News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Il magico mondo dell'hype Sega (e Atlus)

Aperto da Blasor, 20 Aprile, 2022, 00:00:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Bloomberg: Sega pezzenting in Est Europa niù Crazy Taxi e Jet Set Radio


Credo di aver tradotto bene.

https://twitter.com/gematsu/status/1516307411505721348


Non oseranno.

Joe

Quanti ricordi con Crazy Taxi, prima in sala e poi sul mio fido Dreamcast.  :inlove:

Vorrei capire cosa si inventeranno, per un gioco così anni 90:hmm:

Bluforce

A me fa molta paura questa frase tratta dall'articolo:
SEGA reportedly aiming to produce its own Fortnite.

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il 20 Aprile, 2022, 08:57:37A me fa molta paura questa frase tratta dall'articolo:
SEGA reportedly aiming to produce its own Fortnite.

Mah...  :sweat:

Joe

Beh, quale azienda non vorrebbe avere un gioco di tale successo nel proprio roster?  :hmm:

Bombainnescata

Citazione di: Joe il 20 Aprile, 2022, 09:33:22Beh, quale azienda non vorrebbe avere un gioco di tale successo nel proprio roster?  :hmm:

Certo, ma anche quanti ci provano, falliscono miseramente e imputano la colpa ai giocatori che non gli sono andati dietro...

Quei giochi li io penso siano più frutto dell'allinemaneto dei pianeti, la formula del successo d'altronde non esiste.

Bluforce

Citazione di: Joe il 20 Aprile, 2022, 09:33:22Beh, quale azienda non vorrebbe avere un gioco di tale successo nel proprio roster?  :hmm:
Se quella frase significa "proviamo a fare un gioco di successo", mi sta bene :sisi:   

Se invece significa ricalcare le modalità acchiappasoldi tipici degli F2P, mi sta meno bene :nonzi:

Blasor

Quella frase è una crasi della crasi, l'articolo originale rende meglio l'idea: https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-04-19/sega-reboots-crazy-taxi-jet-set-radio-to-chase-fortnite-riches

CitazioneThe two titles would be the first entries in Sega's Super Game initiative, which the company announced a year ago as an effort to develop recurring revenue sources and build online communities around its software portfolio. Fortnite has become the role model for such games: free to play, it's available across platforms, hosts large multiplayer contests and includes extras like vehicles, construction and social events on top of the usual combat, spurring player purchases of in-game items.

Che in tutta onestà non sembra affatto una buona idea. Per certi di noi, almeno, che non siamo il target "grosso" a cui puntano loro.
Nello stesso articolo si parla addirittura di sviluppo interno, però e non di outsourcing stile Panzer Dragoon o The House of the Dead che evidentemente stanno capendo non è che vada poi così bene. Sempre sia tutto vero, cosa che non credo finché non vedo dati gli ultimi chiari di luna.


Citazione di: Joe il 20 Aprile, 2022, 08:49:11Quanti ricordi con Crazy Taxi, prima in sala e poi sul mio fido Dreamcast.  :inlove:

Vorrei capire cosa si inventeranno, per un gioco così anni 90:hmm:

Crazy Taxi 2 e Jet Set Radio l'ho sciolti veramente, ma anche con i seguiti mi sono divertito tanto.

Il punto è che entrambi negli anni glieli stanno citando quando non platealmente copiando, per cui sebbene si sarebbero svegliati presto (lol), avranno pensato sarebbe il momento di monetizzarci pure loro.
Ma non in quel modo, santi numi. Già l'arcade è praticamente morto.

stobbArt

Citazione di: Bluforce il 20 Aprile, 2022, 08:57:37A me fa molta paura questa frase tratta dall'articolo:
SEGA reportedly aiming to produce its own Fortnite.

Nonostante non ne sia felice, mi sembra la cosa più credibile dell'intero articolo :bua:


Bombainnescata

Citazione di: Blasor il 27 Maggio, 2022, 15:35:12Forse il momento della verità.

https://twitter.com/gematsu/status/1530171947593650177



Fosse il saturn mini con dentro le rom dei Panzer Dragoon farei salti di gioia, ma so che non lo sarà quindi, aspettative medio-basse.

Blasor

Il mio sogno sarebbe il revival degli arcade 3D mai covertiti o scomparsi nel nulla del DD ma sarebbe già meno fantascienza la conferma di questi strambi rumor...
Alle mini console 3D ci arriveramo di sicuro, parlando di mercato in generale ma imho è presto.

Ifride


Bombainnescata

Citazione di: Blasor il 29 Maggio, 2022, 12:50:05Il mio sogno sarebbe il revival degli arcade 3D mai covertiti o scomparsi nel nulla del DD ma sarebbe già meno fantascienza la conferma di questi strambi rumor...
Alle mini console 3D ci arriveramo di sicuro, parlando di mercato in generale ma imho è presto.

Come non concordare, a me basterebbe pure meno, Outrun 2, Space Channel 5, Jet Set Radio, Scud Racing e gli Initial D, mamma mia cosa darei per gli Initial D.