https://www.youtube.com/watch?v=UBxtfDAtVTY https://www.youtube.com/watch?v=UAO2urG23S4
Avventura "dark" in stile Metroidvania, disponibile da un po' per PC è recentemente sbarcato pure su Switch.
Al momento è in saldo su Steam e ne ho approfittato per provarlo visto che mezzo mondo ne parla in termini a dir poco lusinghieri.
Ho appena 30 minuti sul groppone quindi è presto per giudicare, posso soltanto dire che grafica e sonoro sembrano alquanti ispirati/evocativi.
Vi farò sapere. :D
L'ho accattato, appena ho un pò di tempo lo provo al lavoro :D
Questo prima o poi bisogna provarlo, in giro se ne parla benissimo.
Ho il timore che sia troppo punitivo per il mio stile di gioco: sono schiattato un paio di volte e ho così scoperto (salvo che potenziamenti futuri cambino le cose...) che questo comporta la perdita di tutto il gruzzolo accumulato. :bua: :sweat:
Vedremo... l'atmosfera c'è tutta però, proprio ben fatto.
Provato un al lavoro, non avendo mezzi adeguati qui mi son dovuto accontentare della tastiera, impossibile e stressante giocarlo con questa.
Con la tastiera la vedo durissima già con le mosse di base... :sweat:
O perlomeno io non ci riuscirei di sicuro.
giá giocato tempo fa. Molto bello e duro peró a mio avviso il problema principale era la gestione della mappa che comportava un eccessivo backtracking (normale in questi giochi ma qui veramente sfiancante)...comunque vale la pena giocarlo :sisi:
Lo devo provare, anche per verificare se percepisco l'effetto Turry sullo schermo clone.
[OT]
Hmm non direi che sia il gioco più adatto per scovare gli artefatti di motion resolution... se non altro perchè a schermo (almeno finora) è tutto molto molto scuro e, seppur fluidissimo, la velocità di scorrimento non è poi così elevata.
Molto meglio dare un'occhiata qui e poi approfondire:
https://www.blurbusters.com/blur-busters-law-amazing-journey-to-future-1000hz-displays-with-blurfree-sample-and-hold/
Nel tuo caso hai già (ri)comprato il plasma, quindi riesci a saltare il passo successivo (buttare tutto quanto non sia un plasma dalla finestra :hihi: :sweat:)
Off Topic Pro purezza del video gaming
Ieri ho finalmente capito cosa intendevi, giocavo Rayman Legends guardandolo sul mio monitor Pc (IPS Tri Coglions) e come schermo clonato sul Plasma.
Nelle sotto sezioni del gioco , quelle di selezione quadri, andando a dx e sx correndo ho capito ........................ ho visto la luce :o
Ho riprovato nel nuovo TV VA ed è quasi al livello del Plasma, ma poi mi dirai tu.
Citazione di: SilentBobZ il 4 Luglio, 2018, 21:05:09ho visto la luce :o
Eh sì. :sisi:
Io ieri ho fatto un'altra mezzoretta, alcune cose continuano a non essermi del tutto chiare.
Mi "spaventa" anche un po' l'impegno richiesto, si dice che più avanti diventi tosto tosto... vedremo, anche perchè siamo vicini alle 2 ore entro cui devo decidere se tenerlo o chiedere il rimborso.
A me sta piacendo molto, ho superato le 35 ore e non vorrei finisse (il boss finale è li, che mi aspetta).
Continuo a girare e trovare cose, tra power-up, nuove aree e boss secondari, sembra non finire più.
Adoro la struttura metroidvaniesca, la "narrativa" souls like, anche se ad onor di cronaca due panchine in più per salvare (e altrettante stazioni per il viaggio rapido) le avrei messe. Alcune aree ne sono prive, sono del tutto convinto che sia stato fatto con criterio, ma non mi spiego quale possa essere.
Consigliato, ma solo per chi è disposto a perdersi :)
Citazione di: Yodosan il 5 Luglio, 2018, 22:49:27
anche se ad onor di cronaca due panchine in più per salvare (e altrettante stazioni per il viaggio rapido) le avrei messe.
mi ricordo di aver avuto anche io questa sensazione...in generale comunque inizio ad essere insofferente alla penuria di save points quindi potrebbe essere tranquillamente solo un mio problema (sará l'etá) :bua: :bua: :bua:
Citazione di: Yodosan il 5 Luglio, 2018, 22:49:27Alcune aree ne sono prive, sono del tutto convinto che sia stato fatto con criterio, ma non mi spiego quale possa essere.
Boh forse per aumentare ulteriormente la sfida? :look:
CitazioneConsigliato, ma solo per chi è disposto a perdersi :)
Ecco, in questo spero che la mappa (che ancora non ho sbloccato del tutto) possa essere d'aiuto. :bua:
Ho dimenticato di aggiungere una considerazione, essendo pure io anziano :bua: forse avrei preferito un approccio al salvataggio come quello di Ori and the blind forest: sempre con dei vincoli, ma con notevole flessibilità.
All'epoca lo trovai un ottimo compromesso, giacchè non sempre i punti di salvataggio vengono piazzati in maniera "onesta" (beninteso, NON so se sia il caso di Hollow Knight, avendoci giocato troppo poco)
Citazione di: Turrican3 il 4 Luglio, 2018, 13:17:46schiattato un paio di volte e ho così scoperto [...] che questo comporta la perdita di tutto il gruzzolo accumulato. :bua: :sweat:
In realtà poi ho letto che viene generata una specie di "anima" sul luogo del passaggio a miglior vita che permette di recuperare (non so se in tutto o in parte) quanto perduto.
