[MULTI] Yooka-Laylee - Dai creatori di Banjo-Kazooie e Donkey Kong Country

Aperto da Bluforce, 4 Maggio, 2015, 11:13:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Ci sono delle esagerazioni verso il basso, e qualcuna anche verso l'alto.

Turrican3

Se mettono una demo lo provo, per adesso non andrei oltre questo. :-\

Bluforce

Sembra sia uscita una patch che migliora prestazioni e telecamera.

In pratica i due aspetti criticati in sede di recensione.

Che senso hanno ad oggi le recensioni al day one se poi al day two il gioco migliora, io non l'ho ancora capito.

Joe

Il MA, al secolo Marco Auletta (storico redattore pioniere di TGM e Consolemania) ha scritto una recensione poco lusinghiera su eurogamer.it, e per certi versi conferma le preoccupazioni destate dagli ultimi video di gameplay.

http://www.eurogamer.it/articles/2017-04-04-yooka-laylee-recensione

Lui è un tipo che difficilmente le manda a dire, ma in questo caso mi è parso molto "sincero".

Peccato.  :(

Bluforce

Non ce la farete a convincermi che non è bello.

Io a 2 Euro una chance gliela darò.
Dipende da come me la penso, posso alzare la previsione di spesa persino a 3 euro.

:sisi:

Joe


Bluforce

Sembra che il porting su Switch sia riuscito piuttosto bene.

Certo giocare un platform dopo Super Mario Odyssey... :sweat:

Bluforce


Turrican3


Joe


Bluforce

Ecco il trailer del 64 bit:


Io l'ho preso ieri con l'humble bundle che ho segnalato.
Ci avrò giocato un'oretta e devo dire che mi sa che ho capito le rimostranze fatte all'epoca.

La telecamera originale è imbarazzante. Con quella manuale aggiunta in seguito le cose migliorano. Non diventa perfetto, ma migliora tanto.
La possibilità di saltare le cutscene è quasi fondamentale. Troppa noia, troppa lentezza. E' un platform, fatemi giocare e basta.
E' un po' un peccato perché qualche battutina carina c'è, ma è in mezzo a centinaia di righe di testo inutili.

I livelli paiono molto grandi, a tratti forse anche troppo, cose da fare ce ne sono tantissime.
Certamente continuerò a giocarlo, ma non è scattato l'amore come immaginavo.

Joe

Citazione di: Bluforce il 29 Ottobre, 2018, 17:42:39
Ecco il trailer del 64 bit:

Mapperché  :bua:

L'ho preso (finalmente) anche io, ma devo ancora provarlo. La recensione del mitico Marco Auletta su eurogamer.it mi smorzò di netto l'entusiasmo, quindi ho lasciato passare un bel po' di tempo in attesa di patch e soprattutto di un grosso sconto.

Bluforce

Ho la sensazione che disinstallerò presto questo gioco :look:

Secondo me c'ha grossissimi problema di level design.
La progressione "non funziona".

Mi sembra confuso, con troppe idee sviluppate malino.

Il paragone con Odyssey è impietoso :|

Turrican3

Forse anche ingrato.

Voglio dire, è facile ci sia un fattore 10 un po' in tutti gli aspetti del gioco, a cominciare ovviamente dai quattrini spesi per realizzarlo.

Oggi come oggi è già un mezzo miracolo che qualcuno oltre Nintendo provi a fare un platform di peso... :-\

Bluforce

Sìsì, per carità, è ingrato sicuramente il paragone.

Ma anche lasciando fuori Odyssey, il problema è che Yooka Laylee ha proprio problemi intrinseci che mi impediscono di apprezzarlo.
Troppe linee di dialogo (ritmate malissimo), che ti portano a saltare tutte le cutscene che è possibile saltare. Ed io sono uno che non salta mai le cutscene.
Livelli troppo grandi e nel contempo praticamente vuoti.
Trasformazioni, abilità, a non finire.
Per passare dal primo livello al secondo devi pure fare un quiz sul livello precedente.
Un po' come una dura interrogazione scolastica dopo una lezione noiosa nella quale t'eri appisolato (va da sé che saltando tutte le cutscene e cercando di giocare apprezzando per quanto possibile il gameplay senza distrazioni, mica sai rispondere alle domande).

La mia sensazione è che la voglia di strafare li abbia portati a perdere la bussola (che peraltro, se una bussola la inserivano in game era cosa gradita).
E mi dispiace tanto, perché i platform sono il mio genere preferito.