News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [25]

Aperto da Bluforce, 8 Dicembre, 2019, 19:42:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#135
Capisco ma secondo me rifare questo discorso appena esce la PS5 ti farà capire come sei posizionato con la controparte Pc del momento.
La dovrai tenere e non puoi fare upgrade come per un pc ma potrebbe essere un affarone se molto prestante.
Io ho una cpu del 2017 ed una gpu top serie 1000 (1080 Ti) del 2017 quindi monto tecnologia datata 4 anni che ancora porcheggia.

................... e poi una console non la devi assemblare ti arriva gia' montata  :look:

SilentBobZ

Citazione di: stobbArt il 26 Giugno, 2020, 20:27:52
ma se monto un uber pc nel gioco posso farci girare i giochi al massimo anche utilizzandolo attraverso il mio portatile con scheda video dedicata bruciata? :asd:

Io da pollo ho preso subito il 3950X ma non avevo il case adatto e non avevo soldi, quidni devi farti la campagna  :look: per guadagnare soldini.
Non so come sia possibile ma non sarà ottimizzato bene perche' è riuscito a fare sentire le ventole della mia 1080 Ti  :look:

Parsifal

#137
Citazione di: SilentBobZ il 27 Giugno, 2020, 13:01:16
Capisco ma secondo me rifare questo discorso appena esce la PS5 ti farà capire come sei posizionato con la controparte Pc del momento.
La dovrai tenere e non puoi fare upgrade come per un pc ma potrebbe essere un affarone se + molto prestante.
Io ho una cpu del 2017 ed una gpu top serie 1000 (1080 Ti) del 2017 quindi monto tecnologia datata 4 anni che ancora porcheggia.

Eh questo fa capire quanto con una cpu top o semitop ci puoi "campare" per diversi anni, anche perchè poi fai il ragionamento vendo/compro (e lo sai meglio di me). Se dovessi vendere la 1080 ti adesso ci ricaveresti cmq un buon prezzo penso.
In generale cmq la scelta fra pc e console nextgen dovrebbe riguardare chi non ha un ottimo pc da gaming (adesso) e dovrà farsi i propri ragionamenti bel caso avesse dubbi, chi ce l'ha invece ha pochi motivi in termini di potenza/grafica nextgen, secondo me, per farsi anche la console se non per diverse ipotetiche esclusive belle forti (e qui è un incognita).
A me la ps5 mi intriga ma col mio pc non vedo tutta sta necessità quando uscirà di accattarmela, (mettendo da parte le possibilità economiche personali..).

SilentBobZ

Se ti intriga la prenderai e farai la cosa giusta  :gogogo:
Per le prossime gpu al top la vedo dura come prezzi, ho già parrlato con delle spie Cubane di Amazon.

SilentBobZ


Bluforce

Ho guardato il video a saltare ma non ho visto in nessuna delle due configurazioni una situazione di CPU limited.

SilentBobZ

Quindi mi stai dicendo di procurare una 2080 Ti ?  :look:

Bluforce

Non dovevi prendere una 3000?

Ma poi comunque sono giochi vecchi quelli mostrati. Ed in ogni caso penso che se quelle CPU (in particolare il 7700) faranno da collo di bottiglia per i nuovi giochi, si vedrà penso non prima del 2022.

SilentBobZ

Qui ti volevo, dovendo sparare una cifra senza nessuna logica dietro, senza nessuna prova,  quanto saranno piu' potenti in percentuale le nuove serie 3000 rispetto alle 2000 ?

Se poi ti avvicini tanto ti regalo 10 kg di cipolle rosse.

Bluforce

L'ultimo rumor parlava del 30%.

Ma penso sia chiaro che ci si aspetta grandi prestazioni, visto il salto col processo produttivo ed il perfezionamento di RTX.

Bluforce

Opera Browser ha integrato anche Twitter.

Browser definitivo :D

Bluforce


Buds95

Citazione di: Bluforce il 24 Luglio, 2020, 15:22:54
La produzione di CPU a 7nm di Intel slitta di ulteriori sei mesi (2022-2023):
https://www.tomshardware.com/news/intel-announces-delay-to-7nm-processors-now-one-year-behind-expectations

Se tutto va secondo i piani nel frattempo AMD sarà sui 5nm, praticamente 4 anni di ritardo sulla concorrenza. Non so come si stia attrezzando Intel ma tra la risalita AMD e l'indipendenza di Apple non la vedo messa molto bene.

SilentBobZ

Attendo nell'ombra .................. che fa anche caldo oggi  :look:

Bluforce

Ad Intel non è piaciuto l'ennesimo ritardo nella tabella di marcia. A farne le spese sarà Murthy Renduchintala, Chief Engineering Officer licenziato dal prossimo 3 agosto.
Prevista anche una profonda riorganizzazione interna:

https://www.reuters.com/article/us-intel-reorganization/intel-ousts-its-chief-engineer-shakes-up-technical-group-after-delays-idUSKCN24S2O6