News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PlayStation Plus - official thread

Aperto da Rh_negativo, 6 Giugno, 2012, 21:21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Questo mese:

Crysys 2 (gioco del mese)
Rachet & Clank All4One e Cubixx HD (giochi a rotazione)

Rachet non lo avevo  :hihi: e gratis si prende volentieri
Cubix è un giochin-ino-ino ma è bellissimo T_T (lo avevo preso già quando era un minis, poi si trasformo in un HD), praticamente è il vecchio Quix... "al cubo" :sisi:

Turrican3

Ma sono "regionalizzati"? :look:

Avevo letto di Just Cause 2 da qualche parte...

Rh_negativo

Justcause 2 è gratis adesso :sisi:
è uno dei due titoli "a rotazione" che verrà sostituito :sisi:

Bluforce

Ratchet se è quello che ricordo io, a me parve pessimo. Va beh che io con la serie non sono mai stato affezionato, ma finché era un titolo della serie "principale", non avrei detto nulla. Ma "Tutti per Uno"...

Cubixx lo proverò.

Rh_negativo

Rachet è un capitolo "minore" fatto per inserire il multiplayer nella saga :\
ne parlano tutti discretamente male, e non faccio fatica a credergli.

Ma gratis un'occhio glielo si da :sisi:


Rh_negativo

Settimana prossima la istant game collection sbarca su vita...
L'offerta è assolutamente incredibile :|
comincio quasi a sentirmi in colpa...

Rh_negativo

Plus members will receive six games for the Vita: Uncharted: Golden Abyss, Jet Set Radio, Wipeout 2048, Gravity Rush, Tales From Space: Mutant Blobs Attack! and PSP's Final Fantasy Tactics: The War of the Lions.

Bluforce

Quelli però sono gli americani.

Avevo scritto un post pazzesco, paro alla news di tagevo, ed è mancata la corrente in modo clamoroso.

Comunque qui ci si becca "solo" Uncharted, Gravity Rush, Chronovolts e Tales from Spaces.

Più il 20% di sconto su altri giochi. Un GB di cloud per i save, e aggiornamenti automatici.

Firmware 2.0 con video 1080p e browser aggiornato.

Chi la dura la vince. Avere sempre resistito su Gravity Rush ha avuto il suo perché (se è come dico io, lo comprerò uguale più in là nel tempo)

Turrican3

Leggevo poco fa del discorso dell'account unico Vita/PS3, ovvero ti fai UNA volta il Plus e ti becchi... tutto! (se hai entrambi le console chiaramente :notooth:)

Domanda/provocazione-che-non-è-tanto-provocazione (mi è venuta in mente pensando anche al recente discorso del 360 "rateizzato", sebbene lì non ci siano giochi ma servizi - il Live - inclusi), questo modello di business "ad abbonamento" può avere un futuro, magari anche in ottica nextgen?

Insomma si può pensare che soppianti il retail tradizionale, o è destinato a rimanere - perdonate il gioco di parole - un Plus ( :notooth: ) per un pubblico relativamente ristretto?

Citazione di: Bluforce il 13 Novembre, 2012, 18:25:09è mancata la corrente in modo clamoroso.

[OT]
Porca puta pure qua, dev'esser stata una cosa grossa. :|

gerzam

Beh, in USA se non sbaglio hanno già iniziato con i 360 in abbonamento...

Però dai, il plus a questo punto mi pare davvero ottimo e conveniente...  :)

Turrican3

#85
Indubbiamente, ma IMHO era (ed è) interessante anche tenuto conto "solo" di una console, figuriamoci due.

E' per questo che mi domando se l'idea di una console a prezzo stracciato o addirittura nullo proposta in una sorta di abbonamento possa essere una concreta alternativa all'attuale scenario. Che poi pensandoci è fondamentalmente quel che avviene con gli smarphone alla iPhone no? Vincolo di tot anni e rate diciamo abbordabili.

Solo che nel caso dei videogiochi, al contrario della telefonia, c'è dietro un business fondamentalmente a costi elevatissimi, e non so se/come questo possa andar d'accordo con una vendita in abbonamento.

Cosa dovrebbero fare, una specie di spartizione dei diritti in proporzione sul modello di Sky con la serie A (è ancora così che funziona giusto? :notooth:), della serie che quando nel pacchetto ci finiscono, che so, un Call of Duty e un Dead Space si becca una percentuale Activision perchè il suo franchise è più "potente"? O che altro? :look: :mmmm:

Bluforce

Il problema più problemoso di tutti sta nel fatto che scaricare giochi da 10-15 GB con le nostre linee è un po' un'avventura.

Immagino che con la "nextgen" le soglie possano aumentare sensibilmente, o comunque attestarsi su GB più consistenti di quelli odierni (mi pare che Borderlands pesi 3 GB, per dire), visto che anche il successore del 360 adotterà il Blu Ray e quindi niente più giochi da DVD (Wii U version con set box da 25 dvd XD).

Se Sony è intelligente, cosa del quale ultimamente fa di tutto per farci dubitare, rende disponibile su PS4 tutta (o gran parte) della Istant Game Collections "regalata" in comodato d'uso ai Plus. Così uno è incentivato a rimanere abbonato e si ritrova su PS4 una caterva di giochi PS3 belli che pronti da giocare apparentemente a costo zero.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Novembre, 2012, 18:48:58scaricare giochi da 10-15 GB con le nostre linee è un po' un'avventura.

Già... stendiamo un velo pietoso. :|

Citazione(Wii U version con set box da 25 dvd XD).

Mi sfugge il nesso, aiut... :look: :mmmm:

CitazioneCosì uno è incentivato a rimanere abbonato e si ritrova su PS4 una caterva di giochi PS3 belli che pronti da giocare apparentemente a costo zero.

Eh, questo da' per scontata la retrocompatibilità... che per ora secondo me è una colossale incognita. Vedremo.

Bluforce

Il "nesso" richiamava alla mente la jpg forse più bella della generazione, quella della versione 360 di MGS4 composta da una decina di DVD :-)

Dando per assodato che non si sa nulla delle console Sony e MS, Wii U userà dischi da 25 GB quando già PS3 potenzialmente va al doppio già ora.

Detto ciò, la mancanza della retrocompatibilità almeno per i primi mesi è sempre una mazzata.

Turrican3

Aaaaah okiz, capito. :notooth:
Boh che Sony e/o MS possano tirar fuori qualche nuovo standard mi pare improbabile ma ovviamente non si può escludere a priori.

L'ho già scritto "vedremo"? :bua: