News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Forum: lavori in corso (parte 2)

Aperto da Turrican3, 21 Settembre, 2009, 14:38:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

EDIT: reinserito come thread indipendente

=================================

Alcune comunicazioni di servizio per voi.

Per prima cosa ho riscritto il tag spoiler: adesso si integra in modo "trasparente" al testo risultando a mio avviso di gran lunga più gradevole.

Questo è un esempio di quello che intendo. :)

Secondo, e probabilmente più importante, qualcuno avrà notato che le news da un paio di giorni sono particolarmente ricche di immagini: dopo svariati mesi ( :sweat: ) infatti sono riuscito a portare a termine una micromodifica in PHP che avevo in mente da secoli, ma alla quale per vari motivi, principalmente lavorativi, non avevo potuto che dedicare pochissimissimo tempo, perdipiù con enormi pause tra una... sessione e l'altra.

Nulla di trascendentale sia chiaro: i "maghi" di PHP là fuori sono certo che non ci metterebbero più di 5 minuti a realizzare quello che io ho fatto in millemila mesi, ma dalla mia, a parziale giustificazione, ho il fatto di essere un principiante assoluto in materia, l'unico vantaggio che mi sono ritrovato è quello di avere già le basi generiche della programmazione frutto dei miei studi in informatica. :red:

Vabbuò in soldoni adesso sono in grado di mettere online gli screenshot dei giochi, con tanto di generazione automatizzata delle miniature (e logo, opzionale) nel giro di pochi secondi, laddove in precedenza era tutto un lavoraccio di FTP. Cosa che si traduceva in immagini che nel 99% dei casi erano prese da altri portali, o addirittura ridotte ad un semplice link alla pagina (esterna) sulla quale erano hostati. Adesso invece risiedono direttamente su questo sito, con evidenti vantaggi e comodità per tutti.

Grazie a questo penso di poter rilanciare le attività "informative" del forum, anche tramite altre novità che mi frullano in testa da un po'.

Stay tuned. ;)

Il DittAdmin
Turrican3

Turrican3

Ho dato una (decisa) sfoltita alle emoticon di default, quelle extra le ho inserite nel popup che spunta premendo l'apposito tastino [ALTRI] alla fine dell'elenco.

Non appena avrò risolto una faccenda lavorativa che ho in sospeso da parecchi giorni ormai DOVREI tornare ad essere un po' più attivo sul forum (e reperibile su MSN), dove ultimamente il "grosso" delle news le ho postate nei ritagli di tempo. :sweat:

Il DittAdmin
Turrican3