News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

NO dai, non posso neanche minimamente pensare a una console in due versioni con potenza diversa, stile PC (master race  :sisi:).  :|

SilentBobZ

Che poi è la Console su cui al 99% i giochi girano meglio  :look: non è che debba recuperare sulla concorrenza.
Anche uscisse un NX il prossimo anno non avrei troppo da temere.

Bluforce

Magari si sono accorti che con PlayStation VR la PS4 arranca?

Una PS4 più potente aiuterebbe non poco.

E visto che PS3 è letteralmente sparita dal commercio, e PS Vita è PS fu, avrebbero comunque due console "diverse" in qualche misura, da vendere.

Fantamercato.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 26 Ottobre, 2015, 10:59:59Magari si sono accorti che con PlayStation VR la PS4 arranca?

Hmm questo giustificherebbe alla grande la scelta, non ci avevo pensato.

Bisogna forse vedere quanto ci credono in PSVR... ad esempio, e se proponessero questa ipotetica PS4.5 "solo" per la roba che richiede il visore, lasciando immutato tutto il resto?

Per non scontentare gli utenti con PS4 liscia l'hardware potrebbe banalmente girare... col freno a mano, volutamente, in modalità standard, e poi abilitare la cavalleria extra solo per i titoli VR-enabled (se non erro il Wii faceva qualcosa di simile quando si lanciavano i giochi Gamecube: clock ridotto e via).

Certo rimarrebbe l'incognita di mercato: già gli add-on (il casco VR in questo caso) sono un problema, andare a dire alla gente che se vuole la realtà virtuale deve pure sborsare i quattrini per una "nuova" console potrebbe limitare di molto l'audience.

Vedremo.

Bluforce

D'altro canto, e sto facendo l'avvocato del diavolo eh, mi sia permesso, oggi viviamo in un'epoca in cui la gente cambia iphone e ipad (o top gamma android) ogni volta che esce quello nuovo, addirittura pure se quest'ultimo peggiora le caratteristiche del precedente.

Il mercato telefonico è diverso, senza dubbio, ma la mentalità delle persone è cambiata moltissimo negli ultimi 5 anni.

Secondo me riuscirebbero persino a venderla bene una PS4 "potente", anche non relegata unicamente al VR. E sarebbero non pochi quelli che farebbero il salto.

Io pensavo (e mi sa che lo scrissi pure qui) che qualcosa del genere la facesse Microsoft, una sorta di "midgen upgrade" per sopperire alle sofferenze di XBO, o addirittura una console del tutto nuova, ma retrocompatibile. Invece a quanto pare ci pensa Sony.

Detto tutto ciò e smessi i panni dell'avvocato, per me è abominevole tutto ciò, qualora fosse vero :D

Bluforce

Ricordo che stasera ci sarà una conferenza Sony alla Paris Games Week, che sarà possibile seguire in diretta streaming:
http://blog.eu.playstation.com/parisgamesweek/
https://www.youtube.com/user/sonyplaystation


L'orario è fissato per le 17:45.

Bluforce


Bluforce


Turrican3

#1778
   

   

[Playstation Games Week]

Filmati vari per Ratchet e Clank, Horizon Zero Dawn, Shadow of the Beast remake  e Tekken 7 (quest'ultimo anche per XB1)

EDIT in realtà ho visto solo ora che il filmato di SOTB è l'intera conferenza, ma a quanto pare lo si è visto in azione subito :D

Turrican3



[Playstation Games Week]

Trailer Gravity Rush 2

Turrican3

[semiOT]

A dicembre Shahid Ahmad lascia Sony. :look:

Lo annuncia sul proprio blog e la motivazione è che... torna a fare videogiochi.
Sottolineo "torna" giacchè, e questa proprio non la sapevo, il signor Ahmad ha un passato da sviluppatore, tra le altre cose ha curato (vedi profilo LinkedIn) il porting di Jet Set Willy per C64. :o

Che fosse della vecchia guardia l'avevo capito dalle cose che diceva in From Bedrooms to Billions, ma non credevo fosse così vecchia, la guardia. :D

Bluforce

Il suo lavoro per PS Vita, a tenerla "in piedi" praticamente da solo, raccimolando giochi e porting qua e là, evidentemente non serve più.

Buon per lui.

Bluforce

"We are working on utilizing PS2 emulation technology to bring PS2 games forward to the current generation," a Sony representative told WIRED via email. "We have nothing further to comment at this point in time."

http://www.wired.com/2015/11/playstation-2-emulation-coming-to-ps4-sony-confirms/

Turrican3

Non-propriamente-inatteso direi: immagino che fare il porting di quello già bello che funzionante su PS3 sia stato relativamente semplice, a quel punto può essere interessante (anche economicamente :D) offrire pure sulla next i buoni vecchi titoli della gloriosa PS2.

Bluforce