News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [16]

Aperto da Turrican3, 24 Giugno, 2021, 21:14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#30
Citazione di: SilentBobZ il 29 Luglio, 2021, 10:47:23
Di contro il prezzo delle GPU potrebbe crollare.

Sto già incrociando pure le dita dei piedi guarda. E pensando sia a questa caxxo di bolla che all'impatto ambientale dei millemila PC impiegati a sfornare 'sti benedetti Bitcoin per quel che mi riguarda non c'è nessun contro. :sisi:

Bluforce

A propro' di impatto ambientale.
Ieri leggevo che Dell non vende determinati PC in alcuni Stati americani, per via delle stringenti leggi sul consumo energetico.
https://www.pcmag.com/news/dell-cant-sell-some-alienware-gaming-pcs-in-6-us-states-anymore

Se la cosa prende piede (bastano i soli USA in tal senso), sarà inevitabile un certo ridimensionamento del gaming su PC...

SilentBobZ

#32
Il presunto truffatore non pare tale, mi ha chiesto dei test che richiedono preparazione  :lol:
Venduta a 200 euro con prelevamento al casello autostradale con data da concordare, i personaggi sono attratti da me oppure io attraggo i personaggi ?  :hmm:

In ambito Gpu voglio segnalare la totale incoerenza di un utente di questo 4UM che tutelo per la legge sulla privacy , è l'ultimo iscritto  :asd:
Voleva prendersi una PS5 ma gli dissi che era troppo Pcista ed ora si è preso una GPU top di gamma con tanto di CPU spacca culi.
Mi ha pure rovinato con un accessorio di cui non ero a conoscenza  :'( x 53,99 %

Ifride

Cavolo se hai venduto la 3 gb a 200€ veramente la mia 6gb che è un bel po' meglio posso venderla vicino ai 300€...

SilentBobZ

Dipende dalla versione che possiedi, io ho la Zotac Amp biventola in metallo puro.
La differenza è bene o male del 10/12 % ma comunque credo che a 250 euro la puoi vendere in questo momento.
Cogli l'attimo altrimenti l'attimo dopo ti fa il culetto  :asd: devi solo anticipare i soldini per una Rtx 3070  :asd:


SilentBobZ

Eccoti dei prezzi buoni per il momento attuale

3060 Ti 759 Euro

https://www.nexths.it/Products/details/sku/4895173623462

3070 da 749 a 809 euro se mai li beccherai

https://www.nexths.it/Products/details/sku/4719331309459

https://www.nexths.it/Products/details/sku/4895173623431



Fai la tua scelta, non voglio influenzarti, PRENDI A BUON PREZZO LA 3070 (NON LA PRENDERE EVGA)

SilentBobZ



Paragonarla alla 3060 liscia non è sensato comunque il vero problema sta in questa lucida analisi che condivido

La RX 6700 XT per il gioco a 1440p prezzata a 479 dollari, in Italia non la si trova mai (quando la si trova) al di sotto dei 750 euro. In un parallelismo puramente aritmetico, la RX 6600 XT potrebbe affacciarsi e rimanere sul mercato italiano a un prezzo di 650 euro, che è già un costo considerevole per una scheda pensata per i 1080p.

Bluforce

Va bene, ma allo stato attuale del mercato nessuna GPU vale il prezzo che costa.
I prezzi Amazon (non terze parti) della 6800 partono da 1200 Euro, della 6700 da 850.

La mia idea è sempre la stessa. Se si può non si deve comprare nulla in questo momento.

SilentBobZ

La 6800 si scontra con la 3080 che ha lo stesso prezzo "ufficiale".
Si deve sperare che i prezzi vengano ritoccati pesantemente al ribasso.
I cazzi sono per chi sideve fare un Pc da zero oggi.

Potrei vendermi una 3070 prima ondata ma anche se ci ricavo dei soldini non è un investimento saggio visto il momento.

Le Gpu interessanti che saltano due fascie della serie passata sono la 3060 Ti che batte una  2080 Super e la neonata 6600 Xt se costasse acora meno di una 3060 liscia. Amd dichiara che non ci saranno reference ma solo custom che nella versione piu economica costerebbe 375 Dollari.