Tornando al gioco, alla fine ho chiesto il rimborso perchè ho in progetto di prenderlo per Switch - ma non adesso, prima voglio smaltire qualche arretrato (DKCTF in primis, nel quale sono agli sgoccioli)
Su Switch poi hanno risolto quel po' di input lag che c'era?
Mi pare di avere visto un video da qualche parte, mostrante il problema.
Ne hanno parlato su ResetERA e sono intervenuti pure gli sviluppatori.
Il lag scende un po' su PC disabilitando il vsync, che a quanto ho capito è invece sempre attivo (?) nella versione Switch.
https://www.resetera.com/threads/hollow-knight-switchs-input-lag-bums-me-out.51070/page-8#post-9663748
https://www.resetera.com/threads/hollow-knight-switchs-input-lag-bums-me-out.51070/page-9#post-9664199
Sostanzialmente dovrebbe essere un non-problema... io per inciso su PC l'ho provato proprio con il vsync (a 60 Hz/fps poiché non posso spingermi oltre con il televisore) quindi non dovrei notare nulla di diverso.
Ottimo!
https://mobile.twitter.com/TeamCherryGames/status/1039560199546101760
Arriva il 25 settembre su PS4 e XB1
Iniziato nuovamente ieri, mi sono "riallineato" a dove avevo interrotto su PC e sono andato avanti, 3 ore letteralmente volate.
Sembra proprio belloccio ma come già detto in precedenza (da altri) l'impressione è che qualche panchina e teletrasporto in più avrebbero fatto comodo. La questione dell'anima invece è proprio banale, quando si schiatta appare sulla mappa un simbolo, basta tornare sul posto e dare (almeno finora) tre colpi al coso nero e si recupera tutto quanto si era perduto.
Non so però cosa succeda se si muore una seconda volta PRIMA di aver recuperato l'anima, mai successo per adesso (nutro il sospetto che la "vecchia" anima si perda però boh!)
La localizzazione italiana mi sembra di ottima fattura, di grafica e sonoro avevo già detto - molto molto molto ispirati entrambi fino ad ora.
Vediamo come procede, dalla regia mi dicono non si tratti di un gioco breve quindi c'è taaanta strada da fare.
10 ore e si procede relativamente spediti tra bestemmie in turco ed una mappa che sembra infinita e nasconde segreti in ogni anfratto.
Credo, per più di un motivo, che possa piacere parecchio a Bob. :sisi:
In questi giorni il giuoco mi sta mazzuolando per benino.
Ma è giusto così, mi serva di lezione: 1600+ geo dilapidati per fare lo splendido, mai mai mai e poi mai più. :lol: :'(
Dovrei provarlo da domani, versione orientativa Pc in attesa della annunciata versione fisica
https://youtu.be/-qVVO69Cgcs?t=1m57s
Ho messo il minutaggio esatto ma mi sono scordato il form per renderlo subito visibile.
Comunque gioco annunciato fisicamente per il 2019 per tutte le console attuali.
In buona sostanza questo è l'annuncio
(https://lh3.googleusercontent.com/--3FEeTErvAw/W6iJeH0NkRI/AAAAAAAAOvk/vfLOyXoFecEu4LOX5bq2_GoNYkU8NkvBwCLcBGAs/s0/Hollow%2B2019.PNG)
EDIT by Turry - versione fisica cancellata:
http://teamcherry.com.au/hk_physical_cancellation/
Citazione di: SilentBobZ il 24 Settembre, 2018, 07:40:25Ho messo il minutaggio esatto ma mi sono scordato il form per renderlo subito visibile.
Se non erro non si può fare qua, tocca aggiungere un commento a mano indicando il punto di interesse.
Tornando al gioco, sono a quasi 20 ore in una settimana quindi indubbiamente mi sta prendendo molto.
Ma sono costretto a ribadire che alcune scelte sono un po' troppo
punitive illogiche per i miei gusti: in almeno un paio di occasioni l'ubicazione delle panchine è a distanza eccessiva dai miniboss e costringe a 20-30 secondi di tragitto (da moltiplicare per N volte se va male) che personalmente avrei evitato piazzando appunto una panchina in più nelle vicinanze.
Per fortuna (alla fine il punto è sempre quello) il bilanciamento tra stimoli e rotture di scatole è a
netto vantaggio dei primi quindi si va avanti, anche perchè c'è una discreta componente di non-linearità (fosse stato un punto "bloccante" non so se avrei reagito allo stesso modo) che permette di dedicarsi ad altro se lo si desidera e tornare sul... luogo del delitto in un secondo momento, magari dopo adeguati potenziamenti.
Però è un po' un peccato lo stesso... boh vedremo, intanto si prosegue. :sisi:
Citazione di: Turrican3 il 24 Settembre, 2018, 11:44:12Ma sono costretto a ribadire che alcune scelte sono un po' troppo punitive illogiche per i miei gusti: in almeno un paio di occasioni l'ubicazione delle panchine è a distanza eccessiva dai miniboss e costringe a 20-30 secondi di tragitto (da moltiplicare per N volte se va male) che personalmente avrei evitato piazzando appunto una panchina in più nelle vicinanze.
Correggo & chiarisco il concetto.
Non sono contrario a prescindere a delle scelte che innalzano il livello di difficoltà.
L'importante, per il mio modo di intendere "filoosoficamente" il videogioco, è che il risultato finale sia sensato e, in ultima analisi, divertente: insomma ci deve sempre essere dietro un qualche riscontro ludico.
Una delle meccaniche chiave di Hollow Knight ad esempio è la faccenda del recupero dell'anima (concetto non certo nuovo di zecca, non so però chi lo abbia introdotto, ma non divaghiamo perchè non è questo il punto), scelta che sicuramente non rende la vita facile ma che ha un senso nell'economia di gioco: costringe infatti il giocatore a bilanciare e valutare costantemente il rapporto tra il rischio di avventurarsi alla cieca e l'opportunità di salvare (o impiegare in qualche modo i fondi
prima) onde evitare di perdere se va bene temporaneamente tutto quanto si era accumulato fino a quel momento.
Con i salvataggi (non è sempre così... ma finora molto spesso sì!) distanti dai punti più ostici invece non vedo alcun tipo di tornaconto concreto per il giocatore, che in media (nel mio caso almeno è così) vorrebbe soltanto rigettarsi immediatamente nella mischia provando a spezzare gli schemi di attacco del miniboss di turno. Ed invece si vede costretto a ripetere quei 20-30 secondi di tragitto che non aggiungono nulla all'esperienza.
Non so se è (più) chiaro adesso cosa intendo. :sweat:
========================
Detto questo, lo ribadisco, il gioco è proprio tanto belloccio.
Non ci avrei speso in media quelle 3 orette al giorno (che per i miei impegni quotidiani sono tantissimi!) in caso contrario.
EDIT leggo solo adesso dal sito ufficiale che Team Cherry sono TRE persone :|
Ahah cosa non sono andato a sbloccare ieri sera - quasi per caso tra l'altro e dopo aver dilapidato come al solito un altro migliaio di geo. :o :bua:
Sapevo che quelle piante pseudo appassite non potevano star lì per caso. :asd:
30+ ore di gioco, e giusto per non farsi mancare nulla spunta fuori pure una sezione puramente platform con quelle robe infami delle presse velocissime stile giochi anni '80, e manco a dirlo ci sono anche gli spunzoni a sorpresa con il terreno che ti cede sotto i piedi. :o
Raramente mi sono trovato davanti ad un gioco che riesce a coniugare un ottima fattura ad un desiderio immane di spaccare tutto. :asd:
(ma qui, non mi stancherò di ripeterlo, un po' è DEmerito del posizionamento dei salvataggi)
Chi è in cerca di sfida troverà pane per i propri denti. :sisi:
E' possibile interrompere il gioco per qualche giorno o è uno di quei titoli dove ti dimentichi cosa stavi facendo? Mi par di capire che la mappa sia alquanto intricata...
La mappa è decisamente intricata.
E forse io l'ho presa un po' sottogamba, avrei dovuto prendere qualche appunto in più come da tradizione Metroidiana.
Diciamo che in linea di massima però tra il fatto che il gioco segnala in automatico alcune cose e altre puoi segnarle tu, bene o male dovresti ricordare come muoverti.
Anche perché certe cose lasciano tracce indelebili. :bua:
:bua:
senza considerare la vecchiaia amico mio :bua: :bua:
Eh sì.
Come ad esempio quando uno come me arriva al Colosseo, fresco fresco di ritrovamento. :o
Qua in compenso la panchina è letteralmente appiccicata al luogo del misfatto. :hihi:
Ed a ragione aggiungerei, dato che sospetto non sia una passeggiata (e vedo che ci sono almeno tre orde da abbattere, aiuto)
Questo gioco è una mattata continua, sembra non finire mai.
Ed in effetti mi sa che il finale non è ancora esattamente vicinissimo, da alcuni passaggi ostruiti intuisco che prima o poi si potrà andare sott'acqua nonchè saltare ancora più in alto (e non se ne parla di scovare le relative abilità :bua:), incredibile. :D
PS: nel frattempo ho restituito pan per focaccia a svariati nemici che avevo lasciato strada facendo ripromettendomi di affrontarli una volta potenziato il mio personaggio un po' :gogogo:
Ricordati chi eri e falli tremare di paura, se non provano terrore fagli vedere una vecchia foto tessera e capiranno :look:
Lol credo di aver scovato una SECONDA arena. :o
Comunque c'è poco da ricordare, non sono mai stato un granché nelle maratone. :look:
E difatti penso proprio di passare in scioltezza concentrandomi sulla missione principale se così possiamo definirla.
Finito, 60 ore. :o
Molto molto molto bello, ne avevo letto pareri decisamente positivi ma come al solito se non tocco IO con mano prendo tutto con le pinze. Per fortuna poi mi è proprio piaciuto!
Probabilmente ha influito il trattarsi di un genere che non conosco benissimo (perlomeno nella sua declinazione 2D, a memoria nel mio... curriculum videoludico mi vengono in mente solo Ori and the Blind Forest e Super Metroid, quest'ultimo peraltro mai completato :sweat:) ed anche il fatto che il gioco è riuscito a rimanere impegnativo MA quel pelino al di sotto della soglia della frustrazione, pur sfiorata in diverse occasioni. Ma alla fine ho "vinto" io. :asd:
Anche se l'ho già scritto voglio ribadire: ispiratissima la direzione artistica sia a livello visivo (a quanto leggo la grafica è tutta disegnata a mano) che musicale. La colonna sonora (https://christopherlarkin.bandcamp.com/album/hollow-knight-original-soundtrack) (ahimè solo in digitale) è praticamente già mia :inlove:, ci starebbe benissimo un bel libro con disegni, bozzetti e quant'altro.
Detto questo, le uniche due cose che non mi sono piaciute sono la logica di posizionamento di svariati punti di salvataggio - di cui ho già detto in precedenza - e una certa macchinosità della mappa (io avrei dato la possibilità di almeno un livello di ingrandimento in quella globale) ma niente che abbia minato la solidità complessiva del titolo.
