News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] The Creator di Gareth Edwards

Aperto da Giulo75, 29 Settembre, 2023, 18:43:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Boh, a me la trama sembra molto ma molto simile a Space Sweepers di Jo Sung-hee, blockbuster fantascientifico coreano con effetti speciali a manate.  :hmm:

Le similitudini sono tante.

3cod3

Vedendo gli spot su yt mi sembrava un po' interessante, ma non sapevo fosse di gareth edwards, ora sono molto interessato :sisi:

Giulo75

Urca che flop.
Negli USA non vanno più al cinema. Manco in pandemia é stato un disastro del genere per il cinema americano.  :sweat:

Turrican3


Giulo75

#4
Citazione di: Turrican3 il  4 Ottobre, 2023, 06:40:58A tutto streaming ormai presumo? :hmm:
Mi sa di si...
Convertiranno i multisala in sale slot. :D

Al contrario gli eventi musicali e sportivi fanno sold-out. Us-Open quest'anno ad esempio ha fatto il botto.

Blasor

La verità è che il biglietto da visita (il trailer) era pessimo davvero, nella versione italiana si rasentava Maccio Capatonda.
Del film in sé non so, non avendo visto, ma è risaputo gli americani in sala i dollaroni li danno prevalentemente ai multibrand più o meno crossmediali.

E a Nolan.

Giulo75

Citazione di: Blasor il  4 Ottobre, 2023, 20:46:22La verità è che il biglietto da visita (il trailer) era pessimo davvero, nella versione italiana si rasentava Maccio Capatonda.
Del film in sé non so, non avendo visto, ma è risaputo gli americani in sala i dollaroni li danno prevalentemente ai multibrand più o meno crossmediali.
Eh, ma pure i film sui supererori stanno infilando un flop dietro l'altro. :sweat:

Citazione di: Blasor il  4 Ottobre, 2023, 20:46:22E a Nolan.

E il duo Blum & Wan. :D

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il  4 Ottobre, 2023, 20:58:19Eh, ma pure i film sui supererori stanno infilando un flop dietro l'altro. :sweat:


[Terribilmente OT]:
Direi che quello è anche fisiologico, dopo 100 anni di incassi record, quelli marvel fino a due/tre anni fà me li andavo a vedere tutti o quasi al cinema, ormai nulla...
Sono curioso tuttavia di vedere come andrà il ririlancio DC sotto James Gunn, secondo me sarà dura, ma lui è capace (anche se non ho capito perchè ha fatto fuori Henry Cavill). L'ultimo suo lavoro con disney, I Guardiani della galassia 3 è un ottimo prodotto (abbastanza superiore alle ultime uscite MCU, non che ci voglia granchè).


Giulo75

La cosa che mi ha lasciato perplesso sono le 2 immense bande nere che occupano praticamente meta' schermo. In che formato e' stato girato? :hmm:

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 21 Gennaio, 2024, 10:22:31La cosa che mi ha lasciato perplesso sono le 2 immense bande nere che occupano praticamente meta' schermo. In che formato e' stato girato? :hmm:

2,76:1 dice wiki, usato molto poco a quanto pare  :hmm:

Cmq l'ho visto, in effetti il film è buono, peccato abbia floppato, meglio la seconda parte, i temi sono molteplici, disuguaglianze sociali, razzismo e politica, oltre ovviamente a quello attuale sulla paura derivante dall'IA.
Alla fine Edwards si conferma un regista di talento, per quei 4 film che ha fatto.