News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Multi] SEGA Rally Revo

Aperto da Sirio, 25 Giugno, 2007, 22:43:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Da IGN nuovi filmati inGame !

http://media.xbox360.ign.com/media/825/825467/vids_1.html




Come prima impressione direi deludente , da questi filmati si nota una mancanza di idee imbarazzante e una realizzazione tecnica insufficente .
Se nn ricordo male questo gioco dovrebbe uscire a settembre , si propone quindi come l unico 'rivale' di Colin per quest anno ma da quello che vedo ......  :(   Coraggio Sega stupiscici  :gogogo:

Joe

#1
Mancanza di idee imbarazzante?

La gestione variabile del manto in tempo reale che influenza le traiettorie e il tempo di ogni singolo giro fa parte di questa mancanza?
Il fatto che sia figlio di una saga puramente arcade che non ha intenzione di snaturarsi non va considerato?

Hmm.


edit: dislessia tutta mia

Sirio

Citazione di: Joe il 26 Giugno, 2007, 09:10:31
Mancanza di idee imbarazzante?

La gestione variabile del manto in tempo reale che influenza le traiettorie e il tempo di ogni singolo giro fa parte di questa mancanza?
Il fatto che sia figlio di una saga puramente arcade che non ha intenzione di snaturarsi non va considerato?

Hmm.


edit: dislessia tutta mia

Sega rally deve rimanere arcade chi dice del contrario , ma deve anche sapersi rinnovare . Questi filmati mostrano lo stesso gioco di dieci anni fa sul DC , il manto stradale che si deforma nn mi e' sufficente per cambiare le impressioni di 'vecchio' che il filmato mi ha dato (che poi tutto da dimostrare quanto questa feature influenzi il gameplay)

Joe

Ovviamente è da dimostrare, però il fatto che il team di sviluppo sia tutto nuovo e occidentale (nonchè con grande esperienza alle spalle) e che si stiano concentrando su una feature che reputano basilare nell'economia del gioco, beh dovrebbe frenarci in certe dichiarazioni.

E' pur sempre un Sega Rally (spero afferri cosa intendo).

gerzam


Sirio

Citazione di: Joe il 26 Giugno, 2007, 16:53:31
Ovviamente è da dimostrare, però il fatto che il team di sviluppo sia tutto nuovo e occidentale (nonchè con grande esperienza alle spalle) e che si stiano concentrando su una feature che reputano basilare nell'economia del gioco, beh dovrebbe frenarci in certe dichiarazioni.

E' pur sempre un Sega Rally (spero afferri cosa intendo).

O si , ma ritengo impensabile riproporre la stessa ( splendita ) struttura di gioco tipica di quest 'vecchia' serie oggi , mi risulterebbe ( quindi imho ) un esperienza di gioco troppo limitata .

( continua .......... )

Sirio

..........

Limitata perche oggi ho delle aspettative diverse , + evolute ( per usare un termine improprio ) per certi versi rispetto a quando giocavo a SegaRally , nn lo trovo + gratificante giocare ad un racing ( seppur arcade ) che nn ti permette un minimo di fuori pista ( dal filmato sembra cosi' ) con tanta sensazione di muro invisibile , tantomeno vedere schiantarsi le macchine che nn riportano poi nessuna conseguenza visibile e nn o magari vedere gli avversari messi li giusto per far numero ( da l filmato l impressione e' proprio questa ) ma anche la quasi totale mancanza di interattivita' con gli elementi del fondale . Troppo presto naturalmente per dare giudizi , ma vedendo il filmato nn ho trovato spunti 'interessanti' , oggi un SegaRally vecchio stampo nn mi va + bene e nel filmato ho rivisto davvero lo stesso gioco .

La pista cambia si deforma giro dopo giro , boh .... carina questa feature ma ripeto troppo poco ( su Motorsport PS3 IMHO sta cosa conta zero ) e ben difficilmente servira' a rilanciare una struttura di gioco ormai vecchia e superata come da impressione ( filmatini ) ci vuole questo e molto altro altrimenti SegaRally per me rimarra' solo uno splendito gioco che ha pero' fatto il suo tempo .


Joe

Le tue impressioni sono legittime, anche perchè si basano sui filmati che di fatto sono le uniche cose concrete disponibili al momento.

Però ti consiglio anche di leggere questo articolo, per saperne di più: http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=78226


Sirio

Citazione di: Joe il 27 Giugno, 2007, 15:39:23
Le tue impressioni sono legittime, anche perchè si basano sui filmati che di fatto sono le uniche cose concrete disponibili al momento.

Però ti consiglio anche di leggere questo articolo, per saperne di più: http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=78226



L inglese nn e' esattamente il mio forte purtroppo , ho provato con il traduttore automatico e da quel poco che ho capito focalizzano molto l attenzione sulla 'deformazione della pista' considerandola una parte importante del gameplay di questo gioco .
Nn lo so , i miei dubbi rimangono intatti ....... vedremo  :beer: ( speriamo in una demo per quest estate :) )

Joe


Sirio


Ifride

Riporto su questo topic per dire che dopo il fall in love con il supermodel e di conseguenza sega rally 2 (che continuo comunque a giocare nella sua controparte pc che ho postato utilizzabile su pc moderni) ho comprato - fisico, non esiste più per motivi di licenze negli store digitali - il terzo episodio della serie, il Revo (a proposito per evitare difficoltà nella ricerca del topic - che ho avuto - mettetegli un Revo accanto, grazie!).

Ha una curva di difficoltà ripidissima tanto che non mi capacitavo di come dopo qualche ora non riuscissi ancora a vincere le gare più semplici, ma dopo un pò mi sono sbloccato e ho fatto un bel filotto di 4 campionati vinti di seguito.
Il gioco mi sta piacendo moltissimo, da scarso appassionato di giochi di guida in generale ma che si diverte molto con gli esempi più arcade (ho amato per dire il capolavoro outrun 2006 coast to coast), e fin ora mi dà sempre stimoli per migliorare. Le piste sono ancora oggi graficamente bellissime e secondo me anche il track design è fatto bene. Ci sono poi differenze di rilievo fra le varie auto che si possono scegliere, tanto che con alcune non riesco proprio a guidare e adattarmi alla pista (la mia preferita fin ora la Mitsubishi Lancer Evolution).

Anche le modifiche del terreno mi paiono dare effettivamente dei vantaggi o svantaggi a seconda delle situazioni e secondo me non potevano fare di meglio come evoluzione di quel capolavoro che è sega rally 2.
Ecco, l'unico elemento che non può assolutamente rivaleggiare con il predecessore sono le musiche, troppo superiori quelle del team giapponese rispetto a quest'ultimo episodio (comunque non sono male eh).

Bon, secondo me se cercate un ottimo gioco di guida arcade nel desolato (da quanto mi dicono) panorama odierno se non l'avete provato dovete farlo assolutamente, se sì tornarci a divertirvi con qualche gara.

Joe

Sono felicissimo che ti sia ricreduto.  :inlove:

Non è perfetto, non è giapponese ma è un gran bel gioco ed è un peccato che non abbia avuto un seguito.

Comunque alcune canzoni le trovo notevoli.  :hihi:

stobbArt

giocone il revo  :inlove:

ci avevo speso sopra tante ore davvero :sisi: