News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Bayonetta 3, il caso-doppiaggio (Hellena Taylor)

Aperto da Turrican3, 15 Ottobre, 2022, 17:35:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Eksam il 19 Ottobre, 2022, 00:18:41A quanto pare ci vengono a dire che siamo scemi noi, era ovvio che lei intendeva 4k a sessione, però la cosa la chiariscono ORA. Bayo 3 gioco da 100 milioni di budget è un'altra perla.
Blocco nascosto

Scemi loro invece, autoincartamento totale.

https://www.videogameschronicle.com/news/hideki-kamiyas-twitter-account-restricted-amidst-bayonetta-3-vo-controversy/

CitazioneBryan Dechart, best known as Connor in Detroit: Become Human tweeted in response that a similar thing had happened to him.

"I booked the lead character of a AAA game by a studio that has made MANY games. They refused to register the project w/ @sagaftra & offered to pay $4k for the entire game. I passed, but someone else did it & no ground was gained..."


https://www.videogameschronicle.com/news/sources-dispute-bayonetta-voice-actors-claims-over-pay-offer/

CitazioneIn private messages exchanged with VGC, Taylor called the suggestion that she was offered more than $4,000 "categorically untrue". She also labelled claims by sources that she could've earned $15,000 "an absolute lie, and a complete joke".

Bluforce

Oh, se 'sti 4000 non li vuole nessuno io l'IBAN ce l'ho a disposizione eh.

Blasor

Citazione di: Bluforce il 19 Ottobre, 2022, 15:25:56Oh, se 'sti 4000 non li vuole nessuno io l'IBAN ce l'ho a disposizione eh.



:asd:



A me sembra palese grossa parte del problema è, secondo i professionisti accusatori, i colleghi che accettano quello che loro rifiutano. Vanificando le loro prese di posizione (la risposta della Hale non è casuale) e facendoli non poco rosicare.

Bluforce

Dinamica che avviene anche nel mercato del lavoro "normale", dove se rifiuti orari massacranti e paghe da fame, c'è sempre chi li accetta.
Ma qua poi andiamo off topic di molto :sweat:

Blasor

Esattamente.

Il bello è che secondo me non è tanto off-topic, nel senso sospetto il macello sia scoppiato da una parte per il discorso "sindacale" (ribadito anche da Siliconera):

CitazioneResiduals were a major sticking point of the voice actor strikes of 2016 and 2017. The SAG-AFTRA (Screen Actors Guild – American Federation of Television and Radio Artists) union and its supporters demanded residuals paid for voice actors' work in games. It eventually settled for a system of bonuses based on the number of sessions worked instead. Residuals are common in TV and film production, but aren't guaranteed for video game voice actors.

Oltre che per il discorso di considerarsi una categoria elitaria, sulla quale le regole del mondo del lavoro dei comuni mortali non funzionerebbero. Doppiando poi nella lingua che viene più ridoppiata sopra nel pianeta :|

Turrican3

#35
https://mobile.twitter.com/DirectFeedGames/status/1584441192456294401

https://twitter.com/jasonschreier/status/1584479145274527744

Mi sa che il caso è (quasi) chiuso, la Taylor si è buttata la zappa sui piedi sostanzialmente riconoscendo che nei video non aveva detto le cose proprio con accuratezza del 100% :sweat:

EDIT aggiunto tweet di Schreier

Eksam

Ormai non frega più a nessuno. I forcaioli hanno lanciato una guerra a Nintendo e Platinum sul compenso dei VA (ma solo verso di loro eh, gli altri li possono pagare anche in buoni pasto) e schiumano di rabbia perché nessuna delle due compagnie li prende in considerazione, cosa che andrebbe SEMPRE fatta sui social, mai chinare il capo di fronte ai dementi o dialogare con loro dando validità alle loro scemenze.

Blasor

#37
Citazione di: Blasor il 18 Ottobre, 2022, 23:59:38E controlla Amazon Ger spesso. Tra sabato 15 e domenica 16 è stato disponibile per ore.

OT

@Eksam se controlli ora? Me lo da disponibile ma non lo vedo dall'Italia, per cui spedito in Germania forse tu lo vedi?

edit: niente, temo troppo tardi.

endOT

Bluforce

Per me il discorso è che in molti non aspettavano che un pretesto per andare contro Bayonetta+Nintendo, in quanto non hanno mai digerito l'esclusività.

