Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [10]

Aperto da Turrican3, 20 Agosto, 2018, 06:43:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Non seguo quindi probabilmente sto per scrivere una solenne sciocchezza.

A giudicare da quello che vedo nei negozi mi sembra che anche gli OLED diano risultati sublimi con le immagini statiche ma entrino un po' più in difficoltà appena entrato in gioco il movimento.

Mi piacerebbe il conforto di qualcuno più esperto in materia (non ci vuole molto rispetto a me :bua:)


Giulo75

Ho preso un TV nuovo 4K UHD e ho provato a seguire le impostazioni consigliate dai video di AvForums e ho notato che disabilitano o limitano al massimo tutte le opzioni che riguardano ultrahighdefinition, hdr, ecc...
Qualcuno sul forum ha qualche altro consiglio da dare? La TV e' una Philips Philips 49PUS7503.

Mi sento il re dei nabbi... :sweat:

Turrican3

Non è che erano suggerimenti per l'utilizzo in contesto "giocoso" per caso? :hmm:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 24 Marzo, 2019, 12:52:37
Non è che erano suggerimenti per l'utilizzo in contesto "giocoso" per caso? :hmm:
Mah, non mi sembrava. Erano settaggi standard per il giorno e la notte ma preferisco mantenere la tv in modalita' naturale.

Turrican3

Capisco.

Boh guarda, io devo dire che non sono propriamente un purista in queste cose, in linea di massima (penso all'intensità del colore ad esempio :bua:) ho sempre cercato di trovare una resa che fosse soddisfacente per me in prima istanza.

Poi ovviamente i suggerimenti/spiegazioni (ché magari sto sbagliando tutto e non me ne rendo conto :sweat:) rimangono bene accetti eh! :D

SilentBobZ

Citazione di: Giulo75 il 24 Marzo, 2019, 13:05:50
Mah, non mi sembrava. Erano settaggi standard per il giorno e la notte ma preferisco mantenere la tv in modalita' naturale.

Ma ha anche la funzione Ambilight con illuminazione soft p0rn0 ?  :lol:

Giulo75

Citazione di: SilentBobZ il 24 Marzo, 2019, 19:13:33
Ma ha anche la funzione Ambilight con illuminazione soft p0rn0 ?  :lol:

Si, si. In combo con le luci soffuse che ho sul soffitto è l'ideale per riportare in auge serate sul divano all'insegna della giovinezza più sfrontata.   :asd:

maxam

So che sono offtopic ma non saprei dove chiedere un aiuto se non qui.

Da qualche giorno e di puto in bianco Prime ha smesso di funzionare sulla mia Smarti TV Sony: più in dettaglio l'app di Prime installata sulla TV funziona ma se seleziono un  film o una serie mi da un errore di connessone, dopo circa un minuto di attesa.

Mentre invece sul PC funziona correttamente.

Non ho proprio idea di cosa fare, visto che le smart TV sono scatole chiuse.

Giulo75

Citazione di: maxam il  1 Gennaio, 2020, 15:46:56
So che sono offtopic ma non saprei dove chiedere un aiuto se non qui.

Da qualche giorno e di puto in bianco Prime ha smesso di funzionare sulla mia Smarti TV Sony: più in dettaglio l'app di Prime installata sulla TV funziona ma se seleziono un  film o una serie mi da un errore di connessone, dopo circa un minuto di attesa.

Mentre invece sul PC funziona correttamente.

Non ho proprio idea di cosa fare, visto che le smart TV sono scatole chiuse.
Aggiornato il software tv?

maxam


Giulo75

Alcuni come soluzione finale scollegano l'alimentazione dalla tv e quando la ricolleganno tengono premuto il tasto di accensione del telecomando per una ventina di secondi.  :sweat:

Comunque anche io spesso con la mia Philips ho problemi con Prime. Secondo me e' colpa proprio della App non sempre correttamente aggiornata...

maxam



Nessark

Ok, non so se questo è il thread giusto, anche se si tratta di una "problematica audio-video"... quindi ci provo:

Vorrei masterizzare un Blu-ray video, partendo da alcuni file mkv h265. Ho provato a cercare in rete alcuni software che potrebbero fare al caso mio, ma ho letto tutto e il contrario di tutto (spam, virus e compagnia bella).
Voi conoscete un'applicazione che potrebbe fare al caso mio?