News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PlayStation Plus - official thread

Aperto da Rh_negativo, 6 Giugno, 2012, 21:21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Ottimi i titoli per PS4:
Dust e Spelunky sono inediti sulla macchina ma già visti altrove ed ottimamente accolti.
Il cross buy Pix the cat non lo conoscevo ma sembra davvero simpatico :D
senza contare che è il mese di DC plus version.

Ps3 in calando ma era fisiologico...

Bluforce

Eppure il malumore in giro cresce. Credo che se Sony non avesse costretto a pagare per giocare in multy, la percentuale di Plus sarebbe diminuita sensibilmente.

Su PS3 peraltro ci sarebbe una lista di titoli sterminata (in teoria eh, poi mica si sanno gli accordi coi publisher vari) da potere dare.

Quello che mi preoccupa è PS Vita.

Rh_negativo

il malumore in giro cresce perchè c'è gente che si aspetta regalino InFamous, MGS Groundzero e ACIV :|
Cosa IMPOSSIBILE ad oggi.
Il paragone diretto con il plus PS3 degli ultimi due anni è sbagliato alla base: ps3 aveva un'istallato della madonna e AAA in uscita settimanalmente, un gioco o vendeva le prime due settimane o veniva fagocitato dalla concorrenza e potevano tirartelo dietro a due spicci.
Su ps4 la situazione è diametralmente opposta, la base installata della console è in costante espansione; si continuano a creare "nuovi utenti" e di AAA ancora ne escono relativamente pochi, queste due condizioni fanno sì che tutti i titoli retail abbiano ancora vendite "accettabili" (non dico top ten ma nei top 100 trovate ancora perfino Knack).
Ad oggi possono offrire solo titoli che vengono dal mercato digitale, ed in questo la selezione mi pare davvero inattaccabile sinceramente :\

(ps3 ormai stanno allentando, Vita hanno regalato praticamente tutta la line-up -_-')

Turrican3

#498
Le attenuanti ci sono però era da mettere in cantiere che la gente avrebbe imbastito dei paragoni. E al momento, ovviamente, è proprio impossibile anche solo avvicinarsi alla ricchezza dell'offerta Plus-PS3... le somme si potranno tirare tra qualche anno.

Sul thread dell'evoluzione ti rispondo domani perché col tablet mi viene male la reply ad interventi articolati. :D

Rh_negativo

Francamente non so come potessero aggirarli questi paragoni :\ (forse giusto con DC plus version)
La situazione di mercato non è proprio paragonabile.
Non è Sony brutta e cattiva che prima regalava il titolo AAA a due mesi dall'uscita ed ora ha messo il plus obbligatorio e da solo gli indie!!
E' Sony che prima pagava Xmila dollari al publisher che era ben lieto di prenderli e dare il permesso di "regalare" per un mese il Batman uscito l'anno prima, il Remeber Me che non vendeva una fava, il Battlefied su cui poi lucrava con i DLC... e oggi con GLI STESSI Xmila dollari può prendere Velocity2x o Spelunky al massimo :sisi:

La situazione ovviamente cambierà quando ai publisher converrà prendere quei soldi per AAA che retail non vendono/non vendono più, ma appunto nel primo anno di vita era impensabile che accadesse :\

(sempre che l'iniziativa di EA vada di melma o ci ritroviamo con un abbonamento per ogni publisher :hihi:)

Turrican3

#500
Non dico sia brutta e cattiva (anche se, a posteriori, il dubbio che sia stata una mossa in qualche modo calcolata in vista dell'online a pagamento su PS4 io ce l'avrei... perché ve lo ricordate com'era il Plus all'inizio no? :sweat:) ma solo che, beh, è stata essa stessa ad alzare l'asticella a livelli mostruosi.

Ed alla gente tutto sommato poco importa se oggettivamente oggi è pressoché impossibile riproporre un pacchetto altrettanto ricco: è un "problema" per Sony prima di tutto. Uso il virgolettato in quanto per adesso non sembra che la cosa stia creando particolari rogne a PS4, ma vedremo...

Rh_negativo

il plus all'inizio regalava i Minis :asd:
E' un salto avanti di proporzioni bibbliche regalare Spelunky e Dust guarda..


Joe


Turrican3


Bluforce

#505
Stiamo pur sempre parlando di Sony eh :)

E' già tanto che arrivi prima di natale.

EDIT: Ho aggiornato il post di sopra coi link, per aggiungere Spelunky PS4, che è diverso da quello PS3-Vita e va preso a parte:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/spelunky/cid=EP4407-CUSA00491_00-SPELUNKY00000000

Sensei

Ho provato finalmente Dust...ma che gioco mi ero perso?! veramente bello!

Bluforce

Il primo gioco sicuro di novembre è Binding of Isaac: Rebirth.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 21 Ottobre, 2014, 16:52:36
Il primo gioco sicuro di novembre è Binding of Isaac: Rebirth.
Sarebbe?? :look:

Turrican3

Titolo indie. :sisi:

Presumo che di base sia questo però non conosco le eventuali modifiche apportate in versione Rebirth.