Futuro digitale, licenze scadute ed altri scenari possibili

Aperto da Bluforce, 16 Agosto, 2018, 14:29:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe


Bluforce


Turrican3


Bluforce

Se non risolvono, questa cosa gli esploderà fra le mani in relativamente poco tempo.

Già io odiavo il fatto che avendo ottenuto un gioco col Plus non potevo acquistarlo.
Devono organizzarsi meglio, altrimenti rischiano assai.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Dicembre, 2019, 17:46:06Già io odiavo il fatto che avendo ottenuto un gioco col Plus non potevo acquistarlo.

Neppure ad abbonamento scaduto/inattivo?! :o

Bluforce


Turrican3

Allora conviene (conveniva) farsi un account secondario dedicato forse, tanto comunque i giochi possono sempre giocarli tutti gli utenti della console no? :hmm:

Ai tempi di PS3 perlomeno ricordo fosse così, giacchè era esattamente quel che avevo fatto io - anche perchè il Plus che avevo comprato era UK quindi non credo avessi scelta. :bua:

Rot!


Turrican3

Non se ne esce... e figuriamoci cosa potrebbe accadere se si imponesse lo streaming, dove al problema delle licenze se ne aggiungono (almeno sulla carta) altri. :|

Bluforce

Mhhh, questa situazione mi ha fatto riflettere su una cosa.
Volendo su Android si può (o almeno si poteva, ora non saprei francamente) ottenere il file apk delle proprie applicazioni, cosa che ha dato il là alla pirateria su quella piattaforma.

L'apk è l'installatore, e quindi così stando le cose neanche possedendolo sarà possibile giocare con questo gioco, perché comunque al primo accesso te lo bloccano (se ho bene inteso).

In effetti con internet di mezzo possono bloccarti qualunque cosa su una piattaforma moderna.

Turrican3

E qua si apre un vero e proprio ginepraio... perchè sì magari ci sarà pure qualche smanettamento che alla fine ti permette comunque di giocare, ma un telefono non è una console, non so voi ma io non è che veda di buon occhio metterci le mani sopra (al netto di quello che viene carpito anche lasciando tutto com'è, s'intende :hihi:)

Bluforce


Joe


stobbArt

Citazione di: Joe il 11 Agosto, 2020, 11:53:27
Duh! Mi chiedo quale sia la ragione.  :|

licenze musicali o di auto da rinnovare che non conviene rinnovare direi :look:

Joe

Citazione di: stobbArt il 16 Agosto, 2020, 17:00:48
licenze musicali o di auto da rinnovare che non conviene rinnovare direi :look:

È che fa strano veder ritirato un gioco first party di un colosso come MS.  :sweat: