[MULTI] The Binding of Isaac / Rebirth / Four Souls (gioco da tavolo)

Aperto da SilentBobZ, 15 Marzo, 2012, 19:32:07

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SilentBobZ



Segue descrizione.

Amore ed orrore a prima vista, preso nella sua edizione fisica Unholy Edition.



FA VO LO SO !!!

http://www.youtube.com/watch?v=292ZinwuhBw&feature=related Gameplay  :'(

Ian_solo


SilentBobZ

Vedendo delle somiglianze con Super Met Boy (intendo la somiglianza tra l'alienoide che comanda il cattivo di SMB e Isaac) ho cercato info.
Non è pubblicizzato dal Team Meat solo perché' è partorito dalla mente  di un solo componente.

La storia racconta di un Isacco figlio di Abramo, quest'ultimo fu messo alla prova da Dio, per provare la sua fede avrebbe dovuto  fare un piccolo lavoretto .... uccidere il figlio Isacco.
Vista la giusta fede di Abramo, Dio fermò la sua mano ed Isacco rivolgendosi al padre disse nella sua antica lingua .......OMMEMERD !!!

Questa è la storia in sintesi veloce. Nel blasfemo gioco Isacco bimbo felice viene punito senza motivo dalla madre, schiava  delle video promozioni alla TV.
Una voce comanda alla mamma di privarlo dei giochi ed in seguito chiede la sua morte.
La brava mamma con tanto di bigodini in testa, trova il modo piu' indolore, un bel coltellaccio con cui sgozzare Isacchino.
Isacchino assiste alla scena dalla toppa della serratura e non potendo scappare dalla stanzetta in cui è rinchiuso , trova rifugio nel Basament della casa.
Sotto nel buio trova il caos primordiale, tra elementi platform-rpg-labirinti Zeldiani random prosegue il camnmino di Isacco.

Trama semplice direi ma non popolare , pur essendo dei Fans vecchia scuola Nintendo (Snes per intenderci) il Team Meat ha avuto sempre problemini con la grande N.

The Binding of Isaac, molto apprezzato su pc,  non vedrà la luce su Nintendo 3DS. A dirlo tramite Twitter è Edmund McMillen confermando che Nintendo ha rifiutato il titolo. I motivi non riguardano la qualità del gioco. Sono i suoi contenuti a franare il tutto perché considerati blasfemi e poco adatti al suo pubblico.
La storia The Binding of Isaac narra di un bambino che dover esplorare gli orrori rinchiusi nella sua cantina per sfuggire a sua madre. Quest'ultima lo vuole dare in sacrificio a Dio. Il gioco si ispira al racconto biblico del Sacrificio di Isacco.
McMillen si è rallegrato per l'esistenza di Steam e Valve che non censurano i giochi.


Ma ancora prima si ebbero problemini di diversa natura con il Wii.

Team Meat, software house indipendente autrice del best seller Super Meat Boy, parla per voce di Tommy Refenes delle difficoltà incontrate su WiiWare e sulle differenze con eShop sul numero 72 di Nintendo Gamer (via Nintendo Everything).
I programmatori, infatti, hanno trovato un ostacolo impossibile da superare nella pubblicazione del loro platform sul canale online di Nintendo. La colpa dei limiti di spazio imposti dalla casa madre (Nintendo) che permette file di soli 40 mb.


Refenes, non le manda a dire e si toglie qualche sassolino dalla scarpa. O forse la scarpa intera:

"I 40MB di WiiWare sono una cosa orribile, già con i 2GB del 3DS si può ragionare. Super Meat Boy avrebbe potuto arrivare su WiiWare se avessimo avuto un po' più di spazio a disposizione. Con 40 Mb può solo comprimere così tanto i dati di gioco prima di dover iniziale ad eliminare contenuti dai tuoi giochi. Sfortunatamente, a questo punto, non ne vale più la pena".

