News:

in collaborazione con:

Menu principale

PlayStation Plus - official thread

Aperto da Rh_negativo, 6 Giugno, 2012, 21:21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Buttare giù 20 GB con le linee italiane e la velocità del PSN è una cosa oscena.

E mi ha fatto riflettere sul fatto che almeno qui in Sicilia, ma anche in gran parte dell'Italia, nei mesi di giugno, luglio e agosto, scaricare giochi Plus così pesanti squaglierà la console.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  2 Maggio, 2013, 07:09:52E mi ha fatto riflettere sul fatto che almeno qui in Sicilia, ma anche in gran parte dell'Italia, nei mesi di giugno, luglio e agosto, scaricare giochi Plus così pesanti squaglierà la console.

Lol. :bua:
Comunque sulla velocità a loro parziale discolpa c'è da dire che sicuramente i primi giorni è sempre difficile per chiunque reggere i millemila accessi simultanei.


Bluforce

Non v'è topic per Hitman: Absolution.
Volevo solo dire un paio di cose, con magari una terza bonus.

1- Il livello Chinatown ha veramente un grandissimo colpo d'occhio. Probabilmente la "folla" migliore della generazione.
2- Ma perché diamine sbrilluccia ogni cosa? Ma davvero non si rendono conto di quanto è brutto l'effetto della sbrilluccicanza?

3- Bonus: Putroppo negli stealth dove puoi fare un po' di tutto, le situazioni al limite del grottesco sono sempre dietro l'angolo. Ne perde l'atmosfera.

Turrican3

Io per adesso sto aspettando, anche tenendo conto dei 17GB e della calura estiva di cui si diceva prima preferisco far passare qualche giorno prima di dare il via al download... in compenso ho in coda sia Malicious che Catherine, sperando che la nottata sia sufficiente. :sweat:

Turrican3

Si è rivelata sufficiente. :asd:

Non so se mi ritrovo pure Malicious (lo sblocca dalla pausa in automatico se è stato lasciato in coda presumo no?) ma quello è poche centinaia di MB quindi dovrei comunque cavarmela in molto meno rispetto agli altri titoli "grossi" di questa tornata - Catherine per la cronaca pesa circa 9 GB.

Bluforce

9.5 per l'esattezza.

Comunque se nella coda download quelli in lista sono "in attesa" automatica, allora vengono sbloccati da sé. Se invece tu manualmente metti "in pausa" qualcosa, esso non viene sbloccato in automatico e rimane in pausa dal download finché tu stesso non riselezioni "riprendi download".

Turrican3

Ah, nin zapevo.
Vabbè non è la fine del mondo, probabilmente con una mezzoretta a ora di pranzo me la cavo. :D

Bluforce



Sensei


Turrican3

#280
CitazioneThe Square Enix-published Just Cause 2 was free for PS Plus subscribers last year.
Sundberg said Avalanche "hasn't seen a dime" directly from the promotion from Sony. But he's perfectly okay with that, as that wasn't the expectation when striking the deal. For Avalanche, free promotions like PS Plus or free betas are an essential part of building a fan base. "From a PR and goodwill standpoint, [it's] most definitively worthwhile," he said.

[...]

Developers negotiate PS Plus contracts with Sony on a case-by-case basis. Whereas Avalanche received the goodwill and positive public relations from a free PS Plus game -- but no cash -- some smaller developers we talked to did receive money from Sony when they made their games free.
Due to non-disclosure agreements, developers are tight-lipped about exactly how much, and how, Sony pays out.

[...]

Brian Provinciano's Retro City Rampage dropped into the rotation in late December. He said publishers and developers are the ones who choose whether or not to put their game on PS Plus. "It's totally up to us. If a game's on there, it's safe to assume that the publisher or developer was satisfied with the agreement," explained Provinciano.

[...]

So, for the studios who got back with us, it does sound as though "free" does pay off for developers, when it comes to PS Plus. But long-term, there could be a potential, major drawback -- the "I'll get it when it's free" syndrome.

"I won't make every game available for free on PS Plus," Provinciano said. "If players come to expect that every game from a developer will be eventually made available for free, it will eat into day one purchases. I'd determine it on a case-by-case basis."

Foosball 2012's Mikyska added, "I think that [PS Plus] has its major advantages, but also some pitfalls that must be avoided. Most importantly -- we mustn't educate our customers that games are for free, like the developers of mobile games did, or we have a problem. But, so far, PS Plus seems to be working well."

Articolo di Gamasutra su Playstation Plus, il noto portale per gli addetti ai lavori si domanda: il Plus va bene per Sony e per gli utenti, ma è altrettanto attraente dal punto di vista degli sviluppatori un'offerta apparentemente così "sbilanciata" ?

Le risposte degli interpellati qui:
http://www.gamasutra.com/view/feature/191966/playstation_plus_good_for_.php?page=1

Bluforce

E' un articolo interessante, giacché mancava il punto di vista di chi i propri giochi li vede "regalati".

Però ad un certo punto qualcuno dice che è meglio non abituare gli utenti al fatto che i giochi siano gratuiti.

Il che ci può anche stare, voglio dire. Però l'utente PS Plus acquista un abbonamento proprio perché sa che avrà giochi gratuiti. Non è che gli cadono dal cielo.

Cosa ne pensa, allora, "il mondo dei publisher" di Steam? Che dopo un paio di mesi vende le robe a 5 dollari?

Dal mio punto di vista Steam è peggio di PS Plus (anche perché i giochi ti rimangono sul serio per sempre XD).

Sbaglio qualcosa?

Turrican3

Eh, non lo so, credo che quella di non sia una problematica assolutamente non banale per via dei risvolti (potenziali).

Dal canto mio credo che forse nel medio/lungo termine il Plus si evolverà con un qualcosa che offre i giochi sempre più in anticipo (o addirittura in contemporanea al fisico... sempre che per allora esista ancora :hihi:) MA ad un canone più elevato che includa una fetta da destinare ai publisher.

Turrican3

#283
http://blog.eu.playstation.com/2013/05/15/playstation-plus-your-june-update/

I titoli della nuova infornata Instant Game Collection:

29 maggio: Kingdoms of Amalur: Reckoning (PS3)
29 maggio: ICO and Shadow of the Colossus HD Collection (PS3)
29 maggio: Demon’s Souls (PS3)
5 giugno: Rayman Origins (Vita)
5 giugno: Coconut Dodge Revitalised (Vita)


non più disponibili:
29 maggio: Hitman Absolution / Joe Danger 2 / Dead or Alive 5
5 giugno: Sine Mora
12 giugno: Velocity Ultra

Kiwi