Comunque stavo scherzando, finito si fa per dire perchè credo ci sia ancora molto da fare/scoprire. :bua: :sweat:
PS: nel finale si sblocca la possibilità di giocare con morte permanente... non ho idea se lasci intatti i potenziamenti acquisiti ma diciamo che a prescindere da questo ne farò tranquillamente a meno :hihi:
PPS: a questo indirizzo (https://unity.com/madewith/hollow-knight) a fondo pagina si vede un pochino di come è stato realizzato (con Unity), praticamente sembra proprio un cartone animato tradizionale, con i vari "strati" di disegni che poi vanno a combinarsi in un'unica immagine bidimensionale.
Citazione di: Turrican3 il 10 Ottobre, 2018, 10:38:25
ne avevo letto pareri decisamente positivi ma
[umiltá mode off] il mio parere era piú che sufficiente :sisi: [umiltá mode on]
Assolutamente. :sisi:
Mi avete convinto :-)
(confesso che lo stile grafico non mi entusiasma, cosa che mi ha un po' frenato... ma ora, con il sigilllo reale, metto in lista senza riserve)
Saluti
Mi fischiano le orecchie. Reali. :look:
Devo finire Song of the Deep e poi passo a questo, lo giuro sui Saluti di Rot! :look:
Alla fine son tornato al Colosseo dei Folli e ho superato tutto sommato senza troppi patemi d'animo le prime due sfide. :gogogo:
La terza però ha a che vedere appunto con la follia e mi sa che passo - anche perchè non mi è chiaro quale sia la ricompensa. :hmm:
In realtà come detto NON l'ho finito quindi saranno ancora di più le ore di giuoco. :bua:
Ho scovato infatti altre due aree nascoste, e sono abbastanza convinto NON siano le uniche, a giudicare dall'ennesima abilità che ho sbloccato e da un amuleto del quale ho rinvenuto... una delle due metà (?!??)
Grandi, anzi grandissime soddisfazioni.
E anche grandissime bestemmie in turco, una delle due zone citate è platform ultra-stronzo, per mia fortuna 1. è pieno zeppo di punti di ripartenza onestissimi e 2. avevo da poco acquisito una certa cosa che ha ridotto in maniera notevolissima la probabilità di rimanere a secco di energia.
La versione fisica sarà mia appena esce manco a dirlo. :inlove:
Questo gioco mi affascina e mi terrorizza allo stesso tempo :bua:
Prima o poi lo proverò.
Sta nell'Humble Bundle di questo mese... io approfitterei fossi in voi (per tacere del fatto che c'è sempre l'opzione Steam, ma forse 2 ore non sono abbastanza per capire BENE cosa riserva codesto giuoco :asd:)
Citazione di: Bluforce il 14 Ottobre, 2018, 14:13:50
Questo gioco mi affascina e mi terrorizza allo stesso tempo :bua:
Prima o poi lo proverò.
Idem.
https://www.gameinformer.com/2018/10/15/the-making-of-hollow-knight
Un "dietro le quinte" sul gioco a cura di Gameinformer.
Mi piace il fatto che su Newgrounds si possa giocare il "prototipo" flash, esattamente come per Super Meat Boy (ancora in giro si trova Meat Boy, il suo "papà").
Ho recuperato l'altra metà dell'amuleto bianco che dalle non-tanto-sibilline frasi di chi me l'ha consegnato parrebbe potermi spalancare le porte del "vero" finale... forse. :|
La capacità di codesto gioco (ricordiamolo sempre, fondamentalmente frutto del lavoro di TRE persone e 15€ di costo) di tenere sempre vivo l'interesse è davvero encomiabile. :sisi:
Citazione di: Turrican3 il 17 Ottobre, 2018, 09:02:54La capacità di codesto gioco [...] di tenere sempre vivo l'interesse è davvero encomiabile. :sisi:
...e puntualmente era meglio star zitti. :hihi:
(in realtà non è proprio corretto parlare di disinteresse ma vabbè)Dopo ~70 ore mi sa che per la prima volta mi sono bloccato e sto meditando di ricorrere ad un wiki o qualcosa di simile... vediamo, prima devo togliermi un (atroce) dubbio. :sweat:
Alla fine ho ceduto. :bua:
Ho sbirciato una wiki per capire dove stia il "vero" mostrone finale, da solo non ci sarei mai e poi mai arrivato.
Manco a dirlo mi sa che non sarà semplice abbatterlo, vediamo come va a finire... :sweat:
Nell'attesa di installare i 10 giga di Spider Pork che poi sono diventati 20 giga ho iniziato il gioco consigliatomi in quel di Val Dittaino
Lui mi disse prendi appunti ed io lo sto facendo
(https://lh3.googleusercontent.com/-5pbjYS0OktM/W98M-bvWKbI/AAAAAAAAPb8/1gYVEAX7h_Ih88GoLmAsH6fdaUc132LLACLcBGAs/s0/Hollow%2BKnight%2BScreenshot%2B2018.11.04%2B-%2B15.32.06.85_LI.jpg)
Mi sa che sto gioco mi impedirà di giocare altro per molto tempo :'( x 51
Citazione di: SilentBobZ il 4 Novembre, 2018, 16:17:25consigliatomi in quel di Val Dittaino
Ma... ma... rotolol :o :lol:
:D
Gioco cunnuteddu , ti obbliga a lottare anche se ancora devi prendere le misure del tuo nuovo potere.
Eh già.
