News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] NieR: Automata

Aperto da Turrican3, 17 Agosto, 2016, 17:43:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Daje su che sarà determinante nelle fasi finali.

Biggy

#136
Quella fase degli hacking richiesti per ridurre le difese aeree e far arrivare 2B per fortuna l'ho superata, ora ce n'é un'altra rognosa in cui per effetto del virus, 2B a intervalli piú o meno regolari non riesce a saltare né a correre né a combattere, e devo farle raggiungere l'area commerciale a piedi dalla città sommersa, senza trasporto veloce, un gran problema perché ci sono tante biomacchine in giro.

Sembra che nella terza run Taro stia intenzionalmente e sadicamente mettendo alla prova il giocatore con situazioni al limite del frustrante  :sisi:

Comunque la domanda che mi pongo é : 9S dirá mai la veritá a 2B?

Sensei

toglietemi una curiositá, quando parlate di seconda/terza run, significa che per avere il quadro "totale" del gioco devo rigiocarlo dall'inizio varie volte?

Quanto dura in media una run?

gracias

Ifride

#138
Sì, ma riiniziare non vuol dire fare la stesse cose perché avrai ogni volta prospettive diverse e infine la storia che prosegue fino al finale.
La durata delle run é variabile a seconda o meno se decidi di fare le missioni secondarie (scelta iper consigliata) perché te le ritroverai o meno completate andando avanti nelle stesse. Mi pare che in tutto c'ho fatto 40 ore.

Sensei

Citazione di: Ifride il 19 Giugno, 2017, 21:55:18
Sì, ma riiniziare non vuol dire fare la stesse cose perché avrai ogni volta prospettive diverse e infine la storia che prosegue fino al finale.
La durata delle run é variabile a seconda o meno se decidi di fare le missioni secondarie (scelta iper consigliata) perché te le ritroverai o meno completate andando avanti nelle stesse. Mi pare che in tutto c'ho fatto 40 ore.
molto chiaro. Grazie mille  :gogogo:

Biggy

Se la seconda run ha molte situazioni in comune con la prima, ma da una prospettiva diversa e comunque con fasi di gioco inedite ed elementi fondamentali della trama, la terza è l'effettiva prosecuzione della storia dopo i fatti delle prime due; in effetti é improprio parlare di prima seconda e terza (ma si parla anche di quarta, la terza sembra divisa in due) run, vanno fatte tutte obbligatoriamente

Non spaventi la seconda: pur ripercorrendo tutti gli avvenimenti della prima, dura molto meno, tipo che per finire la prima ci metti 24 ore e per la seconda 6.

Sensei

Perfetto. Chiaro...all'inizio ero preoccupato che si dovesse ripetere tutto per 2-3 volte peró visto che in realtá i cambiamenti sono parecchi sono piú tranquillo  :sisi:

Biggy

#142
Ok, superata anche quella fase che, in un momento di stanchezza, mi sembrò oltremodo seccante (in realtá, se scegli il percorso migliore per arrivare dall'uscita del condotto fognario al ponte che porta all'area commerciale cioé andare subito a destra appena usciti dal condotto , si fa senza patemi)

Adesso dopo la morte (?) di 2B devo scegliere se dare supporto ad A2 o a 9S  :look:

Ifride

Citazione di: Biggy il 25 Giugno, 2017, 17:39:04
Ok, superata anche quella fase che, in un momento di stanchezza, mi sembrò oltremodo seccante (in realtá, se scegli il percorso migliore per arrivare dall'uscita del condotto fognario al ponte che porta all'area commerciale cioé andare subito a destra appena usciti dal condotto , si fa senza patemi)

Adesso dopo la morte (?) di 2B devo scegliere se dare supporto ad A2 o a 9S  :look:

Io ho alternato, ma credo che alla fine comunque si faranno entrambi.

Biggy

Una cosa un pò da ridere ... ho capito solo alla terza run che i controlli durante i minigiochi di manomissione con 9S non sono solo tipo Asteroids usando lo stick sinistro, ma anche tipo Space Invaders usando in associazione lo stick di destra  :o :bua: , così sono appena meno rognose  :sweat: !

Per il resto, forse é colpa mia che per mancanza di tempo mi sono tirato da Marzo a Luglio le finora 37 ore di gioco, ma un pò mi sta sfinendo questa terza run; dopo aver fatto la fase con A2 tocca a 9S (dopodiché, da quel che ho capito, si scontreranno) e mi ritrovo a dover fare una serie estenuante di manomissioni che inizio ad odiare profondamente  :sweat:  :look:

Magari come dice il Bonifico (o buon Ifride, per i maschi normoudenti) , il gioco di Taro é questo:

Citazione di: Ifride il 25 Maggio, 2017, 19:47:54
"bravo, hai avuto la pazienza (perchè un pò ce ne vuole con tutto quell'andare avanti e indietro nelle quest secondarie) di arrivare fin qui, ora ti faccio vedere/vivere la vera conclusione della storia e tutti i suoi risvolti."
:gogogo: :gogogo:


Sará capitato anche a voi di avere una musica in testa, e di aver dovuto tirare fuori una certa forza di volontá per portare a compimento un gioco importante di una certa lunghezza, che per vari motivi (carenza di tempo sommata ad alcune fasi seccanti e/o male approcciate) avevate tirato per le lunghe.

Mi accadde anche con Shadow Of The Colossus e Zelda WW, che ancora oggi benedico di aver giocato, e alla fibe Nier Automata non fará differenza...

Ma lo devo finire e passare ad altro, c@##0 d1 b₩dd@ :bua: !!!

Turrican3

Citazione di: Biggy il 26 Luglio, 2017, 18:59:23
Sará capitato anche a voi di avere una musica in testa

...sentire una specie di orchestra... :look: :sweat:

Citazionee di aver dovuto tirare fuori una certa forza di volontá per portare a compimento un gioco importante di una certa lunghezza

Mooolto raramente.

Di solito se mi scoccio mollo e passo ad altro (o addirittura vendo il giuoco), anche se non è una scelta che mi fa piacere... ma il tempo è tiranno, con tutti gli arretrati che ho!

Turrican3


Ifride

Ottimo considerando l'estrema particolarità del prodotto e la sua japposità (cosa che mi rende particolarmente contento).

Buh, chissà i motivi (il sedere?  :D)

Turrican3

Su GAF dicono che Square si era dichiarata soddisfatta già al raggiungimento del milione di copie: ottime notizie per chi, come me, vorrebbe un mercato con un'offerta un attimino più "equilibrata" (e soprattutto sostenibile...)

Sensei

sono contento del buon risultato! ora devo solo giocarlo  :bua: