News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Consigli Anime

Aperto da Solid Snake, 23 Settembre, 2015, 12:17:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laikacomehome

Citazione di: Parsifal il  1 Marzo, 2020, 00:09:04
Ah beh quello senza dubbio, mi scandalizzerei e mi sentirei quasi offeso in caso contrario  :hihi:
Ahah vero vero. Evangelion si vede per il discorso che c'è alla base e le interazioni (spesso desolate e alienanti) tra i pg...poi il resto per me è carta da parato...

Elendil

Citazione di: laikacomehome il  1 Marzo, 2020, 00:18:42
Ahah vero vero. Evangelion si vede per il discorso che c'è alla base e le interazioni (spesso desolate e alienanti) tra i pg...poi il resto per me è carta da parato...

Credevo che Evangelion si vedesse per il mecha design e per il montaggio della sigla.

laikacomehome

Citazione di: Elendil il  1 Marzo, 2020, 03:25:35
Credevo che Evangelion si vedesse per il mecha design e per il montaggio della sigla.
Secondo me il mecha design di Gurren Lagann è meglio.
:look:

Sigla imbattibile.

Bombainnescata

Io l'ultimo acquisto che ho fatto, tralasciando le novel cinesi, è il primo numero di Kaiji, ovviamente e tristemente in inglese, ma che ci posso fare  :sweat: e i primi numeri di Initial D, anche questi in inglese e per buttare ulteriore benzina sul fuoco pure in digitale  :'(

Nessark

Beh, dato che si parla di sigle (e che lo sto recuperando adesso in vista dell'uscita di Deedlit in Wonder Labyrinth)...

  :inlove:

Tra l'altro, non sapevo che il primo OAV di Lodoss War fosse stato realizzato proprio dallo Studio Madhouse, dove lavorò il compianto Satoshi Kon. Proprio per questo, @Ifride devo farti i complimenti per l'approfondimento che hai pubblicato! Di Kon ne devo vedere ancora tanti, ma Perfect Blue è senza dubbio una delle opere animate più spettacolari che abbia mai visto.

Ifride

Grazie molte @Nessark ! Mi fa molto piacere, sono soddisfatto dell'articolo sopratutto perchè sono fan del maestro, e poi più persone lo conoscono e meglio è!

3cod3

Citazione di: Elendil il  1 Marzo, 2020, 03:25:35
Credevo che Evangelion si vedesse per il mecha design e per il montaggio della sigla.

Evangelion non si vede.

Giulo75

Citazione di: 3cod3 il  2 Marzo, 2020, 11:17:41
Evangelion non si vede.
Evangelion non si può proprio vedere.  :D

3cod3

Citazione di: Giulo75 il  2 Marzo, 2020, 12:15:41
Evangelion non si può proprio vedere.  :D

A meno che tu non voglia entrare in una infinita quest per un finale decente, ancora inconclusa.

Giulo75

Citazione di: 3cod3 il  2 Marzo, 2020, 12:16:48
A meno che tu non voglia entrare in una infinita quest per un finale decente, ancora inconclusa.
Credo sia la produzione televisiva-cinematografica con il maggior numero di scuse inventate su due piedi. Più che Zakk Snyder con Justice League...  :D

laikacomehome

#130
Evangelion è un'opera surreale e concettuale. È avanguardia allo stato puro.
Il finale degli episodi 25-26 è perfetto, non c'era da dire altro e già il lisergico EoE per me si poteva evitare.
Guardare Evangelion per la trama è come voler insegnare un cane a parlare: inutile.
Avreste tutte le ragioni del mondo a dire che è una cervellotica schifezza se non fosse semplicemente maestoso nel tratteggiare il comparto di relazioni umane nella società moderna e nel disegnare dei personaggi iconici che vanno oltre la mera decostruzione del genere mecha.

Evangelion è come un film di Bunuel, un quadro di Dalì, una foto di Man Ray.
Io dico NO alla schiavitù della narrazione orizzontale. :sisi:

Ifride

Quoto.

Finale serie: complesso per il vero messaggio che si voleva dare (aiutato dai problemi economici a suo tempo per la realizzazione).
Finale film: degno completamente della parte più action e lineare.

Giulo75

#132
Citazione di: laikacomehome il  2 Marzo, 2020, 12:38:25
Evangelion è un'opera surreale e concettuale. È avanguardia allo stato puro.
Il finale degli episodi 25-26 è perfetto, non c'era da dire altro e già il lisergico EoE per me si poteva evitare.
Guardare Evangelion per la trama è come voler insegnare un cane a parlare: inutile.
Avreste tutte le ragioni del mondo a dire che è una cervellotica schifezza se non fosse semplicemente maestoso nel tratteggiare il comparto di relazioni umane nella società moderna e nel disegnare dei personaggi iconici che vanno oltre la mera decostruzione del genere mecha.

Evangelion è come un film di Bunuel, un quadro di Dalì, una foto di Man Ray.
Io dico NO alla schiavitù della narrazione orizzontale. :sisi:
Beh, con questo metro di giudizio potremmo dare l'Eisner a Sio.  :D

A me sembrava che si andasse avanti di puntata in puntata con buchi di trama clamorosi dovuti alla scarsità di fondi. Ogni puntata poteva essere l'ultima, quindi erano giustificati. Ma l'opera non risultava snaturata.

Poi sono arrivati i soldi con i film che ormai abbiamo perso il conto e hanno pure fatto peggio.  :D
Avessero lasciato tutto così com'era sarebbe stato meglio, sarebbe diventato un cult. Con i film invece abbiamo un prodotto piegato al mercato e alla masse di otaku affamate di contenuti.

Come voler fare il seguito di 2001 per farci lo spiegone...  :sweat:

O dividere Death Note in 2 parti.

kafkamorente

Citazione di: laikacomehome il  2 Marzo, 2020, 12:38:25
Evangelion è come un film di Bunuel, un quadro di Dalì, una foto di Man Ray.
Io dico NO alla schiavitù della narrazione orizzontale. :sisi:


Rippo

Ho iniziato Jojo e mi sto chiedendo perchè non l'ho cominciato prima?