News:

in collaborazione con:

Menu principale

Scelta orologio < 1000 euro

Aperto da CICLOPE, 8 Ottobre, 2007, 15:17:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CICLOPE

Citazione di: maxam il  8 Ottobre, 2007, 15:15:49
Io ho fatto di meglio! Tre orologi identici dallo stesso orefice. C'ho messo 4 mesi a uscire dal tunnel!  :mad:

che orologio?

vado un po' OT: sto cercando un orologio discreto, diciamo sotto i 1000 euro che non sia del tipo "vorrei ma non posso" ma nemmeno del tipo Swatch
ho adocchiato qualche Citizen.
tu hai da consigliarmi qualcosa?

maxam

#1
Citazione di: CICLOPE il  8 Ottobre, 2007, 15:17:42
che orologio?

vado un po' OT: sto cercando un orologio discreto, diciamo sotto i 1000 euro che non sia del tipo "vorrei ma non posso" ma nemmeno del tipo Swatch
ho adocchiato qualche Citizen.
tu hai da consigliarmi qualcosa?

Il primo è stato un Breil (un regalo), non funzionava. Portato indietro. Lo tengono 20 giorni. Me lo restituiscono ma dopo 10 giorni sballa nuovamente l'ora. Torno dall'orefice e gli chiedo la sostituzione. Dopo qualche settimana mi chiamano dicendomi che la Breil aveva accettato la sostituzione.
Il nuovo orologio è come il primo, non funziona correttamente. Lo riposto e lo tengono sotto osservazione perchè pensavano che fossi io ad essere pazzo.
Poi ammettono e mi propongono un altro cambio, alche io chiedo, dando la differenza, di optare per quasto orologio



appunto della Citizen, a cui morivo dietro da anni. Un orologio tutto in acciao (o titanio), radiocontrollato e a carica solare. Wow!
Lo porto a casa tutto contento, me lo coccolo tutta la sera e poi lo ripongo....

...la mattina mi sveglio, lo vado a recuperare e..NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...pure quello con l'ora sballata!

:omg:

Riportato in oreficeria (ormai quando mi vedevano mi preparavano il caffè  :asd: ), per fortuna dopo qualche giorno mi hanno telefonato e mi hanno detto che si trattava di un problema software. Al centro di assistenza era bastato resettare tutto.
In effetti sono due anni che funziona perfettamente e io ne sono ancora innamorato.
Ho altri orologi di valore più elevato (un omega speedmaser e un longines d'oro) ma questo è impareggiabile esteticamente. E poi è comodissimo perchè non lo ricarichi e non lo regoli. Fa tutto da se.

CICLOPE

molto molto bello, infatti è uno dei miei papabili
avevo pensato anche a questo:

Citizen AS 4020-52E Chrono RadioControllato



quanto ti è costato quello?

Quelo

Checca Ciclopesca ma un bell'Omega?






Turrican3

Citazione di: Quelo il  8 Ottobre, 2007, 15:42:11Checca Ciclopesca

:offtopic:

Ragazzi l'ho già detto a un'altra persona in PVT stamattina, mi sa che è giunto il momento di chiarirlo pubblicamente: capisco che siamo amici praticamente tutti e quindi c'è una certa confidenza ma per cortesia (cit. Bioshock :notooth:) evitiamo queste espressioni/modi di dire, mi permetto di quotare te Quelo in quanto tempo fa avevi fatto notare, IMHO giustamente, la faccenda dell'(ab)uso di owned et similia.

maxam

Citazione di: Turrican3 il  8 Ottobre, 2007, 15:49:27
:offtopic:

Ragazzi l'ho già detto a un'altra persona in PVT stamattina, mi sa che è giunto il momento di chiarirlo pubblicamente: capisco che siamo amici praticamente tutti e quindi c'è una certa confidenza ma per cortesia (cit. Bioshock :notooth:) evitiamo queste espressioni/modi di dire, mi permetto di quotare te Quelo in quanto tempo fa avevi fatto notare, IMHO giustamente, la faccenda dell'(ab)uso di owned et similia.

Turri, dividi i topic che questo è un argomento interessante.

maxam

Citazione di: CICLOPE il  8 Ottobre, 2007, 15:36:00
molto molto bello, infatti è uno dei miei papabili
avevo pensato anche a questo:

Citizen AS 4020-52E Chrono RadioControllato



quanto ti è costato quello?

Come ti ho detto partivo dalla base di un regalo. Mi sembra di aver aggiunto 100 euro.
Mi sembra che la versione in acciaio costasse sui 400 euro e quella in titanio sui 480.

maxam

#7
Citazione di: Quelo il  8 Ottobre, 2007, 15:42:11
Checca Ciclopesca ma un bell'Omega?




Io ho proprio questo. Bell'oggetto. Regalo di matrimonio di mia moglie.

Solo che non è preciso.

Il Citizen, essendo radiocontrollato, spacca il....milionesimo.... :dentone:

Poi l'Omega ha il vetro piuttosto facile da rigare mentre il Citizen ha il vetro minerale, praticamente impossibile da scalfire.
Infine uno costa 3 o 4 volte l'altro.

Quelo

Citazione di: Turrican3 il  8 Ottobre, 2007, 15:49:27
:offtopic:

Ragazzi l'ho già detto a un'altra persona in PVT stamattina, mi sa che è giunto il momento di chiarirlo pubblicamente: capisco che siamo amici praticamente tutti e quindi c'è una certa confidenza ma per cortesia (cit. Bioshock :notooth:) evitiamo queste espressioni/modi di dire, mi permetto di quotare te Quelo in quanto tempo fa avevi fatto notare, IMHO giustamente, la faccenda dell'(ab)uso di owned et similia.

Ma introduciamolo l'owned dai, sai quanto si diverte il profeta  :lol:?

Turrican3

[ultra OT]
Non ci penso nemmeno guarda... :nonzi:

CICLOPE

@Quelo: mica c'ho il grano come te, gli Omega costano un botto  :silvio:


@maxam: sei stato....pownato  :hihi:

http://www.limbiatiorologeria.it/product.asp?pid=1631&pg=3&vetrina=

:look:

edit: AH è IVA ESCLUSA  :ohno: :stralol:

maxam

Citazione di: CICLOPE il  8 Ottobre, 2007, 16:05:37
@Quelo: mica c'ho il grano come te, gli Omega costano un botto  :silvio:


@maxam: sei stato....pownato  :hihi:

http://www.limbiatiorologeria.it/product.asp?pid=1631&pg=3&vetrina=

:look:

Come t'ho detto era un regalo. Dovevo tenermi un orologio che non mi piaceva e spendere altri 300 euro + iva, o dare indietro quella carretta e spenderne "soltanto" 100?

CICLOPE

il prezzo è quello infatti  :red:

Reiz


maxam