News:

in collaborazione con:

Menu principale

Xperia Mini Pro (No X10 Mini Pro)

Aperto da SilentBobZ, 8 Maggio, 2012, 08:16:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Xperia Sony Ericson Mini Pro (169 Euro)






Scheda Tecnica

Informazioni Generali
Produttore:   Sony Ericsson
Modello:   Xperia Mini Pro
Sistema Operativo:   Android 2.3 Gingerbread
UI:   Timescape UI
Disponibilità:   Q3 2011
Rete:   GSM (850/900/1800/1900)
UMTS
Display
Dimensione   3″
Risoluzione   320 x 480 pixel (HVGA)
Tecnologia   LCD (Retroilluminato a LED)
Colori   16M
Touchscreen   Si (Capacitivo)
Multitouch   Si
Dati Tecnici
Processore:   Qualcomm QSD8255 Snapdragon + Adreno 205 GPU
Frequenza:   1 GHz
Memoria RAM:   512 MB
Memoria Interna:   400 MB
Slot Espansione:   Si (microSD fino a 32 GB)
Tastiera:   Si (Fisica full QWERTY)
Fotocamera
Sensore:   5 Megapixel
Flash:   Si (LED)
Caratteristiche:   Autofocus, Geo tagging, stabilizzazione immagine, riconoscimento sorriso e volti, touch focus
Registrazione Video:   Si (1280×720 pixel) 720p
Fotocamera Frontale:   Si (VGA)
Videochiamata:   Si
Connettività
GPRS   Si
EDGE   Si
UMTS   Si
HSDPA   Si (fino a 7,2 Mbps)
HSUPA   Si (fino a 5,76 Mbps)
Bluetooth   Si (2.1 + A2DP)
Wi-Fi   Si (802.11 b/g/n)
HDMI   No
NFC   No
DLNA   Si
USB   Si (microUSB 2.0)
Altre Caratteristiche
GPS, A-GPS, Radio FM, Sensore Luce Ambientale, Sensore di Prossimità, Accelerometro, Bussola Digitale, Flash Player, Jack audio 3.5mm
Dimensioni
Form Factor   Slide
Larghezza   53 mm
Altezza   92 mm
Spessore   18 mm
Peso   136 grammi
Batteria
Tipo Batteria   Ioni di Litio
Capacità Batteria:   1200 mAh
Autonomia in Conversazione:   Fino a 5 ore 40 min (2G) / Fino a 5 ore 250 min (3G)
Autonomia in Standby:   Fino a 331 ore (2G) / Fino a 340 ore (3G)
Note
Mobile BRAVIA Engine

Chi si accontenta a volte gode !!!

Arrivato lo Smart in oggetto scelto dopo estenuanti ricerche.

Preso per i seguenti motivi, picccolo il giusto, reattivo,e con tastiera fisica (Adesso scrivo veloce)
Mi è arrivato con il logo come da seconda foto e quindi supporterà' nativamente il gelato al biscotto.

La filosofia Android continua a piacermi, ma vi rimando a queste considerazioni che condivido http://woorkup.com/2012/02/19/android-5-jelly-bean-android-4-ice-cream-sandwich/

Il processore è potentino e tutto gira a schizzo, per i giochi avevo pensato di affiancargli a suo tempo una PSP Vita WiFi (quindi 169 + 219 = 388 Euro e siamo largamente sotto gli Smart Top di Gamma)

Ho provato poco ma aggiornero' il post, l'audio è potente ricorda quello della serie walkman dei dispositivi Sony.

Denigate pure il mio Mini Pro White Gay Edition , sono un grande incassatore.

Sensei

a me piace e penso sia un prodotto con un ottimo rapporto qualitá prezzo. Due parole su Android 4 che sto provando da un po' sul tablet Asus di mia mogghie e devo dire che é veramente un salto epocale rispetto al 3. Velocissimo, stabile, graficamente ottimo. Se non fosse che la navigazione mi sembra ancora migliore su Safari per tutto il resto non noto nessuna grande differenza con ios5 del mio ipad2....anzi a volte mi sembra pure meglio  :doubt:

complimenti  :beer:

SilentBobZ


Il_Supremo

ahahah il titolo del topic  :lol:

ottimo comunque,mi farai sapere con i dati attivi quanto ti dura la batteria?

rispetto ai miserrimi 960mAh del vecchio mini pro i 1200 dovrebbero farti arrivare a fine giornata  :sisi:

Reiz

io prenderò l'Xperia Mini
uguale al Pro ma senza tastiera  :)


SilentBobZ

#5
Ma conviene ? La tastiera è uno dei pregi .
Risparmieresti 20 euro  :mmmm:

SilentBobZ

Vi segnalo che avendolo preso su Amazon.de posso confermarVi il no sim lock.
Alla prima accensione parte in tedesco sulla selezione lingua ma con evidenziato Italia (Credo lo ricavi dalla Sim)
Per la tastiera ,essendo fisica, è immodificabile per cui c'e' solo l'inversione dei tasti Y Z, fotte grande segone  :gogogo:

SilentBobZ

Due giorni tranquilli di autonomia ma anche di più con uso normale, disabilitando il Wi Fi per il 90 % della giornata.

Il_Supremo


SilentBobZ

 ............... errrrrrrrrrrrrrr dicasi dati a pacchetto  :sweat: io non mi connetto mai dalle reti mobili, intendi questo ?
La prego Signor Supremo sia umano, da dove posso verificare  :sweat:

Kiwi

Citazione di: SilentBob il 10 Maggio, 2012, 15:09:25
............... errrrrrrrrrrrrrr dicasi dati a pacchetto  :sweat: io non mi connetto mai dalle reti mobili, intendi questo ?
La prego Signor Supremo sia umano, da dove posso verificare  :sweat:
si :)

Il_Supremo

#11
Le ha gia' risposto il Sig. Kiwi  :hihi:

con il mio vecchio mini pro con i dati attivi e la rom GB durava cinque ore la batteria  :lol:
e senza fare particolari cose...pochi messaggi e poche chiamate.solo i dati attivi  :sweat:

ora con il mio nexus s con ICS 4.04 faccio piu' di tre giorni di autonomia  :gogogo: (accendendolo la mattina alle sei e mezza e spegnendolo prima di mezzanotte)  :sisi:

Il_Supremo

Citazione di: SilentBob il  9 Maggio, 2012, 09:50:59

Per la tastiera ,essendo fisica, è immodificabile per cui c'e' solo l'inversione dei tasti Y Z, fotte grande segone  :gogogo:
e comunque dopo avere rootato il cellulare puoi entrare nel file .build prop della cartella system (mi sembra che si chiami così  :look:) e cambi "regione"..quindi passerai da QWERZ a QWERTY.non dimenticare che poi i due tasti saranno invertiti  :hihi:

SilentBobZ

Giorno 3 ,acceso anche di notte, batteria ancora disponibile.
Ieri ho anche scaricato molti prog tramite wifi e tenuto il Gps On.

SilentBobZ