Non avrai mai davvero tregua... o almeno con me è andata così. :bua:
(https://lh3.googleusercontent.com/-TS8kF7YhEoU/W-HmLX3Si-I/AAAAAAAAPew/sj92KLQXyTIHjfMbEneTrMh0aWVf3I0XACL0BGAYYCw/h1080/Hollow%2BKnight%2B06_11_2018%2B20_03_44.png)
Turry mi conosce troppo bene ..................... GIOCONE :gogogo:
Sapevo avresti apprezzato. :sisi:
Mi raccomando prendi nota di tutte le cose strane e dei punti (più o meno apparentemente :asd:) inaccessibili che vedi in giro...
Citazione di: Turrican3 il 7 Novembre, 2018, 09:22:24
Sapevo avresti apprezzato. :sisi:
Mi raccomando prendi nota di tutte le cose strane e dei punti (più o meno apparentemente :asd:) inaccessibili che vedi in giro...
Non si possono prendere appunti direttamente nel gioco, vero? :look:
Ci sono i segnalini... a me però NON sono bastati a svolgere il compito, anche perchè sono numericamente limitati.
E comunque non potendo ingrandire più di tanto la mappa dubito sarebbero stati sufficienti anche se disponibili a iosa.
Personale tributo totalmente eco sostenibile al gioco
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/SilentBobZ/20181107/Hollow%20Bob.jpg)
:look:
Ho perso una fortuna di credito per agire alla bersagliera , sono un pollo :'( x 51
Citazione di: SilentBobZ il 24 Settembre, 2018, 07:40:25
Comunque gioco annunciato fisicamente per il 2019 per tutte le console attuali.
http://teamcherry.com.au/hk_physical_cancellation/
Edizione fisica cancellata. :'( :'( :'(
Stanno valutando altre opzioni per il futuro, in ogni caso "con quantitativi minori"
Citazione di: SilentBobZ il 9 Novembre, 2018, 23:55:47
Ho perso una fortuna di credito per agire alla bersagliera
Per azzardare l'approccio alla bersagliera dovrai attendere un bel po' credo. :bua:
Ho incontrato una tipa che mi vuole aprire un portale anale :look:
Spiegati meglio... :asd:
Ho apparentemente fatto la bua alla slim girl fighetta, tarato sul difficile spinto il gioco.
E' lei
Blocco nascosto
(https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/4f577748f31c1ad5d6b99df1230fc832_original.jpg)
Avevo inteso bene allora. :sisi:
PS: :asd: :look:
Per quanto tosta ha sottovalutato la regola primaria "Solo Bob uccide Bob" :look:
(https://lh3.googleusercontent.com/-msMEXdJW0N8/W_aM7ncyhjI/AAAAAAAAP4M/rnrYcAAJXVMTB8MEvvxqxhy8a3dndumaQCL0BGAYYCw/h1080/Hollow%2BKnight%2B22_11_2018%2B12_00_38.png)
Le gratifiche fanno sempre bene :look:
Coraggio, di strada da fare ne hai ancora taaaaaaanta! :D
Che gran gioco, ho scoperto solo ora che posso montare i talismani :look: sono un pirla di saggezza.
Eh quelli sono abbastanza utili. :bua: :sweat:
Fossi in te li equipaggerei.
Dovrei postarla senza commento ma per chi non si è approcciato al gioco la chiave di lettura è "Segnalibri se esiste questa opzione ci sarà un bastardo motivo" :sweat: 51
Blocco nascosto
(https://lh3.googleusercontent.com/-BUcwUGH8d78/W_w0R5NToLI/AAAAAAAAQBA/QLEx-JOeRtEha2mqPPJznzeAslqAvV9-gCL0BGAYYCw/h1080/Hollow%2BKnight%2B26_11_2018%2B18_41_23.png)
Eh sì. :bua:
Più che altro comunque la metterei in spoiler, cosa che ho modificato io. :sisi:
(https://lh3.googleusercontent.com/--ahx_IdTdpM/XC-crp5PXZI/AAAAAAAARRw/iAAReZmXA7cVO9rc6r6JMp9CH2rmiQoSgCL0BGAYYCw/h2048/4880638773437660444%253Faccount_id%253D1)
Arrivato il ciondolo dal Vietnam al modico prezzo di 1,75 euro compreso di spedizione. fatto tanto bene e di medie dimensioni.
Bello il ciondolo, interessante il brano+artista. :lol:
Il Dj che mette la musica dal suo cel è Alice :look:
Tale padre tale figlia! :D
https://twitter.com/Fangamer/status/1105485816791367680
"Torna" l'edizione fisica, con diverso distributore dopo la cancellazione di quella precedentemente annunciata: la produce Fangamer e sarà disponibile a maggio per PC, PS4 e Switch. :inlove:
Bene, anche se su Switch ho gia' troppo arretrato :|
Saluti
Puoi sempre prenderlo in digitale se non sei un feticista come me. :hihi:
Sembra davvero bella! :-)
Citazione di: Turrican3 il 12 Marzo, 2019, 17:14:33
Puoi sempre prenderlo in digitale se non sei un feticista come me. :hihi:
Farabutto, come se tu non sapessi che non ho ancora comprato uno, dico uno solo che sia uno, titolo digitale :bua:
Il problema comunque e' che gioco davvero poco e quindi avere tro o quattro giochi in attesa e' gia' tanto.
Saluti
Citazione di: Turrican3 il 12 Marzo, 2019, 16:53:39
Torna" l'edizione fisica, con diverso distributore dopo la cancellazione di quella precedentemente annunciata: la produce Fangamer e sarà disponibile a maggio per PS4 e Switch. :inlove:
Pure per pc...che mi ha fatto vacillare...poi la scatoletta rossa e la possibile utile portabilità mi ha fatto protendere per la versione amore a tutto spiano.
Citazione di: Rot! il 12 Marzo, 2019, 17:27:53Farabutto, come se tu non sapessi che non ho ancora comprato uno, dico uno solo che sia uno, titolo digitale
Veramente non ricordavo codesta cosa. :bua: :sweat:
Ma puoi sempre iniziare il cammino nel
fantastico modo del videogioco dematerializzato con un titolo che è buono buono buono. :D
Citazione di: Ifride il 12 Marzo, 2019, 18:40:02mi ha fatto protendere per la versione amore a tutto spiano.
Sagoma. :o :lol:
Versione liscia presente su amazon es
https://www.amazon.es/U-I-Entertainment-Hollow-Knight/dp/B07P6QCPS8
https://www.amazon.es/U-I-Entertainment-Hollow-Knight/dp/B07PC3V9F2
Ce l'hanno pure per PS4. A questo punto penso e spero che sia proprio ufficialmente distribuito in tutta Europa e quindi prima o poi salti fuori anche su Amazon.it
Prezzo comunque mooolto interessante.
Mai interrompere un gioco del genere pensando lo riprendo dopo :'(
Dopo aver finito Doom ho ripreso il gioco e sono lacrime, durante infinite sessioni per capire dove devo andare,chi sono e dove sono, ma ancora di piu' perché sono, in un attimo di sconforto ho vissuto un fase di distacco dal mio corpo in cui il gioco mi ha inventato un power up "Cane guida per giocatori alla deriva".
Quando ho ritrovato la via mi hanno fatto tanto male da farmi morire, devo solo recuperare la mia anima nera e proseguire sempre che mi ricordi la strada :sweat: 51.
Avevi piazzato i segnalini nei posti (approssimativi) dove non si poteva più andare avanti, giusto? :look:
Il gioco è pieno di segnalini che si dovrebbero anche rimuovere se risolvi.
In una zona in cui non potevo apparentemente passare ho iniziato a dare spadate ovunque ed ho capito che potevo fare una cosa che non sapevo :look:
Questo giuoco è pieno zeppo di sorprese. :'(
Il rischio di trovarsi fortemente disorientati è sempre dietro l'angolo.
Tanto stronzo perchè non ti dice chiaramente quello che puoi fare.
Sono riuscito ad arrivare in un posto anche se ero convinto di non avere ancora il potere giusto.
Sono rientrato comunque in game dopo la pausa, sono un Glande :gogogo:
Anche le panchine a pagamento nei punti bastardi :o Gioco Usurante ed Usuraio.
Eh sì, qua non esiste la pappa pronta, ti devi sudare tutto. :asd:
Bastardissimo, mi sono sempre affannato a riprendermi l'anima nera perdendo un mare di geo e la soluzione alternativa era dietro l'angolo :sweat: 51
Domanda
Ma se arrivo da un boss significa che lo posso battere oppure alcuni boss necessitano di potenziamenti ?
Da un punto di vista prettamente teorico dipende tutto dalla tua bravura, quindi la risposta dovrebbe essere che no, i boss non dovrebbero necessitare di potenziamenti.
Chiaramente tra la teoria e la pratica ci stanno svariate bestemmie di mezzo. :bua:
https://twitter.com/Fangamer/status/1129889995991523333
La versione fisica slitta a fine giugno in Europa (Amazon mi aveva già avvisato) per Switch e in tutto il mondo per PS4.
Gioco ostile, ti devi piegare al volere dei programmatori.
Magari è chiedere troppo, ma se sono arrivato da un Boss e mi sono auto aggiornato la mappa e mettimelo un simbolo che mi ricordi che c'e' il boss,
Invece no hai solo la mappa del mondo delle minchie celestiali immensa ma non ricordo dove ho beccato il boss, e passi ore a cercare il boss :look:
Spero solo che vicino al boss ci sia una panchina o un pisciatoio dove salvare perchè questo mi farà tanto male :sweat: 51 prevedo N prove.
Alla ricerca del boss perduto :gogogo:
Mi sa che ho capito a quale mondo/area ti riferisci. :lol:
Non mi ricordo il boss però così su due piedi, ma a vederlo in immagine sicuramente qualche neurone si riavvierebbe. :D
Sono il re dei
Pirati Balordi
Non avendo slot disponibili ho messo via la bussola procedendo alla cieca ed affidandomi alla memoria.
Ho trovato lo stronzone super personaggio e gli ho fatto il culo.
Finalmente il gioco mi riconosce affidandomi il potere a me piu' consono
Blocco nascosto
(https://lh3.googleusercontent.com/-0BjxbLCQMoQ/XOPWyZmLolI/AAAAAAAAXXo/WRTVfDZO2HcT4dCjijQPKD8PhY_CIpbvwCLcBGAs/s0/Peto%2BDevastante.jpg)
:o :lol:
Adesso ho capito il mondo (prima ero un bel po' fuori strada :sweat:) e quasi certamente anche il boss.
Che gioco! :'(
Con questa canzone ti ricordi il nome del boss
https://youtu.be/XM0TUtqddpg
:gogogo:
No tranquillo credo di averlo ricordato.
Comunque sei un genio. :lol:
(https://teamcherry.com.au/wp-content/uploads/gn-header3.jpg)
I veri Geni malati sono i creatoti del gioco = (https://teamcherry.com.au/about/ (https://teamcherry.com.au/about/))
Ogni volto che becco i grandi boss penso che manco i Giapponesi potevano pensarli tanto Giapponesi :look:
Solo da poco ho capito come espandere gli slot per i poteri aggiuntivi, fondamentali se vuoi evitare di giocare come me :'( mi sono fatto il culo senza slot.