La tipa ha stuzzicato il cane dormiente, probabilmente neanche lei si immaginava di dare il là ad una polemica di tale portata.

Don G

Per Nintendo non so, il rancore per Kamiya invece è sicuro visti i commenti tipo "Eh, Taylor aveva torto ma Kamiya è una testa di c*zzo quindi era meglio se restava zitto per evitare di complicare la situazione". Per loro ogni insulto contro quell'uomo è giustificato.


Blasor

Gradirei un commento da Mr. Jason Steele e compagnia cantando, adesso.

Peccato è in silenzio dal 20 ottobre, noto.

Blasor

Per i posteri, la replica intera di Hellena. https://www.siliconera.com/bayonetta-voice-actress-offers-more-details-about-bayonetta-3-offer/

Per comodità sotto cit:

CitazioneAs I posted on part three of my video thread.  I explained that their first offer was too low.  That offer was 10,000 dollars total.  Remember, this is 450 million dollar franchise, (not counting merchandise.)  I then wrote in Japanese to Hideki Kamiya, asking for what I was

worth.  I thought that as a creative, he would understand.  He replied saying how much he valued my contribution to the game and how much the fans wanted me to voice the game.  I was then offered an extra 5,0000!

So, I declined to voice the game.  I then heard nothing from them for 11 months.  They then offered me a flat fee to voice some lines for 4,000 dollars.  Any other lies, such as 4,000 for 5 sessions are total fabrications.

There were not "extensive negotiations."  I've also been informed of ridiculous fictions, such as I asked for 250,000 dollars.  I am a team player.  I was just asking for a fair, living wage in line with the value that I bring to this game.

I was paid a shockingly low total of £3000 total for the first game.  A little more for the second.  I wanted to voice her.  I have drummed up interest in this game ever since I started on Twitter in 2011.

In pratica: ha rifiutato i 15.000 (ormai non ammetterà mai se era full package o in tranches, perché ci tiene troppo a negare ogni pagamento tranches di sorta), si sono trovati senza la doppiatrice storica, hanno fatto il recast, per come avevano apparecchiato la sceneggiatura volevano comunque averla per un cammeo, ricontattandola mesi dopo. Lì ha rosicato forte, perché ha fondamentalmente perso 11.000 bigliettoni che sono andati alla collega, che se Hellena avesse accettato si sarebbe invece, probabilmente, beccata i 4.000 al suo posto (avevano ovviamente già in testa di usare doppiatori diversi per le Bayonette, sono giapponesi).
In pratica Hellena ha fatto due più due quando è uscita la sceneggiatura e ha capito di aver perso il treno.

Notare lo sdegno prova per essere stata pagata circa 3400 dollari per il primo titolo, senza neppure calcolare l'inflazione rispetto al 2009...



Eksam

Citazione di: Don G il 24 Ottobre, 2022, 20:02:55Per Nintendo non so, il rancore per Kamiya invece è sicuro visti i commenti tipo "Eh, Taylor aveva torto ma Kamiya è una testa di c*zzo quindi era meglio se restava zitto per evitare di complicare la situazione". Per loro ogni insulto contro quell'uomo è giustificato.
Sotto ogni post social di NoA volano insulti, incitamenti alla pirateria e spam di "pagate i VA", pure molti drama youtuber hanno dato la colpa perché è "la megacorporazione malvagia che pensa solo ai soldi".
Su Kamiya ricordiamo che TUTTI lo hanno massacrato per essersi detto dispiaciuto dalle uscite della Taylor, non solo gli idioti americani ma anche in Italia si è sentito il bisogno di criticare Kamiya.
Sui blocchi a casaccio poi io lo difenderò sempre, soprattutto se vengono dopo anni di insulti e attacchi per averli "traditi" portando i Bayo su Nintendo..gente che di Bayo se ne è sempre fregata ma non tollera l'idea di non avere il giochino sulla propria console.

Citazione di: Blasor il 24 Ottobre, 2022, 20:08:19Gradirei un commento da Mr. Jason Steele e compagnia cantando, adesso.

Peccato è in silenzio dal 20 ottobre, noto.
Il peggiore per me rimane Barlog che se ne esce prendendo le difese della Taylor (con un gioco in uscita nello stesso periodo di Bayo 3) e quando si scopre che è tutto falso cancella il tweet facendo finta di niente.