News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [9]

Aperto da Don G, 16 Giugno, 2024, 09:41:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Blasor il  8 Ottobre, 2024, 22:08:41Ricompare Lady Oscar MAPPA.



Il tema musicale è un mezzo schiaffo alla decenza, il resto molto interessante.

Al cinema da noi sicuro al 100%.

Terzo trailer (con sottotitoli).








edit:



Il twist è che l'evento è americano, non Jap, per cui zero novità su tante cose videoludiche e adattamenti, a parte la premiere di Fate/strange Fake anime.

Don G

https://x.com/1998_lain_en/status/1859433651802652754


Ma questo deve essere fake dai.
Si spaccia per account ufficiale di Lain, promuove merchandise in contemporanea giappone-us... e poi sono dei pezzi di plastica con qualche artwork sopra.
Ma la cosa peggiore è il pezzo di plastica con sopra la cover del gioco PS1, a mettere il dito nella piaga   :bua:


https://x.com/lastgaspbooks/status/1857533728723271857


https://x.com/editionsIMHO/status/1857450307577323955

Blasor

Ultra Heaven è l'ultimo manga meritava di essere cancellato in corso d'opera.



Citazione di: Don G il 23 Novembre, 2024, 09:49:24Ma la cosa peggiore è il pezzo di plastica con sopra la cover del gioco PS1, a mettere il dito nella piaga   :bua:

No è la soundtrack: https://www.siliconera.com/serial-experiments-lain-acrylic-block-comes-with-soundtrack/
Se lo compri ti fanno il piacere di inviartela digitale, mentre il pezzo di acrilico lo esponi, lo usi come sottobicchiere, per qualche pratica S&M o quello che vuoi.
C'è crisi :asd:





https://www.animenewsnetwork.com/interest/2024-11-20/sazae-san-extends-guinness-world-record-for-longest-animated-show-to-55-years/.218032

Sono 55 anni che lo trasmettono ininterrottamente e che la Katou la doppia :|



Don G

l'artwork è la coverart PS1, che hanno riciclato per questa nuova OST. poi sopra ci sta scritto "game source sounds" ma non credo siano tracce del gioco (non ricordo manco se il gioco avesse una ost). l'unica cosa buona è che con 72 tracce dovrebbe essere una OST completa comprendente anche le tracce dei dischi "BOOTLEG" che comprendenvano le tracce ambient.

Blasor

Il punto è che non mi torna comunque il conto. 14 (sound track) + 12 (cyberia mix) + 45 (bootleg) fa 71, per cui mi viene il dubbio una bonus track più o meno inedita ci sia.

Blasor

Citazione di: Blasor il 21 Novembre, 2024, 23:49:18Il twist è che l'evento è americano, non Jap, per cui zero novità su tante cose videoludiche e adattamenti, a parte la premiere di Fate/strange Fake anime.

Appunto: https://www.animenewsnetwork.com/news/2024-11-23/crunchyroll-releases-1st-english-dubbed-episode-of-fate-strange-fake-anime-japanese-dubbed-version-/.218227



Narita sa essere riconoscibile :asd:





Jpop si era tenuta annunci per la Milan Games Week, probabilmente seguiranno altri: https://www.animeclick.it/news/105351-j-pop-manga-gli-annunci-dalla-milan-games-week-cartoomics

C'è un piccolo Minetaro Mochizuki e un '78 di Riyoko Ikeda. Resto assortimento di media tendenza e altamente reperibile (tranne Tatari, curiosamente).


edit: animeclick spoilera avrà annunci manga in live durante la prossima settimana. Compaiono Sensei Manga e Dynit.

stobbArt

Ho appena finito Frieren, ma quanto è meravigliosa in tutto? Davvero non saprei proprio trovare un elemento negativo, la parte fantasy slice of life poi per me è definitiva :inlove:

Blasor

^ Ho una paura fottuta la fonte non riesca a gestire la notorietà e l'andare a parare. Se riuscirà, avremo parecchio bel materiale per altro.