Le puntine non bastano per segnare tutto, ci vuole un quadernone XXL.
Gente malata comunque.
Inaspettatamente ho un nuovo potere :o
Gioco singolare, ideato per sfiancare il fisico e l'anima.
https://gonintendo.com/stories/337023-fangamer-explains-why-hollow-knight-s-retail-release-was-missing
L'edizione fisica di Hollow Knight per Switch precede un caricamento supplementare di quasi 2GB, per la cronaca del quarto DLC gratuitamente distributo con il gioco.
Ma stavolta non si tratta, come spesso accaduto su Switch, dell'editore che vuole risparmiare sui costi della cartuccia... bensì di un errore tecnico.
Durante l'estate verrà prodotto un nuovo lotto che conterrà il gioco nella sua interezza. Chi ha già acquistato da Fangamer potrà richiedere la sostituzione comunque.
Il "problemino" non rende merito alla gente malata che ha ideato il gioco.
Ieri ho contattato quelli di Fangamer, che mi hanno risposto - al netto del fuso orario - alla velocità della luce: la ristampa di Hollow Knight per Switch "riveduta e corretta" con tutti i DLC inclusi su cartuccia verrà distribuita con una copertina differente, in questo modo sarà possibile distinguere le due edizioni.
Dovrebbe essere pronta in estate piena (agosto), dietro loro proposta comunque ho accettato di essere aggiunto ad una lista di notifiche una tantum, e dovrei pertanto ricevere una email al momento della effettiva disponibilità.
Ti mandai un pm per aspettare la versione nuova del gioco.
Nel frattempo dopo un po' di tempo :sweat: 51 dedicato al gioco inizio a capirci qualcosa.
(https://lh3.googleusercontent.com/-vZaPwqStdLs/XQS3gIcAgwI/AAAAAAAAYWQ/NlbVDnpa3scdhmno1giqkU2F0iFTqesyACLcBGAs/s0/hhhhh.png)
Mai visto un gioco tanto stitico nel dare suggerimenti :'(
Non suggerisce proprio nulla, altroché! :sisi: :gogogo:
E se sapessi una certa cosa... capiresti che sono anche più malati di quanto tu già non creda. :lol:
Completato il gioco in sole 66 ore :look:
Solo il 78 % , dovrei passare alla fase di recupero.
Malatissimo :sweat: 51
Se la certa cosa che intende il Turry è la fine non ci poteva essere fine migliore per quello che mi riguarda ................................. da :sweat: 51 x 51
Bello finire il gioco e continuare ad acquisire poteri nella fase di recupero :asd: mi avrebbero fatto comodo prima ma essendo un gioco non lineare capita questo.
Finire è una grossa parola dato che esiste anche la fine perfetta al 112 % :look:
No, non intendevo la fine, ma una di quelle robe cui non sarei MAI arrivato da solo. :|
Praticamente puoi andare "oltre" il limite (espandibile come ben sai) degli oggetti equipaggiabili. :D
"Tutto molto bello", dirai tu, ma ovviamente ogni cosa bella ha il suo bel rovescio della medaglia, che in questo caso è il dimezzamento dell'energia - se la memoria non mi inganna, o qualcosa del genere.
Io alla fine NON l'ho usato (anche perchè l'ho visto molto tardi) ma può/poteva essere una cosa carina per gente davvero brava, alla luce dell'effetto collaterale di cui sopra.
Gioconissimo. :'(
Si si avevo visto ma mai utilizzato.
Bastardissimo quando ti da la mappa integrale delle larve dopo che ti sei fatto un mazzo a mettere i segnapunti che non bastano.
Naturalmente hai anche fatto il passo successivo al recupero delle larve, no? :asd:
Recuperate tutte le larve e altri pezzi upgrade.
86 % 73 ore
Torno da chi sai tu per la ricompensa e poi procedo per il 100 %
Caro Turry hai per caso affrontato la sezione alla Super Meat Boy ?
Ovviamente. :sisi:
Quella parte farebbe demordere tanti :asd:
Ero rimasto fermo al 99 % , poi ho trovato info su una cosa che mi mancava e trovandola ho raggiunto il 100 % ma si sono aperte nuove segnalazioni sulla mappa , segnalazioni queste sconosciute in questo gioco.
Ovviamente si va oltre il 100 % , credo si arrivi al 112 %
Devi prendere note dell'impossibile :look: ma anche l'impossibile non basta.
Posto solo un grab neutro di completamento al cimitero.
(https://lh3.googleusercontent.com/-Rw2WcMzVR_o/XRZYTi1cCCI/AAAAAAAAYmc/DkX_mdIyVOguDFlNfRPFzLa4kZRTA4qlgCK8BGAs/s0/Hollow%2BKnight%2B28_06_2019%2B20_10_11.png)
Sì pure io ho sfondato il 100% se non erro.
Ma completarlo tutto per me è praticamente impossibile a quanto ho letto, ci sono un paio di cosette fuori dalla mia portata.
Citazione di: Turrican3 il 12 Giugno, 2019, 11:41:50Ieri ho contattato quelli di Fangamer, che mi hanno risposto - al netto del fuso orario - alla velocità della luce: la ristampa di Hollow Knight per Switch "riveduta e corretta" con tutti i DLC inclusi su cartuccia [...] dovrebbe essere pronta in estate piena (agosto), dietro loro proposta comunque ho accettato di essere aggiunto ad una lista di notifiche una tantum, e dovrei pertanto ricevere una email al momento della effettiva disponibilità.
Questi di Fangamer sono stati di parola, mi hanno avvisato che la ristampa è disponibile. :sisi:
Già che c'erano nell'email era incluso pure un piccolo (5 dollari) buono sconto, che non guasta mai. :gogogo:
Anche a me e' arrivato per Switch.
