News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XSX][PC] Microsoft Flight Simulator

Aperto da Bluforce, 30 Settembre, 2019, 15:46:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Per chi non ha/vuole un'ora e tre quarti:

Citazione di: Destructoidbut here's the TL;DW in case you need it:

Marketplace content will be available for streaming to Flight Simulator 2024 instantly, with downloads optional for those who want them via the new 'My Library' UI.
    You will be able to copy any and all third-party store content into the appropriate directory on launch day (i.e. stuff purchased from OrbX, simMarket, Aerosoft, PMDG, etc.).
    All PlayFab content will transfer from Flight Sim 2020 over to Flight Sim 2024, regardless of the platform you're playing on (Steam vs. Microsoft Store).
    Those who purchased the Premium Deluxe edition of 2020, and then purchased the standard edition of 2024 will get all the former's Premium Deluxe content in 2024, too.
    All existing planes are being upgraded for all users; there will not be two different versions of planes in 2024.
    Premium Deluxe planes are available as an optional separate purchase for standard and Deluxe edition owners.
    There's no dynamic bundle option to purchase Aviator Edition planes (i.e. if you only owned a few of the Aviator planes in 2020, the full Aviator bundle price will not be reduced in 2024).
    Owners of the Deluxe and Premium Deluxe versions of Flight Sim 2024 will receive special discounts on some official addons in the future.

3cod3

https://x.com/MSFSofficial/status/1858904967676911888

Lo sto già giocando, è tutto moooolto più intuitivo del precedente, ma ha qualche incertezza sui caricamenti e spesso freeza qualche secondo se avvii un volo non da terra.

3cod3

Server esplosi, aspettiamo rimettano a posto  :asd:

Blasor

3cod3

Ancora tutto morto, riprovo domani sera.

3cod3

3cod3

Blasor

3cod3

Per ora va vediamo se all'ora di punta ricrolla :asd:

3cod3

Il gioco ora va, ma ci sono dei microfreeze all'inizio delle missioni e ogni tanto non vengono caricati bene gli asset, cose che (per esperienza) sono problemi TIPICI del cloud, non mi immagino che difficoltà gigantesca sia allineare la mole di roba a schermo con i server in continuazione, nondimeno il gioco è uscito non è in beta, tecnicamente questi lavori andrebbero fatti prima, ma vabbè.
Comunque con la questione cloud il gioco pesa 30Gb su xss. Trenta. Il vecchio pesava 150+. Senza contare che (quando non ha problemi di caricamento ogni tanto) gli asset grafici sono veramente fuori di testa.
Questa è uan foto (col cellulare alla tv :bua: ) di Assisi:

Se avete presente com'è fatta noterete che è quasi 1:1, e non è il colosseo insomma, considerando che c'è tutto il modo intero... :|
Anche al suolo c'è un bel dettaglio, piante, edifici, macchine che gironzolano. Davvero bello (quando va).

A livello di gioco invece mi sembra più immediato anche come mappatura sul pad, ma allo stesso tempo più complesso, probabilmente la simulazione del vento e dell'aerodinamica è migliorata perchè cavolo tenere dritto il cesna è mooolto più di precisione e richiede più attenzione durante il volo (ovviamente parlo con tutti gli aiuti accessi).
La modalità carriera è davvero molto figa, è la grande introduzione ludica che ci voleva, ti spinge tantissimo a fare voli, aumentare km, per fare nuove patenti e avere nuove missioni ed aerei. Ed è molto graduale e FINALMENTE è ricca di tutorial ben fatti per ogni categoria di mezzo, alleluja :D
Ovviamente ci vuole comunque la pazienza di capire, apprendere, ecc è un simulatore, ma cavolo se aiuta la progressione.
Ci sono tantissimi tipi di missione, anche se limitati dalle patenti che prendi, ma sono tutti procedurali nella zona che scegli per iniziare la carriera. E tutti hanno un piccolo contesto che le rende più immersive e realistiche (quando accompagni i turisti per esempio loro commentano la vista e come guidi). Inoltre se fallisci una missione non riparti da capo, ma da poco prima e ti da solo un malus. Questo è ottimo davvero per me che 2/3 delle volte mi schianto all'atterraggio :bua:

Che dire, per ora ottimo, ma un po' rovinato da problemi tecnici veramente fastidiosi.

PS: ho puntato un joystick per aerei su amazon a 45... mi sa faccio l'insano gesto :asd:

Blasor

Grazie delle impressioni. Retail non potrò mai averlo ma devo trovare il modo di farlo prendere a qualcun altro :asd:

Tutto questo mi ricorda perché odio Nintendo e la morte di Pilotwings home.

Blasor