News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] TrackMania (in varie salse)

Aperto da Bluforce, 18 Marzo, 2016, 14:09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#15
Gli obiettivi "Oro" del singleplayer ce la fai a prenderli col pad. Facile.

Però nelle sfide fra umani mi sa che la tastiera è troppo overpowered. Si potrebbe forse ovviare sterzando col digitale e non con l'analogico :mmmm:
Dovrei fare delle prove.

EDIT:
Dimenticavo, tutti i Trackmania, compreso Nations Forever, hanno l'editor di circuiti. Cioè, circuiti folli, non so se avete presente cosa si può fare... Roba che le piste Polistil a confronto sono il nulla.
https://i.ytimg.com/vi/QfEOtOO5Ht8/maxresdefault.jpg  :sweat:

Turrican3

Purtroppo oggi sono eccezionalmente in ufficio ( :| ) ergo se va bene posso provare solo stasera: ti chiedo quindi in anticipo, come mai questa "supremazia" della tastiera?

I controlli sono complessi, tipo che so, c'è solo il cambio manuale? :look:

Bluforce

Al contrario, i controlli sono semplicissimi: Acceleri, freni (mai) e sterzi.

Solo che per andare costantemente veloci devi intervenire sullo sterzo in modo molto leggero, con dei tocchi fatati che soltanto con un dispositivo digitale puoi "sentire" e realizzare.

Il problema è che a me non parte più 'sto gioco e non capisco perché :lol:

SilentBobZ

Il tocco fatato evoca in Bob erotismo allo stato puro  :look:

Bluforce

Sono riuscito a farlo funzionare grazie ad una guida linkata da Bob, che aveva bene o male il mio stesso problema.

Credo sia comunque circoscritto all'HW Nvidia, perché ho certezza che su AMD funziona tranquillamente senza patch.

Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 24 Settembre, 2016, 18:18:38
Lo scopriremo più tardi. :bua:
Ho riprovato i settaggi del pad, e ti dico che è molto meglio rispetto a come ricordavo. Si gioca che è un piacere.
Ho messo acceleratore su RT, freno LT, ricominciare dal checkpoint su RB, ricominciare da capo su LB.
Clacson su R3.
Sterzo analogico.
Start per la pausa.
Funziona anche tutto il menù col pad. :sisi:

Turrican3


Bluforce

Il mio timore è che appena Bob prenderà un attimo di confidenza con l'editor delle piste ci proporrà un circuito a forma di cerchio enorme.

:look:

Turrican3

 :hihi:

Oh comunque scaricato: da' problemi pure a me, non so i vostri ma mi parte con schermo bianco.

Sto testando la patch/soluzione trovata sul forum di Steam, vediamo un po'...

Turrican3

Ok ora funge tutto... ma di default non si è beccato il pad 360, mo' sono troppo stanco per cercare info in Rete, farò domani.

SilentBobZ

Strano a me funziona il pad, io ho il pad wired non wireless.

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 24 Settembre, 2016, 19:03:30
Il mio timore è che appena Bob prenderà un attimo di confidenza con l'editor delle piste ci proporrà un circuito a forma di cerchio enorme.

:look:

Tranquillo la mia ultima visione è rassicurante  :asd:


Joe

Citazione di: Bluforce il 24 Settembre, 2016, 19:03:30
Il mio timore è che appena Bob prenderà un attimo di confidenza con l'editor delle piste ci proporrà un circuito a forma di cerchio enorme.

:look:

:lol:

Trackmania, bei ricordi...  :look: Il nuovo sembra uberfigo, ma costa un sacco di soldini.  :'(

Turrican3

Scendi in pista anche tu Joe! :teeth:

PS: ho aggiunto Blu ma non ho idea del nick degli altri... tipo Bob ad esempio. :bua: