News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Baldur's Gate III / Baldur's Gate 3

Aperto da 3cod3, 27 Febbraio, 2020, 16:24:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Blasor

Il prossimo sarà l'anno delle features ancora richieste.

https://x.com/VGC_News/status/1861857127850991987

Blasor

Tra le altre cose, l'ultima patch porta anche lo split-screen co-op su Series S.

Buds95

Iniziato e sono a circa 17 ore di gioco. Sto già provando a fare la romance con chicchessia :bua:

Buds95

La soddisfazione di arrivare a una lotta difficilissima, provarla 5-6 volte perdendo 2-3 ore per poi trovare una strategia per rompere il gioco è immensa :gogogo: a me piace raccontarmela come grande prova di adattamento e problem-solving fuori dagli schemi :sisi:
Nella strada per il passo montano ho incontrato diversi ghoul (4-5) di cui uno che si potenzia e due pastori della morte, che oltre ad avere un sacco di vita con tanto di scudo e la capacità di resuscitare i ghoul possono anche resuscitarsi tra loro. Ho avuto la brillante idea di attirarli con uno dei 4 pg in un'area con la mappa spezzata da un buco saltabile (scoprendo in seguito la loro incapacità di saltare) presidiata da altri due pg con attacchi necrotici e/o a distanza. Non soddisfatto ho usato il mio personaggio creato per utilizzare una funivia che mi ha consentito di prenderli alle spalle da notevole distanza con un arco lungo, attirarli e fuggire con la funivia appena loro si avvicinavano.
:gogogo:

Buds95

Nel cammino ho perso Cuorescuro ma non per volontà mia :sweat:

IA maluccio comunque, è decisamente troppo facile farla incastrare e tritarla finché anche nemici altrimenti difficilissimi vadano giù senza rischi :asd:

Buds95

Finito :D quasi 78 ore si gioco di cui le ultime 20 clamorosamente belle, del tipo "dai ultima missione e poi stacco" ripetuto enne volte :bua:
Le conseguenze delle mie scelte sono: pg sposata con Halsin, Karlach morta per la motrice instabile ( :'( ), Gale sopravvissuto, in ottimi rapporti con tutti tranne che con Cuorescuro. Nel finale ho avuto un discreto esercito di alleati, tra cui l'imperatore.
Ho terminato il gioco a Stratega, con una lotta in cui ho dovuto abbassare al livello intermedio intorno a metá gioco.

Ciò detto, non ho potuto fare a meno di notare che al gioco sono stati "perdonati" aspetti che in altri casi sarebbero stati micce per eventuali, ingiuste, shitstorm. Parecchi bug dopo anni di accesso anticipato e tanto tempo dalla 1.0, bug sia grafici e innocui, come la camera, che potenzialmente rompi gioco, come un pg del party che nella lotta finale proprio non voleva saperne di raggiungere l'arena di battaglia e solo per caso sono riuscito ad aggirare il bug.
Tra l'altro il gioco mi ha cambiato l'organo genitale scelto perché l'ha deciso lui :bua:

Bluforce