All'epoca, per ovviare all'impossibilità di rilasciare il gioco sul canale digitale Nintendo, Team Meat aveva pianificato la pubblicazione di Super Meat Boy in versione retail (nella classica confezione) per Wii ma, dato lo scarso interesse degli utenti, abbandonò il progetto.
Per quanto riguarda il futuro, Refenes si è espresso positivamente anche per il Wii U. Un'apertura verso Nintendo.

"Se potremo farlo nel futuro, ci piacerebbe sviluppare il nostro prossimo gioco anche per Wii U, così come su tutte le altre piattaforme".
 

Turrican3

[semiOT]
In realtà la faccenda dei 2GB del 3DS è stata smentita

http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7136.msg100527#msg100527

ed in merito ai 40MB, seppur oggettivamente pochini, c'è tuttavia gente tipo quei folli di Shin'en che ci han fatto star dentro delle robe semplicemente pazzesche come FAST Racing Leauge o Jett Rocket. Boh... :sweat:

SilentBobZ

Ad una prima prova veloce il gioco mi sembrava troppo facile, non avevo considerato le seguenti caratteristiche :

- La generazione dei labirinti è random (impossibile avere una partita uguale alla precedente)
- Tante ma tante stanze che hanno diversi item da prendere in modo strategico
- Se muori (La vitalita' è data dai classici cuoricini) si ricomincia tutto da capo.

Finirlo non è semplice, ricominciarlo N volte è semplicissimo.

I comandi sono classici, ma si puo' sparare in 4 direzioni usando appunro 4 tasti, strategica questa cosa ma non sempre facilissima.

I comandi sarebbero da tastiera, non potendo supportare ufficilamente il Joypad 360 hanno indicato velatamente come fare  :lol:



bisogna prima sapere questo però  :D





Mystic

Citazione di: Ian_solo il 15 Marzo, 2012, 20:53:32
Pensavo fosse l'Isaac di Dead Space  :ciao:
haha ho pensato la stessa cosa  :notooth:

una volta entrato nel 3d poi son rimasto parecchio deluso  :'( :hihi:

SilentBobZ

Siete monelli e cattivi, anche parecchio delusivamente globalizzati.

Admin intervenga in nome dell' INDIEpendenza.

... sempre la stessa storia alla fine se la prendono con me perchè sono negro  :'(

Isaac è di Abramo non di Dead Space  :'(

Mystic

Citazione di: SilentBob il 16 Marzo, 2012, 11:36:59
... sempre la stessa storia alla fine se la prendono con me perchè sono negro  :'(

si dice "diversamente colorato"  :notooth:

SilentBobZ

Ma sono seri ?????????


Rebirth Coming to 3ds WiiU and Xbox1!!
that's right, in only a few more months each and everyone of you will be playing rebirth on all 3 systems.. at once maybe? who knows.
"but how did we do it?" you say. "didn't Nintendo say no due to the games religious themes and content?"
well you are correct.. but after a long hard battle we won over the big N and the binding of Isaac: rebirth is now headed to WiiU as well as the new 3ds!... with some slight edits.
now you know how i am about artistic integrity and trust me when i say id never compromise my art to make a quick buck.. but after thinking outside the box a bit i came up with a few minor edits to the game that got more than a few suits on my side when it came to getting the green light. ill list out the edits below and i think you'll agree they are so minor none of you will even notice.
———
1. the nudity issue:

this one is simple, a fig leaf... i mean the bible depicts Adam and Eve in this way, and the game uses biblical themes.. so why not stick to the bible and cover up any questionable underage dingle dangle.
———
2. the use of the word God:

this was a big one, but i came up with an amusing play on words that actually spices up the games story a bit more. see by simply flipping the word around the offensive "God" simply becomes Dog. see it was Isaac's dog (max from the classic game) that was speaking to Isaac's mother instructing her to kill.. son of sam anyone? a perfect fit if i dont say so myself.
———
3. Christian imagery:

another hard one.. how was i to change every instance of christian imagery as to not offend christian and non-christian alike? well what i proposed was a no brainier.. i simply changed the religious sect to a more publicly ridiculed religion.. Scientology! IE, the Celtic cross is now, the E-meter, the angel baby, now a caged thetan and the list goes on.
by switching out one mainstream belief system with a smaller one that's more socially acceptable to mock in the media i turned the tides and created a game that is more socially acceptable but still brings home the strong message the game always had.
———
And that's essentially it, a few easy changes to get the game into the hands of Nintendo fans around the globe! an easy compromise that took us longer than a year to do... but was well worth it, artistic integrity intact.
no release date has been set yet, but i hear its soon and since ill be updating every Monday again with Isaac: afterbirth updates im sure you will know as soon as i do !
stay tuned!
XOXO
-Edmund

