News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [7]

Aperto da Bluforce, 5 Giugno, 2019, 21:43:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Secondo me Galeazzi sbaglia a dare quel voto (8) ad un telefono che ha una batteria ridicola, che è difficilissimo da tenere in mano, che è destinato all'autodistruzione e che è impossibile da riparare.

Capisco l'operazione nostalgia, ma una volta passato lo "stupore" ho l'impressione che si hanno solo problemi.

Ifride

https://www.dday.it/redazione/34034/autonomia-degli-smartphone-test

dday cerca di creare un metodo oggettivo per misurare la durata della batteria.

Citazione di: Bluforce il  9 Febbraio, 2020, 14:48:08
Secondo me Galeazzi sbaglia a dare quel voto (8) ad un telefono che ha una batteria ridicola, che è difficilissimo da tenere in mano, che è destinato all'autodistruzione e che è impossibile da riparare.

Capisco l'operazione nostalgia, ma una volta passato lo "stupore" ho l'impressione che si hanno solo problemi.

Secondo me tiene conto anche del fatto che è il primo esperimento in tal senso, quindi premia pure l'originalità. Comunque come avviene per ogni tipo di commento/critica/recensione, secondo me al di là del numero finale bisogna tenere conto del contenuto; da quello uno si fa un'idea in corrispondenza con le proprie esigenze. :)

Bluforce

Siccome Galeazzi non è il primo che passa, non mi aspettavo una buona recensione di un telefono oggettivamente pessimo (e non lo dico io ma tutte le altre recensioni del web). Recensione peraltro iniziata con "non sarò oggettivo perché bla bla Hello Moto".
Costa 1500 Euri 'sto gingillo che non funziona :hihi:

Per i test della batteria io mi trovo bene con quelli di GSM Arena.
https://www.gsmarena.com/battery-test.php3

Parsifal

Per uno come me che mette il cel. in tasca e quindi andare oltre certi pollici può esser ingombrante e fastidioso, i pieghevoli potrebbero essere una gran bella soluzione...Tuttavia i prezzi che leggo per quanto mi riguarda sono improponibili, ma tanto.

Turrican3

Io continuo a sperare (premesso che non posso certo dire di seguire con attenzione il mercato quindi magari qualcosa di mio gradimento mi sfugge, ma poi andrebbe verificato che sia un Pure Google ergo il cerchio temo si restringa tantissimo) in un'inversione di tendenza per i polliciaggi ma mi sa che è tempo perso, qua ne sfornano continuamente di più grandi. :sweat:

Turrican3

https://twitter.com/it4sec/status/1229127085043699714

La metto qui ma in effetti non sono sicurissimo sia il posto migliore.

Solo una nota, dai commenti leggo che dovrebbe trattarsi di batteria ai polimeri di litio, NON agli ioni (a quanto pare sussiste una enorme differenza)

EDIT

https://blog.ravpower.com/2017/06/lithium-ion-vs-lithium-polymer-batteries/

Qua suggeriscono l'esatto contrario rispetto ai commenti di cui sopra, ovvero nei pro/contro indicano le batterie agli ioni di litio come infiammabili, non quelle ai polimeri!!?!??

Non capisco. :hmm:
(ma in effetti il tweet parla proprio di Li-Ion...)

Bluforce

E' sempre bello rendersi in conto di avere in tasca degli oggetti potenzialmente pericolosissimi :bua:

Io un cell con le batterie Li-Po invece che Li-Ion lo ebbi, lo Huawei G7.
Voglio dire, mi ci trovai molto bene. Ancora se lo accendo funziona perfettamente ed è passato un lustro dall'acquisto :hmm:

EDIT: Forse pure l'attuale Samsung M20 è Li-Po, però ci sono notizie contrastanti in giro :look:

Turrican3

https://www.prba.org/wp-content/uploads/Exponent_Report_for_NFPA_-_20111.pdf

Temo che la cosa (tanto per cambiare) sia più complicata del previsto.

Se non ho capito male in questo documento, a pagina 18 del pdf (nota 5) lasciano intendere che le batterie a polimeri di litio non siano altro che una variante delle Li-Ion.

Massima confusione. :sweat: :hmm:

SilentBobZ

Scusate non ho seguito tutto il topic, ma è un arma trappola  di Doom Eternal ?  :look:

Turrican3

Basta salire di due post, la discussione è appena iniziata. :bua:

Bluforce

Sto leggendo qualcosina e devo dire che secondo me ha sbagliato il tizio nel tweet, perché le batterie soggette ad incendi ed esplosioni (se danneggiate, forate, ecc) sembrano essere le Li-Po e non le Li-Ion.

Peraltro, questo è uno dei problemi delle vetture elettriche. Non che un serbatoio pieno di benzina o chissà quale altro liquido (o gas) infiammabile sia meno pericoloso, ma l'incendio delle batterie è difficilissimo da domare, e può durare giorni e giorni e giorni e giorni. E riprendere in qualunque momento dopo essere stato apparentemente estinto.

Turrican3



Turrican3


Bluforce

Del tutto inaspettatamente, il mio Samsung M20 si è aggiornato ad Android 10 :o

Non è che ci siano chissà quali novità, ma è più fluido ed alcune cose funzionano meglio (tipo il sensore impronte).
Adesso vediamo se la finisce di dirmi "SIM non consentita" come con l'Android precedente, perché se continua a farlo il suo destino è segnato.