[MOVIE] Il treno per il Darjeeling (+ Hotel Chevalier)

Aperto da Blasor, 11 Maggio, 2008, 12:19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor





Info: http://it.wikipedia.org/wiki/Il_treno_per_il_Darjeeling


Tralasciando trama e temi, discussi abbbondantemente nel link, mi limito a riportare le impressioni: contando che amo molto Wes Anderson (I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou), anche questo film non ha affatto tradito le mie aspettative. Meno risate ma più riflessione, set indiano molto affascinante, attori bravi. "Cammeo" di Bill Murray.
Menzione speciale per il corto, fortunatamente mantenuto nelle sale italiane, "Hotel Chevalier", che funge da prologo per il film. Per i cinefili: lezioni di stile. Per tutti quanti: Portman senza veli :D .

Forse non l'ho gradito ai livelli de "I Tenenbaum", tuttora il mio preferito, ma rimane sicuramente una scelta vincente.

Rot!

#1
Anche io sono un grande ammiratore del cinema di Wes Anderson, Royal Tenembaum su tutti.
Ad ogni modo confesso di non avere capito bene questo film, ma si impone una seconda visione.

Magari anche una terza  :)

Saluti

PS: Owen Wilson diretto da Anderson è sempre grandissimo !

Turrican3

Anche a me è piaciuto molto di più (rispetto alle Avventure ecc. ecc.) i Tenenbaum. Oddio se ripenso a Pagoda. :lol:

Grassie della dritta, già immagino Bob (altro grande fan) alla ricerca della suddetta pellicola. :D

Rot!

Beh, io solo a vedere i colori, le inquadrature e la varietà umana messa in scena, ecco... io mi entusiasmo.
Avete visto Rushmore? Non siamo ai livelli di Royal Tenembaum, ma ci sono alcune chicchissime  :)

Saluti

Romeo Guildenstern

Sempre buone segnalazioni in materia di cinema, ragazzi: ho tante lacune da colmare, leggo volentieri i vostri consigli.
Interessante anche dal punto di vista musicale, per me sempre molto importante.

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 11 Maggio, 2008, 16:50:27
Anche a me è piaciuto molto di più (rispetto alle Avventure ecc. ecc.) i Tenenbaum. Oddio se ripenso a Pagoda. :lol:

Grassie della dritta, già immagino Bob (altro grande fan) alla ricerca della suddetta pellicola. :D

Muoio dalle coliche,
Film segnalatomi anche da Memento (donna sempre attenta alle mie preferenze)
Vederlo si deve.

Sono un grande adepto del genere, ho apprezzato anche il sottostante.

Turrican3

Visto nel weekend.

Fondamentalmente in linea con le mie aspettative, surreale come da copione, ma le risate de "I Tenembaum" sono assai lontane.

Meglio di Zissou comunque, per i miei gusti. :)