Sony Playstation Vita |OT| (ex NGP/PSP2)

Aperto da Mystic, 27 Gennaio, 2011, 07:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Agosto, 2012, 17:27:51In linea di massima non hai torto.

Ma sai, per me non è questione di aver ragione o meno: alla fin fine il mio è un punto di vista assai soggettivo, che nello specifico è diametralmente opposto al tuo. :D

Più che altro, come spesso faccio in questi casi, cerco di pensare al cosiddetto grande pubblico (cosa non necessariamente banale, per via delle rispettive visioni del videogioco) e mi domando:

- quanta utenza puoi "catturare" con il Cross Buy?
e ci metterei pure, quanto mi costa? perchè c'è da vedere quanto codice/assets puoi condividere tra PS3 e Vita (se anche per assurdo fosse il 100%, con Cross Buy fondamentalmente stai dando via il software a prezzo dimezzato!)
- più in generale, quanto è utile assimilare l'offerta home ad una console portatile?

Riguardo il primo punto son piuttosto scettico, anche (soprattutto? :notooth:) per la citata faccenda dei costi/guadagni... mentre per il secondo boh, son fortemente convinto che ciascuna piattaforma debba avere una propria identità forte, ed essere adeguata quanto più possibile al tipo di utilizzo: per estremizzare dovrei dire Lumines/Tetris vanno alla grande sui dispositivi portatili, un MGS4 lo vedo più appropriato ad una console home.

In realtà non ne faccio una suddivisione rigida in termini di generi, quanto piuttosto di struttura del software/gameplay, che IMHO va plasmato addosso al (presunto) uso principale dei rispettivi device: tendenzialmente più mordi e fuggi/on the road per i portatili e più profondo (nonchè chiaramente casalingo! :D) per le home, sebbene, ripeto, ci siano sicuramente casi in cui quanto appena detto si inverte...

Citazione di: Frozzo il 15 Agosto, 2012, 19:30:57O quelli che giocano su android/ios con i giochilli a 79c, davvero Sony pensa di convincerli ad unirsi al carrozzone con una simile offerta?

Secondo me quelli non si smuovono, certo non con i giochi a 40+ pleuri. Ed in ogni caso dubito siano il target di Sony (e nemmeno di Nintendo direi)

Citazione di: Frozzo il 16 Agosto, 2012, 12:02:01Infatti con il 3DS Nintendo ha provato a fare la spiritosa, ne hanno venduti 4 in tutto il mondo e hanno dovuto dimezzare il prezzo per tornare a convincere la loro fascia d'utenza -under 14 e nintendari- e da quell'utenza non si muoveranno mai

Beh col DS si son mossi e direi che ci siano anche discretamente riusciti. :D

Riguardo il futuro però...

Citazionenon puoi continuare a basarti su un sistema vecchio come il prodotto retail a 45 euro quando la tua concorrenza offre prodotti a 1/45 del prezzo, così come non puoi continuare a proporre una console principalmente per il videogioco quando i tuoi avversari sommergono l'utenza di app e cazzi vari.

...rimango dell'idea di Iwata ( :notooth: ), ovvero che finchè le console "dedicate" saranno in grado di offrire un'esperienza ludica di una certa originalità e di un certo livello/spessore, non ci sarà app che tenga.

Insomma se il mercato si restringe lo farà per tutti, mal che vada si tornerà ai livelli pre-Playstation con 40-50 milioni di utenti tendenzialmente più "core"... che poi volendo si potrebbe sostenere che è l'attuale situazione, solo che i numeri sono gonfiati dalle quote casual che se va come immagino finiranno per essere catturati dai dispositivi del gioco aggratisse o a 0.79 euro/dollari.

A quel punto si valuteranno quanto pesano i soldi di queste fasce di utenza che si presume migreranno altrove, e si vedrà come si comportano i publisher: certo è che oggi, nella "guerra" contro la roba a 0.79, non vedo come si possano dissuadere i big del software dal rinunciare a franchise che vendono quantitativi di copie con cifre a 6 o addirittura 7 zeri, prezzati dai 40 euro/dollari in su.

Turrican3

Ho separato la discussione su android & co. che prosegue a questo indirizzo --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8084.0

Sensei

sotto consiglio non ricordo di chi  :sweat:  ho comprato Mutant Attack e mi sono ritrovato tra le mani un platform abbastanza facile come livello di difficoltá ma molto ispirato e soprattutto divertente!

veramente consigliato visto anche il prezzo (circa 6€)  :thumbup:

:gogogo:

Bluforce

Firmware 1.80 già disponibile al download.

http://www.thinkatgame.it/evo/2012/08/28/disponibile-il-firmware-1-80-ps-vita/

Finalmente posso usare i tasti per girovagare nei menù. Ci rimasi così male quando la comprai  :o

Mystic

Citazione di: Bluforce il 28 Agosto, 2012, 08:56:43
Firmware 1.80 già disponibile al download.

http://www.thinkatgame.it/evo/2012/08/28/disponibile-il-firmware-1-80-ps-vita/

Finalmente posso usare i tasti per girovagare nei menù. Ci rimasi così male quando la comprai  :o
questa sera si aggiorna  :gogogo:

ma un browser decente no eh?

Bluforce

Citazione di: Mystic il 28 Agosto, 2012, 09:15:41
questa sera si aggiorna  :gogogo:

ma un browser decente no eh?
Considerando l'hardware di PS Vita potrebbero metterci un browser coi controfiocchi.

Comunque qualche novità c'è pure lì. A parte il touch posteriore per scrollare le pagine (molto comodo), hanno messo la ricerca in alto vicino la barra del link, ed al posto dell'iconcina della lente di ingrandimento c'è una freccia che riporta in alto il browser.

Turrican3

Ocio per chi cazzeggia al fine di accedere ai vari PSN delle altre aree, o in generale con più di un identificativo: sembra che con questo aggiornamento venga imposta la riformattazione della memory card quando si tenta di cambiare account

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=488830

Bluforce

Collezione completata con 12,50 euri.


Bluforce

Pare arriverà un corposo aggiornamento per lo spazio di disegno, conosciuto altrove come Paint Park.



Allucinante. Voglio saperlo fare pure io XD

Turrican3

Lol, l'autoapplauso alla fine del disegno.

Però se l'è meritato. :D

Bluforce

Perdonate se sfrutto questo topic per parlare di UN gioco, ma onestamente non me la sento ad aprire un "official topic".

Ma che hanno combinato con Silent Hill: Book of Memories?

Una roba più squallida e non-sense non la vedevo da lustri!

Ma lo avete provato? Come si può spiegare a parole cotanto disappunto?

Turrican3


Bluforce

#342
L'unico video che ho trovato della demo:



C'è sto gruppo di caseggiati collegati da ponticini. In ogni caseggiato ci sono nemici, tesoretti, magari una chiave.
In alcuni caseggiati c'è una sfida. Vincendola si ottiene un pezzo del puzzle che poi serve nel caseggiato finale.

Si va avanti premendo quadrato o triangolo a seconda che si usi la mano sinistra o destra per attaccare.

Va beh, guardate 5 secondi di filmato e ripetete per infinito :D

Turrican3


Mystic

ieri ho provato le demo..

credo di aver staccato e cancellato tutto dopo ca 2 min du game-play  :o :hihi: