News:

in collaborazione con:

Menu principale

PlayStation Plus - official thread

Aperto da Rh_negativo, 6 Giugno, 2012, 21:21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

Non penso che il WiiU avrà problemi di capacità dei suoi dischi, in fondo 25 giga bastano anche per praticamente tutti i giochi ps3 di questa generazione, a parte casi rarissimi come god of war 3 che però è doppiato pure in polacco, final fantasy XIII che ha 32 gb di fmw e 8 gb di gameplay e killzone 3 che occupa 44 giga di cui 22 per il gioco 2d e 22 per quello 3d :asd:
poi chi lo sa, magari panasonic potrebbe anche rendere dl i dischi del wiiU, anche se ovviamente nintendo cercherà di limitare la cosa come fatto su wii, dove i giochi su dl si contano sulle dita di una mano :sisi:

passando al discorso instant game collection, se sony su ps4 si mette a regalare giochi recenti come farà su vita avrà di sicuro i miei soldi, sia per la console che per l'abbonamento. certo, mancherebbe l'acquisto fisico, ma il risparmio penso mi renderebbe felice quasi come al momento di scartare un gioco nuovo confezionato :D

Rh_negativo

#91
Citazione di: Turrican3 il 13 Novembre, 2012, 18:30:29

Domanda/provocazione-che-non-è-tanto-provocazione (mi è venuta in mente pensando anche al recente discorso del 360 "rateizzato", sebbene lì non ci siano giochi ma servizi - il Live - inclusi), questo modello di business "ad abbonamento" può avere un futuro, magari anche in ottica nextgen?

Insomma si può pensare che soppianti il retail tradizionale, o è destinato a rimanere - perdonate il gioco di parole - un Plus ( :notooth: ) per un pubblico relativamente ristretto?

MMmmmm... è un'ipotesi interessante ma l'abbonamento per i giochi lo vedo più in ottica cloud (tra mille mila anni).
Nell'immediato futuro sembrano voler andare nella direzione opposta (f2p).
Il Plus lo vedo più come un'alternativa al Live, ovvero "il giocare on-line te lo lascio gratis ma se fai un abbonamentino ti regalo un sacco di roba e ti faccio gli scontoni" non a caso è più o meno la strada che prenderà Nintendo con Wii U mi pare di aver capito.
L'unico problema è che Sony in questo periodo ha veramente alzato l'asticella ad un livello che lei stessa non potrà permettersi in futuro, un Plus gestito così puoi farlo a fine gen quando hai "titoli da buttare", a inizio next gen dovrebbero andare di retrocompatibilità per avere qualcosa (e prima o poi finiscono i titoli AAA dell'anno precedente con l'abbandono graduale della old gen), certo il giochino DD gratis una volta al mese potrebbe sempre tirarlo fuori ma mantere i livelli attuali qualità/quantità mi pare difficile.
Su Vita poi è proprio la mossa della disperazione, non si spiega altrimenti :\

(oltretutto penso che un minimo finisca per influire anche sulle vendite retail... cavolo non si riesce a stare dietro a tutta la roba che regalano! se non avessi già comprata buona parte di quei titoli penso che non avrei avuto bisogno del mio negoziante per mesi...)

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 13 Novembre, 2012, 20:26:54Non penso che il WiiU avrà problemi di capacità dei suoi dischi, in fondo 25 giga bastano anche per praticamente tutti i giochi ps3 di questa generazione

[semiOT]
Sì, anche secondo me saranno sufficienti per quasi tutti i giochi.

Anche perchè se poi si avvera quanto detto oggi da Sweeney e i costi di sviluppo dei giochi raddoppiano niente niente che i 25GB possano pure essere troppi perchè ci ridurranno (ulteriormente) i contenuti. :|

Citazione di: Rh_negativo il 13 Novembre, 2012, 20:38:44un Plus gestito così puoi farlo a fine gen quando hai "titoli da buttare", a inizio next gen dovrebbero andare di retrocompatibilità per avere qualcosa

Molto probabile (e qua si torna sul discorso di prima, perchè non lo so mica come si evolverà 'sta faccenda della retrocompatibilità, dando per scontato che ficcare dentro PS4 il chipset PS3 è facile che sia improponibile per ragione di costi, visto quanto costa ancor oggi la console), d'altro canto non credo sia casuale che il servizio sia arrivato relativamente da pochissimo...

Citazioneoltretutto penso che un minimo finisca per influire anche sulle vendite retail

Lo credo pur'io. :sisi:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 13 Novembre, 2012, 21:09:22
d'altro canto non credo sia casuale che il servizio sia arrivato relativamente da pochissimo...
Per essere precisi il Plus non è arrivato da poco, è stato potenziato oltre ogni limite, da poco.

Prima era un servizio interessante, che però non faceva scattare la molla del "lo faccio". Ora non farlo è una impresa. Regalano troppa roba. Pure se poi tu cancelli il gioco e te lo dimentichi, con 5 euro al mese (meno se sfrutti le varie occasioni che si presentano), ti passi lo sfizio di giocare roba che magari non avresti mai comprato o che hai saltato a malincuore per mancanza di dindini.

Per quanto riguarda la differenza di giochi fra USA ed EU nel Plus PS Vita (sei contro quattro), Sony Europe ha detto che ci saranno novità interessanti nei mesi a venire. Non fatico a crederlo, visto quanto bene hanno fatto su PS3.

Bluforce

Se non ho capito male, il community manager del blog PlayStation US ha detto che sarà possibile utilizzare i save ottenuti sui giochi fisici in quelli digitali, e viceversa.

Gran cosa.

Turrican3

Argh, da ignorante (non mi è mai capitato di ritrovarmi con entrambe le versioni, fisica e digitale, sottomano contemporaneamente) lo avrei dato per scontato.

A che pro un simile annuncio?! :mmmm:

Bluforce

Su PS3 ad esempio non è scontato ciò.

A quanto ne so non accade nemmeno se hai un save di un gioco PAL UK e vuoi usarlo in un gioco PAL ITA.

Per esempio io che avevo un save di una copia fisica di Saints Row 2 non ho potuto usarlo nel medesimo gioco regalato col Plus.

Turrican3

Hai ragionissima, facile che sia dovuto a magheggi del genere (a ben pensarci ho avuto proprio questo problema con il savegame di Assassin's Creed 2 UK vs ITA).

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 13 Novembre, 2012, 22:07:59
Se non ho capito male, il community manager del blog PlayStation US ha detto che sarà possibile utilizzare i save ottenuti sui giochi fisici in quelli digitali, e viceversa.


mmmmmm.... potrei vendere Gravity a questo punto.....

Bluforce


Turrican3

Io il dubbio che possa ripresentarsi la questione delle differenti versioni (come area di provenienza, ovvero quel che mi è successo con AC2) ce l'ho. :look:

Bluforce

Realizzo soltanto adesso, che uno dei giochi che regaleranno su PS Vita col Plus la settimana prossima è tale Chronovolt.

Da quanto vedo dovrebbe essere una sorta di Super Marble Blast Ultra (XBLA, uno dei migliori "titoletti" di questa generazione).

Anche se a differenza del gioco per piattaforma MS, Chronovolt dovrebbe essere più calmo e ragionato. Ma trattasi sempre di far rotolare una pallina in zone impervie.

Mi ci potrei chiudere, se risponde ai comandi come dico io.

E peraltro dovrebbe pesare meno di 300 MB.

Bluforce

Molta roba Plus gratuita PS Vita è UP anche in Italia.

Dovete però cercarli tramite l'apposita funzione.

Scarico Gravity Rush, Chronovolt.

Buon download a tutti.

Bluforce

Gravity Rush pesa 1450 MB
Chronovolt 262 MB

Quest'ultimo è carino, è come mi aspettavo. Non è ai livelli di follia di Marble Blast, ma più ragionato ed attento a non far cadere/sbattere la pallina.

Ci sono i comandi touch sia per attivare i poteri del tempo che per colpire i nemici. Ci passerò le serate.

Bluforce

Un paio di cose su Chronovolt.

1- il frame rate è pessimo!

2- vorrei tanto conoscere e stringere la mano al game designer che ha avuto l'idea di riempire le aree di gioco con alberi ed altri suppellettili che intralciano la vista di un gioco che fa dell'equilibrismo e della precisione il suo punto centrale.

Anche così ci giocherò. Mi piace veder rotolar palle.