Note: other minor changes made to the 3ds and wiiU release are as follows: isaacs blood has been replaced with sweat. all instances of pills have been replaced with lollipops. all demon forms are now purple instead of black. you can now choose the gender identity of eden when you choose to play as them. maggy is now Hispanic. the womb has been replaced with a meat boy themed world. all instances of suicide now have text popups of local suicide hotlines. the letters R P A and E have been removed from the games code. isaacs mother is no longer overweight unless you choose the fat acceptance mode from the options menu, you can also replace mom with isaacs dad or isaacs dog from this menu. all references to isaacs sexuality being anything other than straight have been removed and he now carries a football. isaac is no longer shamed for dressing slutty. mulligans now wear police hats. any instance of abortion has been replaced with a funny cat video. the devil is no longer black. Isaac no longer eats dog foot and spoiled milk, but healthy snacks of apples. the A button has been replaced with the "Trigger Button" a simple tap when triggered will close the game and removed it from your system. Isaac is now 18. racism no longer exists and finally all instances of my name have been removed from the game as well as any association with my blog, past games and this post.

SilentBobZ

Non si trova la versione fisica, solo DD  :'(

Questo è il gioco nella versione rebirth :




Nuova traccia sonora  :gogogo:

The Binding of Isaac: Rebirth

The remake of The Binding of Isaac is The Binding of Isaac: Rebirth, developed by Nicalis and Edmund McMillen. It was released on November 4, 2014 for Microsoft Windows, OS X, Linux, PlayStation 4, and PlayStation Vita, with versions for the Wii U, New 3DS, and Xbox One slated for 2015 release. Unlike The Binding of Isaac, Rebirth was not made using the Flash engine, which had previously imposed several limitations on the game, such as the inability to save and quit mid-session. The game introduced numerous new playable characters, items, enemies, bosses, challenges, and floor seeds.

SilentBobZ


Bluforce

Sony lo regalò ai Plus su PS4 qualche tempo fa (il Rebirth proprio). L'ho provato, ma l'impatto non mi ha detto niente (parlo di impatto di gameplay, perché quello emotivo c'è stato).

Se DottorBobZ ne è così entusiasta gli darò altre chance.

SilentBobZ

Grazie Blu.

http://en.wikipedia.org/wiki/Edmund_McMillen

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Binding_of_Isaac:_Rebirth

Ti dice qualcosa Super Meat Boy ?

Ma è ancora disponibile se mi abbono ora al plus ?

Il gioco è Rogue Like , potrebbe piacerti, oserei dire anche un Dark Zelda like.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 27 Aprile, 2015, 06:28:52
Grazie Blu.

http://en.wikipedia.org/wiki/Edmund_McMillen

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Binding_of_Isaac:_Rebirth

Ti dice qualcosa Super Meat Boy ?

Ma è ancora disponibile se mi abbono ora al plus ?

Il gioco è Rogue Like , potrebbe piacerti, oserei dire anche un Dark Zelda like.

Conosco la fama di Super Meat Boy (anche per avere visto Indie Game: The Movie), ma non ho mai avuto la possibilità di provarlo causa mancanza di piattaforme adatte allo scopo. Ho in mente di recuperarlo su PC al primo sconto che trovo.

The Binding of Isaac è stato Plus a novembre 2014, quindi no, non lo trovi più.

SilentBobZ

Non vorrei abusare della vostra attenzione ma mi ero perso il Release date trailer.



Credo renda l'idea di quanto possa essere malato il gioco, io ad oggi non riesco a descriverlo.