Secondo me è impossibile che possa costare meno di 500 euro ................................. e Voi cosa ne pensate ?  :look:

SilentBobZ

#39
Venduta la Gtx 1060 3 GB Zotac che ha sostituito una radeon 7700 è rimasto impressionato dall'upgrade.
Ragazzino simpatico accompagnato dal fratellone.
Per provarla nel suo Pc da brivido, un assemblato al ribasso mi sono dovuto inventare un  bypass energetico.
Pattuiti 190 euro, visto le dritte che ho dato ed il sudore versato mi hanno omaggiato ulteriori 10 euro , quindi 200 euro tondi.
Aveva installato una beta di Win 11 che vola per leggerezza  :'( 54,99 %

Medita Ifride  :asd:

SilentBobZ

Secondo un mio contatto che ha investito 11.000 euro in GPU Minatrici oggi si saprà se è finita la pacchia e se deve inziiare a vendere le sue GPU.
Quindi questa info potrebbe essere utile

Con la repressione delle criptovalute in Cina, abbiamo sentito parlare di GPU precedentemente impiegate in configurazioni di mining vendute di seconda mano, ma per coloro che si sentono tentati di prendere quello che potrebbe sembrare un affare - o almeno un prodotto a prezzi ragionevoli - un produttore di schede grafiche ha tentato di chiarire i pericoli coinvolti nella raccolta di una scheda ex-mining.

Palit ha parlato con il sito tecnologico polacco Benchmark.pl (come segnalato da PC Gamer), e fa notare che secondo test indipendenti effettuati su schede grafiche che sono state utilizzate per il crypto-mining, ci si può aspettare un calo del 10% delle prestazioni della GPU per ogni anno in cui la scheda è stata utilizzata per il mining 24/7 (quindi quasi 9.000 ore di utilizzo costante equivalgono a un calo del 10%).

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)


Joe

Citazione di: SilentBobZ il  1 Agosto, 2021, 18:32:49
Venduta la Gtx 1060 3 GB Zotac che ha sostituito una radeon 7700 è rimasto impressionato dall'upgrade.
Ragazzino simpatico accompagnato dal fratellone.
Per provarla nel suo Pc da brivido, un assemblato al ribasso mi sono dovuto inventare un  bypass energetico.
Pattuiti 190 euro, visto le dritte che ho dato ed il sudore versato mi hanno omaggiato ulteriori 10 euro , quindi 200 euro tondi.
Aveva installato una beta di Win 11 che vola per leggerezza  :'( 54,99 %

Medita Ifride  :asd:

È la scheda che ho attualmente nel pc dell'ufficio.  :look:
Interessante valutazione...

Turrican3

A pelle questa delle prestazioni che scendono progressivamente (?!) mi sembra una minchiata ma potrebbe esserci qualche tecnicismo moderno che mi sfugge. :bua: :sweat: :hmm:

Senza dubbio mi piacerebbe saperne di più e/o sentire il parere di qualche esperto.

SilentBobZ

#43
Venduta la 3070 liscia , pomeriggio la consegno in un posto atipico , ho guadagnato il giusto su questa, 150 euro.
Guadagnero' di piu' su quella che deve sostituirla, dovrebbero spedirla domani.
In tutti i casi i proventi vanno a foraggiare le compere del 2023/2024 se campo ancora.

@Ifride

Non potevo venderla a te, eticamente impossibile.
Non prevedo possa scendere sotto i 600 euro entro il 2025.

SilentBobZ

#44
A me arriverà la super tamarra in edizione O.C. da 12 giga per il PC da salotto che come dice Blu deve essere in grado di far girare youtube.

La 1060 costava all'uscita come prezzo minimo amazon 221 euro
La 2060 costava all'uscita come prezzo minimo amazon 460 euro
La 3060 costava all'uscita come prezzo minimo amazon 465 euro

Statistiche Amazon, ovviamente oggi non si trovano a questi prezzi,

Di sicuro il prezzo della fascia entry level si è alzato di tanto, che poi saranno anche piu' potenti ma non c'entra un cazzo.
Non mi aspetto la merda assoluta ma postero' il solito test.