Non ho avuto molto tempo per giocarci, diciamo tre o quattro ore. Ancora non l'ho capito.
Saluti
Hai preso la versione fisica? :hmm:
yep
Saluti
Spero tu riesca a... capirlo. :D
Rileggendo la discussione vedo che più o meno le tempistiche dovrebbero essere quelle in cui è scoccata la scintilla per me. :beer:
Con buona pace dell'avviso che campeggiava sul sito di Fangamer ("evasione in 1-2 settimane (ndTurry !!!) causa volume spedizioni elevato") mi hanno già spedito Hollow Knight al primo giorno lavorativo utile successivo all'ordine. :o
Qua rischio seriamente di averlo prima di Astral Chain :bua: :sweat:
La banca e' scomparsa con tutti i miei risparmi, ahaha che genialata, la prossima vota metto tutto sotto il materasso
Saluti
:lol: gioco bastardissmo :sisi:
Rot porca miseria sono 40 anni che la firma di Giulo è un monito per casi del genere, e cionondimeno ci sei cascato come un pollo. :hihi:
Ah comunque svelato (pare) il mistero della versione fisica Switch riveduta e corretta con tutti i DLC presenti: sul retro c'è uno scatto del gioco con sfondo giallo/arancio, di differente colore nella prima edizione.
Citazione di: SilentBobZ il 3 Novembre, 2019, 10:36:14
:lol: gioco bastardissmo :sisi:
E pensare che non e' la prima volta che mi frega. ad un certo punto
(mi pare nella parte in cui ci sono le mantidi) trovo un pozzo che mi chiede di donare tutti i miei averi per il regno. Pensando di ricevere un bell'item come ricompensa della mia generosita' l'ho fatto subito, risultato: ho buttato via un migliaio di monetine e qualche insetto paffuto se la sta spassando alle mie spalle)
Saluti
Tutto molto bello ma non ho capito cosa ne pensi del giuoco-giuocato.
Sbilanciati per Diana! :D :look:
Il gioco mi sta piacendo, all'inizio non ho amato il controllo assoluto sul salto, intendo la completa assenza di inerzia, ma a posteriori mi e' chiara la scelta e come questa si accoppi con il tipo di giocabilita' - meno controllo sul salto avrebbe delle conseguenze pesanti, temo.
Come mi capita praticamente sempre oggiogiorno rimane l'amara considerazione di fondo che il gioco non sia ideato per un gaming ultraframmentato come quello che posso permettermi io di questi tempi, sessioni brevi, brevissime a distanza di tempi anche lunghi. Ma questo e' un problema tutto mio, non del gioco.
Saluti
Siamo al 76%, non so quante ore, davvero tante.
Alla fine e' stato un piacere giocarlo anche a sessioni ultrabrevi, switch e' perfetto per questo, accendo e faccio qualche metro e mi interrompo appena altre urgenze occorrono.
L'unico vero probelema di avere tanto spezzettato l'esperienza e' che a questo punto non so bene come andare avanti per accrescere la mia percentuale - non so bene neanche come abbiate fatto, considerando che la mappa e' bella grossa e gli aiuti davvero non eccessivi.
Per dire:
- ancora non ho capito cosa servano le uova rancide
- non riesco a trovare l'ultimo pale ore per il terzo (ed ultimo?) upgrade alla mia arma
- ho una chiave e non so dove usarla, lol
- ci sono un sacco di npc che mi fanno intuire che qualcosa possa succedere e non riesco a cavare un ragno dal buco (e' proprio il caso di dirlo!). Per dirne alcuni: c'e' uno che prova a mangiarmi e poi scappa, uno che pare faccia le maschere, quello enorme incastrato nella montagna, ma i colpi sulle chiappe non sono mai abbastanza, quella nella stanza con le candele che mi chiede se ho dei rimorsi...`
In ogni caso alla fine e' davvero un gran gioco, pervaso da una strana e triste poetica. Mi manca ancora il boss finale (o perlomeno quello che io credo lo sia) e a posteriori, se non si considerano le prove secondarie più toste, il livello di difficolta' non e' neanche altissimo, direi piuttosto severo ma giusto: i pattern sono sempre anticipati in modo chiaro e i pattern di attacco sono relativamente semplici.
Saluti
Citazione di: Rot! il 27 Dicembre, 2019, 21:20:17a questo punto non so bene come andare avanti per accrescere la mia percentuale - non so bene neanche come abbiate fatto, considerando che la mappa e' bella grossa e gli aiuti davvero non eccessivi.
A me ha aiutato un pizzico di fortuna, mista alla "curiosità" (se così possiamo definirla) di stare sempre a pensare che l'imprevedibile potrebbe nascondersi quasi ovunque.
Detto questo, il presupposto - almeno nel mio caso - imprescindibile è l'aver segnato quanti più percorsi bloccati possibile in modo da poterci tornare in seguito.
Contrariamente ad altri giochi (ce l'ho sempre con Super Mario Odyssey a 'sto giro, mi spiace :asd:) qui l'esplorazione è ben difficile che non vada a premiare gli sforzi del giocatore.
https://multiplayer.it/articoli/hollow-knightla-vacua-bellezza.html?
Bella bustina al solito di Bakke
Citazione di: Ifride il 11 Luglio, 2020, 15:11:56
https://multiplayer.it/articoli/hollow-knightla-vacua-bellezza.html?
Bella bustina al solito di Bakke
Direi che l'ha descritto in maniera perfetta.
Gran gioco, speriamo non tardi troppo il seguito. :inlove: