News:

in collaborazione con:

Menu principale

MotoGP 2016

Aperto da SilentBobZ, 24 Aprile, 2016, 07:58:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

 :lol: ancora rido perché conosco i tuoi approcci in/out.

SilentBobZ


Bluforce


Mystic

cmq Lorenzo con la pioggia va nel panico totale  :o


SilentBobZ

"Sono stato un somaro, ho fatto un errore da principiante – ha esordito Valentino Rossi – Oggi potevo vincere, sono molto dispiaciuto, ero molto veloce sul bagnato e invece ho commesso un errore di valutazione. Sono arrivato troppo forte alla curva dieci circa 5 Km/h più forte e anche se ho frenato nello stesso punto, sono finito a terra. Oggi era facile fare un'errore, ma dovevo stare più attento. Era un'occasione per portare a casa punti pesanti e invece è andata così. Ora non bisogna più sbagliare, l'errore di Austin ci poteva stare, ma oggi no, non doveva succedere."
L'elettronica unica e meno sofisticata potrebbe contribuito alle tante cadute avvenute in FP4 e in gara?
"Potrebbe essere una buona chiave di lettura, ma non quando cadi sull'anteriore. Ho parlato con la Michelin e forse sul bagnato l'anteriore è un pò come eravamo a marzo con le slick. I piloti erano abituati alle Bridgestone con cui si poteva spingere molto davanti, ma credo che sia un problema che la Michelin può risolvere."
Hai tre zeri dopo otto gare, è il mondiale delle occasioni perse?
"Speriamo non solo per me! (ride, ndr). Quest'anno sono caduto solo due volte, il problema è che sono caduto tutte e due le volte in gara. In più al Mugello ho rotto il motore in una gara dove potevo vincere."
Se fossi ripartito potevi raccogliere qualche punto in più, invece non ce l'hai fatta.
"Le MotoGP hanno un sistema che fa spegnere il motore in caso di caduta per preservarlo. Purtroppo si è spento proprio mentre stavo ritirando su la moto e poi non sono riuscito a farla ripartire, anche perchè non ho ricevuto tanto aiuto dai marshall, ma è stato giusto così, era rischioso per loro."
Per il mondiale si fa sempre più dura.
"Mai dire mai, non è finita fino a quando non è finita davvero, anche se sarà difficile, ma siamo competitivi."

Mystic

Rossi e Dovizioso  :tsk:

Per non parlare poi dei box che gli hanno dato la moto con le gomme medie mentre Marquez con gomme d'asciuto stava volando. Boh

Marquez e la Honda sono stati davvero furbissimi questo fine settimana

Bluforce

Il loro lavoro quello è, capire le situazioni e regolarsi di conseguenza. Non bisogna essere furbi ma intelligenti.

Rossi è recidivo (l'anno scorso fece una cosa del tutto analoga VS Lorenzo, e si può dire che lì perse il mondiale, altro che il battibecco con Marquez), e ieri n'altro patatrac.

In Yamaha avranno assunto lo stratega Ferrari.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 18 Luglio, 2016, 09:03:09
In Yamaha avranno assunto lo stratega Ferrari.
:lol:

Cmq il Lorenzo quando piove si trasforma  :look:
Ma poi deve cmq essere successo qualcosa. Nel senso che i telecronisti sfizzeri erano abbastanza contrariati dal comportamento di Lorenzo.
Tanto che quando doveva tenere la conferenza han detto "no.. noi non ci andiamo li a perder tempo" "tanto già sappiamo cosa dirà"
Anche quando è caduto nelle ultime prove hanno esordito con un "ecco.. colpa sua.. è di coccio.. questo succede quando ci si comporta cosi.. "

boh.

La Ducati deve sperare di non trovare mai pioggia l'anno prossimo  :notooth:

Bluforce

Citazione di: Mystic il 18 Luglio, 2016, 13:48:03
Cmq il Lorenzo quando piove si trasforma  :look:
Ultimamente lo spagnolo diventa scarso pure con gara asciutta.

Non capisco questa involuzione.

La Ducati invece comincia a fare grandi cose :sisi:

SilentBobZ

#39
Misano ultima gara

http://video.sky.it/sport/motogp/misano_subito_rossi_il_sorpasso_su_lorenzo/v300094.vid

Vedetevi in sequenza i  due filmati e ditemi la vostra.

Io continuo a non capire ma evidentemente non si puo' essere super in tutto.
Stiamo parlando di marziani della moto, possibile che poi i ragionamenti siano ridicoli.

Se un Lorenzo lascia quel varco ad  un Rossi cosa si aspettava una raccomandata A/R per il sorpasso  :mmmm:

Che caxxo sei un fenomeno della moto , innegabile, ma quanto sai essere antipatico.
Io farei una giornata no elettronica con moto di serie "per quel vecchio piacere"

Intervista a Rossi sulla gara



Simpatica la considerazione su Pedrosa  :notooth:

Bluforce

L'entrata di Rossi è stata rude, ma sul medesimo livello di quelle degli altri.

Lorenzo da qualche tempo non ce la fa.

Uniamo al topic MotoGP?
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10069.0

Turrican3


SilentBobZ

Rossi aveva Lorenzo nel mirino ma pazienza.
Bella la dichiarazione di Valentino , traspare tutto l'amore che ha nei riguardi di Lorenzo  :notooth:

Quindi non è stato un attacco sbagliato?

«No, non potevo attaccarlo lì. Quella è una staccata difficile, dopo 50-60 metri di frenata ho capito che non mi sarei mai fermato: sarebbe stato brutto prenderlo, anche se avrebbe avuto il suo fascino  :lol:... Provare a fare la curva avrebbe significato una grande probabilità di centrarlo: non avevo paura dell'incidente in se stesso, ma di quello che sarebbe accaduto dopo! Scherzi a parte, ho capito che non ci stavo e sono andato lungo. Peccato, sarebbe stato un finale interessante, sarebbe stato bello provare a fare secondo».


SilentBobZ

#43
Ho cercato l'intervista per capire se quello che ho scritto è confermato o se frutto di elaborazione.
Dal video è confermato.



A me valentino sta simpatico, oggi più che mai, ammettere con lucidità che gli altri vanno meglio per me è il vero valore di un campione.
Lorenzo mi sta sul caxxo e su Marquez ho molta diffidenza.
Ieri sicuramente marziano ma grande culo a non cadere in almeno una situazione.

la lotta di Valentino è per il secondo posto nel mondiale, tranne disastri di Marquez.
Quando non ci sarà nulla da perdere secondo me tra Vale e Lorenzo ci sarà da ridere ed assisteremo a guide estreme.

Mancano solo quattro gare http://resources.motogp.com/files/calendar/2017/FIM_MotoGP_World_Championship_2017_provisional_calendar_21_September.pdf

Vale 196 punti Lorenzo 182.
Se vuole vincere deve stare davanti Lorenzo (14 punti di differenza non bastano ad amministrare).

Bluforce

Marquez ad inizio carriera andava fortissimo e cadeva sempre. E con tutto ciò in Moto2 faceva il bello ed il cattivo tempo.

Oggi va fortissimo e cade meno.
Lorenzo ho capito invece cosa ha. E' in fase calante per via del fatto che ha finalmente realizzato che l'anno prossimo correrà con una moto che al momento si muove in pista come un autotreno a 18 ruote.

Però ragazzi occhio a Vinales! L'anno prossimo farà coppia con Rossi, e mi sa che almeno in parte gliele suonerà al dottore. :bua: