News:

in collaborazione con:

Menu principale

L'angolo dei motori [5]

Aperto da Bluforce, 3 Gennaio, 2018, 21:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Kiwi il  9 Marzo, 2018, 10:59:44Dove hai vissuto negli ultimi 15 anni? :hihi:

:look: :bua:

E che ne so, ricordo appena qualche mese fa di aver visto una galleria fotografica con tanto di retrospettiva su "ciò che doveva essere e non è stato" della fabbrica italiana... perchè neppure una sillaba sul presente?! :sweat:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il  9 Marzo, 2018, 11:14:49
:look: :bua:

E che ne so, ricordo appena qualche mese fa di aver visto una galleria fotografica con tanto di retrospettiva su "ciò che doveva essere e non è stato" della fabbrica italiana... perchè neppure una sillaba sul presente?! :sweat:
Mai sentito parlare di Bugatti Veyron? Prodotta a partire dal 2005? 1001 CV e 400km/h di velocità massima? :sweat:

Bluforce

Citazione di: Kiwi il  9 Marzo, 2018, 11:31:49
Mai sentito parlare di Bugatti Veyron? Prodotta a partire dal 2005? 1001 CV e 400km/h di velocità massima? :sweat:

Col motore W16. Un mostro :gogogo:

Grazie, Mystic, per le foto!

Turrican3

Semplice cortocircuito mentale+ignoranza.

Per qualche strano motivo ero sicurissimo che la Veyron fosse della "vecchia" Bugatti fallita, e non sapevo l'avesse in seguito acquisita VW.

:(

Kiwi

Ok, allora sei perdonabile :sisi:

Bluforce

Giusto per aggiornare le cose, adesso la Veyron è in pensione, sostituita da una ancora più mostruosa Chiron :D

Bluforce

Purtroppo c'è da registrare il primo incidente di un'auto a guida autonoma con decesso del pedone colpito.

E' accaduto in Arizona, dove una vettura "intelligente" di Uber ha provocato l'incidente mortale. A bordo era presente un guidatore di sicurezza, che evidentemente non è intervenuto.

http://www.lastampa.it/2018/03/19/esteri/uber-sospende-i-test-sulle-auto-autonome-dopo-un-incidente-mortale-in-arizona-vnMJHaWEWxOWttY0pi5BbJ/pagina.html

Turrican3


Kiwi

Citazione di: Bluforce il 19 Marzo, 2018, 21:34:49
Purtroppo c'è da registrare il primo incidente di un'auto a guida autonoma con decesso del pedone colpito.

E' accaduto in Arizona, dove una vettura "intelligente" di Uber ha provocato l'incidente mortale. A bordo era presente un guidatore di sicurezza, che evidentemente non è intervenuto.

http://www.lastampa.it/2018/03/19/esteri/uber-sospende-i-test-sulle-auto-autonome-dopo-un-incidente-mortale-in-arizona-vnMJHaWEWxOWttY0pi5BbJ/pagina.html
Da quello che ho capito la situazione non è ancora chiara, sembra che la persona sia spuntata in strada fuori dalle strisce. Ora bisogna capire quanto distante dall'auto e se l'auto non è intervenuta pur avendo tempo.
Detto questo mi sembra strano che non sia intervenuta in una frenata di emergenza perché già la mia auto in un paio di occasioni mi ha frenato dietro a dei ciclisti. Uno dei due casi è avvenuto di sera con un po' di foschia; un idiota andava in bici senza fari in una strada extraurbana con limite 90, l'ha visto prima la macchina e mi ha inchiodato altrimenti non so se l'avrei evitato :sweat:



Bluforce

La IA aveva superato i limiti di velocità? Teoricamente non dovrebbe.

Kiwi

3 miglia orarie, magari il limite c'era da poco e stava rallentando graduatamente. Oppure un leggero sali/scendi.

Bluforce

Sta per tornare la Opel Corsa GSi.

Dovrebbe montare un 1.4 turbo benzina.

Mi piace questo ritorno alle piccole pepate. Ad un certo punto avevo pensato fossero destinate all'estinzione. Come quando dieci anni fa Peugeot voleva cestinare il marchio GTI a causa della crisi economica mondiale.

Bluforce

VW è pronta a lanciare la Golf bi-quadri cilindrica :hihi:

Sarà un 1.5 turbo benzina da 130 cavalli, 4 cilindri, che fra i 1400 ed i 4000 giri e comunque entro i 130 km/h, qualora la potenza richiesta sia poca, ferma due dei 4 cilindri continuando così a funzionare da bicilindrica.
In alcuni casi può anche fermarli tutti e quattro con la modalità micro-ibrida eco-coasting.

L'eco-coasting disaccoppia il motore dalla trasmissione (unicamente DSG), permettendo alla vettura di progredire senza sforzo, visto che viene a mancare la forza frenante del motore.

Il consumo omologato è di 4,8 l/100 km, con un 4,1 nell'extraurbano.

Turrican3

Mboh ci saranno fior di ingegneri dietro, ma confesso che un po' mi spaventa tutto questo. :sweat:

Specie in discesa ad esempio. :bua: