News:

in collaborazione con:

Menu principale

Fibra, ADSL e affini - Internet a casa [5]

Aperto da Turrican3, 27 Agosto, 2024, 10:30:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

"Mettete SUBITO 'sto scatolotto sul civico XX così la smette di mandare richieste sul nostro portale"

:hihi:

Turrican3

Ho come l'impressione che non si discosti granchè da ciò che è realmente accaduto. :bua:

EDIT comunque rettifico, dal sito OpenFiber risulta copertura anche in altri civici della mia via; confermo però che al momento non sembrano essere stati installati altri PTE oltre il mio

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 11 Novembre, 2024, 11:04:51@Kiwi, da questa lista aggiornata al 30 settembre non risulterebbe:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1fUUZKfAIgoGqQ7urhgk0qSgDHBigbQcP6GFS2ltJCpk/edit?gid=0#gid=0

Però magari trovi qualche altro operatore di tuo gradimento che non sia TIM. Io su rete Fibercop c'ho Iliad e i 2,5Gbps li prendo pieni (Iliad dà 5 Gbps ma suddivisi fra porte ethernet e wifi) e sono soddisfatto :inlove:

@Turry si muove qualcosa? Hai scelto un operatore "famoso" o uno meno famoso?

EDIT:
Kiwi ti aggiungo che quando attivarono l'armadio in fibra qui da me per le prime settimane era attivabile solo TIM, poi hanno aperto a chiunque.
Ottimo, ho curiosato con Planetel e ho visto che offre la versione 1gbs down e 300mbs up, la cosa interessante è che offrirebbe il router fritz e mi andrebbe bene perché in casa ho già due repeater fritz.

Però aggiungendo ip statico e altro il prezzo sale un po'...

EDIT: ora mi da anche fastweb attivabile...

Bluforce

Vedrai che a breve arrivano anche Vodafone e Iliad, e tutti gli altri.

È solo questione di aggiornamento di sistemi.

Kiwi

Mi scoccia un po' l'idea di non usare il fritzbox, soprattutto perché ho due repeater di cui uno comprato quest'anno e non credo sia possibile fare una rete mesh con iliadbox e repeater fritz.
Però l'offerta iliad è sicuramente imbattibile, l'IP da quanto capito è statico, sai se è possibile impostare un server vpn?
Volevo provare a fare una furbata con mia suocera (che si trasferisce a 2km da casa mia, area sempre coperta da fibra), creare una vpn per far in modo che le tv escano con l'ip di casa mia :bua:

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 12 Novembre, 2024, 12:09:49sai se è possibile impostare un server vpn

A meno che non abbiano qualche filtro str***o sul traffico presumo non sia un problema (anche senza IP statico) se sai cosa fare. :sisi:

Kiwi

Bluforce

@Kiwi non so dirti per la VPN ma per certo la IliadBox si può settare in modalità OTN ONT e non fa più nulla. Gestisce tutto poi il router in cascata.

Kiwi

Un sacco di operatori sono presenti da almeno una settimana, rimangono out Iliad e Virgin.
Non ho fretta ma se tra un paio di settimane non compare altro penso attiverò Fastweb che offre una connessione a 1Gbs sia un up che down.

Turrican3