News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] ARMS

Aperto da Ifride, 14 Gennaio, 2017, 13:33:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Ifride il 18 Maggio, 2017, 12:40:21
Un ottimo giornalista di Ign Us, qui tradotto da Ravanelli.

Ah, ok grazie.
Io sono rimasto fermo a Casamassima, e con questo credo di aver detto tutto... :sweat: :sweat: :sweat:

Bluforce

Però una cosa la devo dire.

La colpa per questo, a quanto pare, immenso qui pro quo sulle qualità del gioco è unicamente di Nintendo.
Perché a questo punto se hai tra le mani un picchiaduro profondo e complesso, non lo butti nella mischia di presentazione Switch insieme alla roba 1-2 Switch.
E' palese che uno va a fare il paragone con i prodotti semplici e veloci contenuti in Wii Sports.

Quindi ben felice di sapere che il gioco "c'è", però l'errore di comunicazione fu grave, e adesso in qualche modo devono rimediare dimostrando le reali potenzialità di ARMS.

Ifride

#32
Devo dirti che per me l'errore non c'è stato proprio (vedere i miei post all'inizio del thread). Al di là delle sensazioni che mi hanno dato subito l'idea che fosse un "seguito" di splatoon, bastava leggere le anteprime uscite poco dopo il reveal.
E' che c'è stato più pregiudizio che in altri casi.

Mi autocito

"Il fatto è che da tutte le numerose anteprime non sembra proprio fine a se stessa ma anzi con meccaniche pure profonde dietro.
E poi al di là di tutti i discorsi di "religiosità" sfoderati per delegittimare il pensiero altrui (ci si "scorda" gli interventi più che positivi rispetti a giochi che girano su altre piattaforme) Nintendo ha sempre fatto le cose per bene, quindi anche sul fronte realizzativo direi che siamo al sicuro.  ;)
"

Turrican3

@Blu
Mboh che ti devo dire, io non ho MAI pensato che potesse essere anche lontanamente accostabile ad 1-2 Switch... non è un caso che per quest'ultimo il disinteresse per quanto mi riguarda sia totale.

A prescindere da quel che penso io (che alla fin fine non conta nulla) ritengo che la copertura mediatica delle ultime settimane su questo titolo abbia chiarito in maniera efficace di cosa si tratta, il resto lo farà la stra-opportuna pseudodemo del Global Testpunch.

Peraltro io NON credo sia così complesso, o perlomeno non come, che so, un Tekken o uno Street Fighter giusto per citare i primi due che mi vengono in mente.

Turrican3



La prova di Digital Foundry:

1080p 60fps in singolo
900p 60fps in doppio, 30fps in quattro

Nessuna perdita di fotogrammi riscontrata.

Turrican3

Ho scaricato il Global Testpunch, parrebbe includere un tutorial ma non viene ancora autorizzato l'avvio.

Sulla pagina dedicata eShop ci sono le "finestre" di utilizzo, saranno tre per ciascuna giornata: 02:00, 14:00, 20:00

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 18 Maggio, 2017, 12:58:54a questo punto se hai tra le mani un picchiaduro profondo e complesso, non lo butti nella mischia di presentazione Switch insieme alla roba 1-2 Switch.

Ieri notte sono andato a rivedere il segmento dedicato ad ARMS nella conferenza di gennaio: Koizumi lo introduce descrivendolo, quoto testualmente, "gioco profondo, impegnativo e altamente rigiocabile [...]"

Secondo me più che di equivoco si tratta/si è trattato di pregiudizi:

- pregiudizi legati al motion sensing: un sistema di controllo che da oltre 10 anni è attivamente rigettato - nonchè associato quasi sempre a roba di scarso spessore - da una percentuale di giocatori che non saprei quantificare numericamente ma che di sicuro fa sentire parecchio la propria voce in Rete;
- pregiudizi legati a questioni artistiche/stilistiche: lo stile colorato/fumettoso spesso è bollato come fanciullesco e bon... anche qui, non so indicare numeri ma è innegabile che ci sia una fetta di utenza che predilige un approccio più tendente al realismo, per quanto forse con Overwatch o lo stesso Team Fortress 2 le cose stiano un po' cambiando.

Poi ripeto, non è che il mondo è tutto bianco (supermegahardcore) o tutto nero (casualone pigia pigia ad muzzum), ci sono anche le vie di mezzo!

E come detto nel post di prima non è che io mi aspetti un picchiaduro supertecnico con miliardi di combo da fare al millisecondo eh... :D

Bluforce

Purtroppo rimango della mia idea che andava presentato diversamente, se davvero (e sottolineo il SE) hanno un buon prodotto tra le mani.

Su quello che dicono gli sviluppatori (specie al debutto assoluto di un VG), francamente ho già smesso da tempo di crederci.

Sui pregiudizi può anche essere (e per quanto mi riguarda sono ancora belli che presenti, le preview non mi hanno fatto cambiare idea su ARMS), ma era naturale venissero fuori viste le coincidenze storiche intranintendiane.
Mica sono campati in aria.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 19 Maggio, 2017, 11:11:07Su quello che dicono gli sviluppatori (specie al debutto assoluto di un VG), francamente ho già smesso da tempo di crederci.

Ah beh chiaro, ti devono "vendere" ciò che vogliono loro.

Citazionele preview non mi hanno fatto cambiare idea su ARMS

Cioè tu pensi che sia una sorta di Wii Sports Boxing?

Bluforce

Mah, più o meno. Una evoluzione di quel concept, infarcita di altre situazioni.

Nulla che mi attiri particolarmente rispetto, che so, ad uno Splatoon.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 19 Maggio, 2017, 11:16:11Mah, più o meno. Una evoluzione di quel concept, infarcita di altre situazioni.

Mboh io non credo proprio sarà così accessibile... diamine io ho quasi il timore opposto, che risulti troppo complicato! :D

Però vabbè, tra una settimana circa ne sapremo di più.

Ifride

Beh, però non dico prenderle come oro colato, ma se più di un giornalista (tutti direi) dicono che ha più livelli di lettura, quantomeno un fondo di verità ci deve essere, visto che noi abbiamo potuto vederlo solo in filmati (in realtà l'ho provato a Milano ma per così poco tempo che non sarebbe intellettualmente onesto se dessi un'opinioni di un certo tipo invece che un'altra).

Rot!

Sto abbastanza con Blu. Tutte queste preview le derubricherei quasi a livello marketing, il gioco non mi dice niente, per me e' sempre un sonorissimo no.
Chiaro che la mia sensazione in quanto tale (ovvero in quanto sensazione e in quanto mia) non vale niente. Come le altre, del resto.

A livello di complessità mi aspetterei qualcosa di simile a SuperSmashBros, altro titolo che francamente non fa proprio per me.

Saluti

Ifride

Beh allora a questo punto pensiamo che tutta la critica sia venduta...mi pare un po' esagerato.

Turrican3

Comprendo lo scetticismo, se non altro perchè in genere sono da secoli piuttosto severo con la stampa di settore.

Però trovo davvero improbabile che si possa arrivare a far passare un prodotto simil-WiiBoxe per qualcosa di più complesso/profondo, sarebbe una mezza truffa.