News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [12]

Aperto da SilentBobZ, 19 Novembre, 2019, 14:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

A giorni si sarebbe dovuto tenere il GTC 2020 di Nvidia.
In un primo momento l'evento fisico era stato cancellato e sostituito da annunci digitali.

Adesso invece è saltato del tutto. Gli annunci Nvidia slittano a data da destinarsi. A causa del coronavirus.
https://blogs.nvidia.com/blog/2020/03/16/gtc-update/

Bluforce


SilentBobZ

Si dice Wow ?  :look:
Funge solo sulla serie 2000 ?

Bluforce

"Powered by dedicated AI processors on GeForce RTX GPUs called Tensor Cores" diciamo che toglie il dubbio XD

SilentBobZ

Ok me ne fotto , non mi spenneranno mai , aspetto la serie 3000  :look:

Bluforce

O comprare una equivalente AMD che ha una tecnologia simile e puoi usarla su tante GPU :hihi:

SilentBobZ

Lo sai che ti dico ? Tiriamo a campare  :look:

Turrican3

#52
https://developer.nvidia.com/gtc/2020/video/s22698

Articolo sulla tecnica di ricostruzione/miglioramento dell'immagine DLSS.

Parsifal

#53
Il DLSS 2.0 pare abbia davvero un bel potenziale. Potrebbe portare ad un incremento qualitativo del pc gaming, vediamo quanto sarà sfruttato.

Turrican3



Qua direttamente il video youtube che prima mi era sfuggito.

Citazione di: Parsifal il  3 Aprile, 2020, 17:26:36
Il DLSS 2.0 pare abbia davvero un bel potenziale. Potrebbe portare ad un incremento qualitativo del pc gaming, vediamo quanto sarà sfruttato.

In teoria nel medio/lungo termine un po' ovunque, non solo del mondo PC.

PS: suggerirei a @Biggy e a chiunque altro condivide il suo parere di fare una stampa della diapositiva a 1:35 e di tenerla sempre a mente. :D

Turrican3

Ne ho visto una buona metà, poi entra di più sul tecnico e quindi ho mollato ma la visione rimane interessante, mi ha fatto capire i principi base. :sisi:
(che sicuramente avrò già dimenticato tra 24-48 ore :bua:)

Turrican3

#56


https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2020-control-dlss-2-dot-zero-analysis

Articolo di Digital Foundry probabilmente più sul divulgativo come approccio (e a me sta benissimo, ora vado a leggere) riguardo l'implementazione di suddetta tecnica in Control.

stobbArt


Turrican3

#58
Eh sì. :sisi:

Soprattutto perché (dal video di cui sopra) leggo che in precedenza il DLSS andava "tarato" per singolo gioco, con conseguenze pratiche piuttosto semplici da immaginare, laddove adesso con la versione 2.0 l'algoritmo è diventato sostanzialmente generico.

Potrebbe essere interessante anche in ottica PS5/XSX se AMD o chi per essa riesce a tirar fuori qualcosa di comparabile in termini di funzionalità (e prestazioni), e forse in futuro anche per Switch se, come leggo in giro, anche la linea Tegra è destinata ad avere i tensor cores.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  4 Aprile, 2020, 18:46:34
Potrebbe essere interessante anche in ottica PS5/XSX se AMD o chi per essa riesce a tirar fuori qualcosa di comparabile in termini di funzionalità (e prestazioni)
Già esiste e funziona meglio (almeno del vecchio DLSS).
Ma a me non mi ascoltate :bua:
https://www.techspot.com/article/1873-radeon-image-sharpening-vs-nvidia-dlss/