News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [24]

Aperto da SilentBobZ, 29 Marzo, 2019, 10:29:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Bluforce il  1 Luglio, 2019, 14:14:10
Sono finalmente riuscito a risolvere il mio personale problema con la tastiera meccanica.
cut
Ora va moooooolto meglio :sisi:
Per curiosità ho montato due anelli su un singolo tasto, ed all'apparenza la situazione migliora ancora più notevolmente :look:
Però spendere altri 8 Euro mi pare 'na cosa scema.

Devo riflettere :sisi:

Turrican3

Non mi ricordo però quale fosse il problema, e la ricerca del forum non aiuta. :look:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  2 Luglio, 2019, 19:10:12
Non mi ricordo però quale fosse il problema, e la ricerca del forum non aiuta. :look:
La corsa dei tasti è troppo lunga.
Ho passato dieci anni a trascrivere su una Apple Keyboard, che ha tasti con un profilo millimetrico.
Con la Corsair mi sembra di essere tornato al C64. O ad una macchina da scrivere. Il feeling è quello.

E non mi piace.
Gli anellini che riducono il suono, accorciano anche la corsa del tasto.
Mettendone due, la corsa si accorcia ancora più notevolmente (anche se ho dei dubbi circa l'effettiva presa del tasto sul relativo switch).

Turrican3

Aaaaah, ok. :D

Pensavo fosse troppo rumorosa mentre la "soluzione" era ancora più ovvia. :bua:

Bluforce

Ma sai, all'epoca scelsi uno switch poco rumoroso di suo.
Certo, lo sbattere del tasto a fine corsa fa comunque rumore (che adesso è attenuato).
Ma gli anellini li ho presi in primis per la corsa esagerata.

Parsifal

#50
Azz biggy vuole un pc da 4/5 mila euro?  :|
Qualcosa in meno potresti risparmiarla, sebbene per ciò che vuoi siam lì  :D
Cmq la cpu ti basta anche un 9700k per il gaming.

SilentBobZ

#51
Con quel budget mi farei omaggiare due commessi Amazon da riabilitare alla vita.

Hd solido per il sistema operativo è imperativo.
Investirei anche qualcosina per un monitor degno ma capisco che è meglio evitare di perdere una moglie o fare parapendio dal balcone di casa.

Per la Gpu io aspetterei la serie 3 (es. 3080 TI) ma tocca aspettare.
Credo che per il gioco in questione non dovrebbe avere problemi  :asd:

Biggy

Prima ho fatto un "preventivo" con Amazon:

- Case : Corsair Obsidian 750D Airflow Edition Case da Gaming, Full-Tower...EUR 161,03
- Asus ROG-THOR-1200P Unità di Alimentazione Platinum da 1200 W co...EUR 356,83
- Scheda madre : Asus ROG MAXIMUS XI HERO Intel Z390 ATX Scheda Madre Gaming con ...EUR 299,94
- CPU : Intel Core i9-9900K processore 3,6 GHz Scatola 16 MB Cache intel...EUR 488,00
- Raffreddamento CPU : Corsair Hydro H115i Pro RGB Sistema di Raffreddamento a Liquido,...EUR 147,83
- RAM : 64Gb  2 x Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 Memorie per Desktop a Eleva... EUR 337.6
- GPU : 2 x Asus ROG STRIX RTX 2080 Ti Advanced Edition 11 GB GDDR6 con LED ...EUR 2592.76
- SLI bridge : ASUS Rog GeForce RTX Nvlink ponte con slot grafica Aura Sync RGB...EUR 93,00
- SSD : 2 x Samsung MZ-76E1T0B Unità SSD Interna 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA I...EUR 262,00
- Unità disco : Pioneer 16 x bdr-211ubk interno ultra HD (UHD) 4 K, masterizzato...EUR 167,39
- OS : Microsoft Windows 10 Home Edition 32BIT/64BIT IT, FPP (Full pack...USB Memory Stick EUR 35,99
- Mouse+tastiera : Rii Mini i8+ Wireless (Layout Italiano) - Mini Tastiera retroill...EUR 19,99
- Joypad : Xbox One: Controller Bluetooth + Cavo per PC di MicrosoftAccessorio EUR 44,99

Totale provvisorio (16 articoli):EUR 5.034,90   :gogogo:

Al posto di due schede video Asus ROG Strix RTX 2080Ti 11Gb con NvLink potrei anche andare al risparmio e accettare il compromesso di una singola Asus ROG Matrix da RTX 2080Ti 11Gb, versione raffreddata a luquido, in questo modo anzichè 2.685,76€ ne spenderei solo 1800  :hihi:


Biggy

Citazione di: SilentBobZ il  3 Luglio, 2019, 06:28:13
Con quel budget mi farei omaggiare due commessi Amazon da riabilitare alla vita.