Chiude Alita: Mars Chronicle con probabilmente il volume 11: https://www.animenewsnetwork.com/news/2024-11-25/battle-angel-alita-mars-chronicle-manga-ends-with-new-series-slated-for-2025/.218293
Tuttavia già annunciata nuova serie per l'anno prossimo.





Trovato completamente a caso su Amazon:



Se non mi fanno il solito gioco di prestigio coi preorder esteri, farò sapere.

Il manga è stato annunciato per l'Italia da Goen, che è a gambe all'aria per cui dubito uscirà più :(

Blasor

L'estate in cui Hikaru è morto anime se lo pappa Netflix.





Disponibili sottotitoli in inglese.
Manga thriller sensazione del momento, ben noto anche in Italia per edizione Jpop. Il trailer è mucha cosa e non so ancora se dare il merito al regista non avrei mai detto, al packaging Cygames Pictures sempre abile o alla piccola rivelazione degli ultimi anni alla direzione delle animazioni. Essendo fiducioso, per ora, vado di terzo ma mi preoccupa sempre il primo :bua:



Parsifal

Citazione di: Blasor il 27 Novembre, 2024, 21:13:27L'estate in cui Hikaru è morto anime se lo pappa Netflix.





Disponibili sottotitoli in inglese.
Manga thriller sensazione del momento, ben noto anche in Italia per edizione Jpop. Il trailer è mucha cosa e non so ancora se dare il merito al regista non avrei mai detto, al packaging Cygames Pictures sempre abile o alla piccola rivelazione degli ultimi anni alla direzione delle animazioni. Essendo fiducioso, per ora, vado di terzo ma mi preoccupa sempre il primo :bua:




Tecnicamente mi trasmette buone vibes, e non so se c'è netflix fin dall'inizio oppure si parla solo di diritti o di acquisizione post produzione (cosa che capita per i film).

Blasor

Credo abbia solo l'esclusiva per lo streaming (lì lo daranno anche in TV), è produzione Kadokawa in appalto a CygamesPictures, che ultimamente sta ampliando il portfolio di roba non solo tra le proprie ip.





Citazione di: Blasor il 24 Novembre, 2024, 13:55:26edit: animeclick spoilera avrà annunci manga in live durante la prossima settimana. Compaiono Sensei Manga e Dynit.

Annunci Sensei: https://www.animeclick.it/news/105380-sensei-manga-gli-annunci-del-27112024

Mmmbah.

Vediamo Dynit, se spunta.

Don G

Hori shitto
Io che pensavo che fosse a vivere sotto i ponti dopo un ipotetico flop degli OAV, invece stava cucinando un lungometraggio completo con tutta la ciurma


https://x.com/MangaMoguraRE/status/1862378723875438714?t=H0oR26IoL93bawYAkZwKTw&s=19


We re so back

Blasor

Ci piace molto :gogogo: E must home video pure qua, se non al cinema. Fortunatamente è uno di quei casi dove non mi preoccupo, va troppo forte in Italia.





edit: finalmente Dynit manga (le novità partono dopo "Andiamo al Family Restaurant", fino a lì è la roba di Lucca): https://www.animeclick.it/news/105398-dynit-manga-gli-annunci-del-29112024

Non che si siano sprecati, ma le propostre Ghibli/Miyazaki meritano. La storia dello studio by Suzuki, soprattutto: più di 500 pagine di tomo. Se vi volete divertire col traduttore, maggiori info qui: https://www.shueisha.co.jp/books/items/contents.html?isbn=978-4-08-721268-6
Ah, La torre spettrale in Italia è un libro già edito, ovviamente in questo caso è l'edizione arricchita a fare la differenza.


Blasor





Alla buon'ora :gogogo:





edit: quando esce un nuovo volume de I giorni della sposa, in Giappone, si vede :asd:

edit2: Così come quando esce una novel di Full Metal Panic.