News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Red Dead Redemption

Aperto da Sirio, 13 Gennaio, 2011, 21:45:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#45
Ma il problema è uno. Di cosa si sta disquisendo allora?
Del fatto che io ho detto che è uno dei migliori giochi (per me il migliore) della scorsa generazione?

Amen. Io la penso così, altri no. Stop.
Se metacritic è un valore assoluto, come spesso da qualcuno viene sbandierato, direi che un 95% è un punteggio discretamente valido.

Se poi molta altra gente pensa che ci sono moltissimi altri giochi migliori di RDR nella scorsa generazione, chi sono io per dire che non è vero?
Però ecco, magari giocandolo a fondo, addentrandosi nella trama, vivendo tutto quello che succede all'interno del gioco, potrebbe fare cambiare idea sulla importanza che RDR ha avuto, no? Non credi?

Se non ho capito niente di ciò di cui state parlando, chiedo davvero perdono.

EDIT:
Ho come la sensazione di stare parlando con gente che ha guardato Fight Club fino a mezz'ora della fine, e dice che ci sono film molto più belli e non hanno capito niente della trama. E scusate XD

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Ottobre, 2016, 12:02:29
Ma il problema è uno. Di cosa si sta disquisendo allora?
Del fatto che io ho detto che è uno dei migliori giochi (per me il migliore) della scorsa generazione?

No. :D
E a questo punto mi scuso io con tutti perchè evidentemente non è chiara l'obiezione che ho mosso.

Io non lo so com'è RDR come gioco, come detto ci ho fatto appena un paio d'orette. Impossibile giudicarlo.

Quello che sto cercando di dire (e se ho ben capito Biggy sta impostando il medesimo tipo di discorso) è che a mio parere nella scorsa generazione ci sono stati dei titoli più significativi.

Comprendo & anticipo l'obiezione: "come fai ad imbastire un parallelo se non l'hai giocato"?
La risposta è che comunque mi illudo ( :D ) di seguire abbastanza da vicino l'informazione videoludica e svariate community a tema più o meno di peso. Questo ha maturato in me la convinzione di cui sopra... che però, per carità, è mia e soltanto mia e come tale non necessariamente corretta e/o aderente alla realtà delle cose.

Pace. :beer:

SilentBobZ

Il mio intervento è lecito al 100 %
Ho provato il gioco, toccata e fuga su PS3 Taroc.
Ho visto forse dei video ai tempi e mi piacque.

Essendo nella condizione di non potere giudicare ho preso al costo di una pizza + birra questo nella versione piu' performante dei tempi



Dovrebbe girare anche su One con patch se non erro.

Bluforce

Mai stata guerra. E' solo per capire.

Giusto ti dico, lasciati il beneficio del dubbio per te stesso che gran parte di ciò che ha reso RDR un gioco eccezionale ed idoladrato (e tanto potente come brand da permettere adesso a Rockstar di fare teaser solo col distintivo colore rosso) è sotto spoiler ovunque. Motivo per il quale non puoi farti un quadro completo della situazione.

RDR è uno dei giochi più controllati "spoilericamente" che esista al mondo. Io stesso che lo ho giocato e finito non mi sono mai imbattuto in uno spoiler involontario come mi è capitato per decine di altri giochi. Perché la gente che lo ha giocato ci tiene _particolarmente_ a fare in modo che gli spoiler rimangano tali.

Il vero problema invece è che il gioco è sterminato, e volendo oggi vivere anche solo e soltanto la trama, ecco, richiede un impegno a dir poco notevole.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 21 Ottobre, 2016, 12:42:20
Dovrebbe girare anche su One con patch se non erro.
Gira anche meglio di come girava su X360, che era la versione migliore.

Se ti ci butti dentro, e riesci ad allontanarti da Trackmania :D, non lo molli più.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Ottobre, 2016, 12:44:03Mai stata guerra.

:D

CitazioneGiusto ti dico, lasciati il beneficio del dubbio

Su questo non ci piove, credo di fare di tutto per non farmi sopraffare dai miei preconcetti, anche quando sono fortissimi come nel caso dei titoli Rockstar.
(per la cronaca e a titolo di contestualizzazione, GTA III lo giocai tantino all'epoca, finii per mollarlo solo per colpa di uno stupido, stupidissimo checkpoint orridamente posizionato :|)

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 21 Ottobre, 2016, 12:44:03
Mai stata guerra. E' solo per capire.

RDR è uno dei giochi più controllati "spoilericamente" che esista al mondo. Io stesso che lo ho giocato e finito non mi sono mai imbattuto in uno spoiler involontario come mi è capitato per decine di altri giochi. Perché la gente che lo ha giocato ci tiene _particolarmente_ a fare in modo che gli spoiler rimangano tali.

Il vero problema invece è che il gioco è sterminato, e volendo oggi vivere anche solo e soltanto la trama, ecco, richiede un impegno a dir poco notevole.

Citazione di: Bluforce il 21 Ottobre, 2016, 12:45:32
Gira anche meglio di come girava su X360, che era la versione migliore.

Se ti ci butti dentro, e riesci ad allontanarti da Trackmania :D, non lo molli più.

Aborro la guerra io intendevo che il mio intervento è lecito al 100 % perchè non so una ceppa del gioco, siamo a livello spoiler ZERO.
Potrei godermelo.
Non ho più la One e se aspetto la successiva console campa cavallo ......

Ho la 360 Netflix collegata pero'.

Biggy

Un attimo, io ho detto che sicuramente chi lo ha ritenuto un giocone, pesantissimo nella scorsa gen., ha dei motivi per sostenerlo.

Purtroppo, pur avendoci più volte provato, non riesco a farmi piacere i giochi Rockstar.

È pacifico che chi ci riesca consideri RDR e GTAV dei capolavori della gen passata.

Qualcuno citerebbe anche Skyrim per esempio, ma ho una repulsione per i freeroaming fantasy medioevaleggianti e aborro l'abuso sei banchi di lavoro e le modifiche all'equipaggiamento (un motivo per cui evidentemente Fallout 4 mi ha presto stufato, oltre alla carenza di tempo che mi riporta alle mie abitudini videooludiche del periodo universitario, quando giocavo perlopiù WE/PES e rari capolavori imperdibili che si facessero giocare a checkpoint nei ritagli di tempo, finendo in un mese titoli da poche ore, Inside oggi come fu Ico).

È normale che possano non piacere titoli che comunque hanno un loro valore riconosciuto da molti.

Tuttavia, al di lá delle preferenze personali, sembrerebbe comunque che RDR non sia stato più significativo di altri titoli da me citati


SilentBobZ

Per quanto mi riguarda io tengo tanto in considerazione i consigli di gente del 4UM che conosce i miei gusti.
Ho recuperato tanti giochi.

La memoria ahime non mi aiuta a volte, ma la variante western mi intriga.


Solid Snake

Citazione di: SilentBobZ il 21 Ottobre, 2016, 13:11:49
Per quanto mi riguarda io tengo tanto in considerazione i consigli di gente del 4UM che conosce i miei gusti.
Ho recuperato tanti giochi.

La memoria ahime non mi aiuta a volte, ma la variante western mi intriga.
Vai tranquillo GIOCONE senza se e senza Ma, poi ovvi che va a gusti anche RE e' un giocone ma non ci ri-giocherei neppure sotto tortura  :inlove:

SilentBobZ

Io mi ricordo di un gioco western che provai, ma forse mi confondo con Call of Juarez.


Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 22 Ottobre, 2016, 06:24:46
Io mi ricordo di un gioco western che provai, ma forse mi confondo con Call of Juarez.
I CoJ sono degli sparatutto (peraltro Gunslinger consigliatissimo), ma rimangono dei giochetti per passare tempo e nulla più :D

Turrican3

Ripreso.
Controlli = più legno di quanto mi ricordassi. :|

(Ri)vediamo come va a finire.

Rot!

Secondo me e' meglio se lasci stare e ti dedichi a qualcosa che ti garba, si percepisce che non hai proprio voglio e che Rockstar non la digerisci   :notooth:

Saluti

Turrican3

E vabbè ma un minimo di dedizione continuata per capire se ci sono margini di apprezzamento o meno è doveroso, credo.

Non sarebbe la prima volta che un titolo "macina" come un diesel... penso a The Saboteur, giusto per citare un titolo in qualche modo assimilabile.
Poi chiaramente, se non mi prende non mi prende, il tempo per giocare è poco e di certo non ho intenzione di sprecarlo.