Devo recuperare 20 anni di sole console  :asd:

Citazione

Un hd solido per il sistema operativo non si può sentire.

Chiedo essendo fuori dal mondo PC da anni infatti...

Il sistema operativo lo si mette su un normale HDD da 1Tb, e i giochi su un SSD da 1Tb?

CitazioneInvestirei anche qualcosina per un monitor degno ma capisco che è meglio evitare di perdere una moglie o fare parapendio dal balcone di casa.

Più che per il monitor sarà il PC stesso il problema  :sweat: comunque perché comprare un monitor quando il gaming PC sarà collegato a permanenza all'Oled 4k da 65" ?
Posso usare come muletto quello stesso vecchio monitor/tv Samsung che forse hai ancora anche tu in soffitta, che ho fermo inscatolato da qualche anno  :look:

CitazionePer la Gpu io aspetterei la serie 3 (es. 3080 TI) ma tocca aspettare.
Credo che per il gioco in questione non dovrebbe avere problemi  :asd:

Ecco, e ora siete in due (oltre a un altro amico) che mi state spingebdo a rivedere tutti i piani  :look:

Forse meglio comprare il PC insieme al grosso gioco atteso (Cyberpunk 2077, visto che per ora non c'é molto), con la nuova generazione (annuale) di GPU  :hmm:

Turrican3

Lol non contento di quello di cui mi parlavi ieri (circa 250 euro) sei andato a pescare un alimentatore ancora più costoso. E di appena 1200 W. :o :sweat:

Detto questo, non capisco perchè Bob sconsiglia SSD per il sistema operativo, io mi ci trovo benissimo. :hmm:

Parsifal

Se devi aspettare la prossima gen. di gpu nvidia ne hai di attendere..altrimenti stanno uscendo le vers. Super di nvidia, quindi potresti farti lo sli di due "2080 super" visto che non ti fai problemi di costi e consumi  :D...dipende cmq quanto c'è in termini di guadagno e se ne vale la pena
Cmq 64 di ram sono davvero esagerati.....in ogni caso visto che ci sei al posto tuo penserei ad un impianto a liquido totale sia per gpu che per cpu, in questo ti può aiutare Bob, ma anche per il resto della config.

Citazione di: Turrican3 il  3 Luglio, 2019, 10:49:50
Lol non contento di quello di cui mi parlavi ieri (circa 250 euro) sei andato a pescare un alimentatore ancora più costoso. E di appena 1200 W. :o :sweat:

Detto questo, non capisco perchè Bob sconsiglia SSD per il sistema operativo, io mi ci trovo benissimo. :hmm:

Tutto il contrario direi, SSD: Solid State Drive  :D

Turrican3

Ha corretto in mattinata infatti, ma non me n'ero accorto quando ho scritto la risposta. :D

SilentBobZ

Avevo partorito un pensiero che è l'esatto opposto di quello che ho scritto e mi sono corretto.

Per il budget di Biggy consiglierei una singola 2080 Ti con i soldi che risparmia per la seconda si compra la 3080 Ti quando uscirà.
Non credo possa avere problemi a fare girare a 60 frame in 4K  i suoi giochini del cuore

Parsifal

#58
Win 10 cmq è un bello stronzone...quando cercano di facilitare le cose mettono spesso l'utente in angoscia invece.
Aggiornamento degli ultimi driver nvidia, risultato


Pensavo perchè dopo il format non avevo installato la 1903, lo faccio, non cambia nulla..allora vado di DDU (driver display unistaller) in mod. provvisoria per disinstallare i driver installati (tecnica che si usa quando si hanno questo genere di casini). Una volta pulito mi riavvia il sistema in bassa risoluzione (senza traccia di nvidia), lancio i nuovi driver ma nel frattempo mi si reinstalla da solo il controller nvidia, il sistema ristabilisce la giusta risoluzione ed Nvidia control pannel mi piazza gli ultimi driver che avevo (i 430.86)....e nel frattempo che provo l'installazione driver stesso errore dell'img sopra.
Allora per caso mi accorgo che tra le opzioni di DDU c'è una che non permettere a windows update di scaricare in automatico i driver della scheda.
Rifaccio l'operazione e finalmente l'installazione dei nuovi driver va....ma che rottura di caxxxi  :|

Turrican3