News:

in collaborazione con:

Menu principale

ex-OT Totale! Son tornato...

Aperto da .:|Physalis|:., 6 Gennaio, 2024, 13:11:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

.:|Physalis|:.

 :gogogo:

Buongiorno a tutti... vecchi, nuovi e redivivi!

Forse qualcuno della vecchia guardia si ricorda di me su Gamevolution e forse, brevemente, su Gamers4um.

Non so quanto potrò essere presente ma mai dire mai. Dovrò riprendere lo smalto dei vecchi tempi ma la ruggine è tanta.

Quindi... un abbraccio ai "vecchi", un saluto ai nuovi e un arrivederci a presto a tutti.

.:]Physalis{:.

Blasor


stobbArt

Non mi ricordo e nel caso in cui dovessi mi scuso, quindi mi limiterò a un ciao :D

.:|Physalis|:.

Ma il Mysticone nazione sussiste ancora?  :o

Blasor


Bluforce


Parsifal

#6
Uè bentornato, erano secoli  :D

Giulo75


Turrican3

Brevemente?!

Hai 2000+ post altroché! :D

Bentornato caVo, che sorpresa. :inlove: :gogogo:

EDIT spostato in Linea Diretta

.:|Physalis|:.

Il Turricaaaaaaaaaaaaan! :inlove:

Che bello sapere che il web non ha risucchiato completamente i vostri neuroni e che siete ancora con i pollici ben allenati.

Aggiornamento sul periodo di, diciamo, lontananza:

Onestamente non ho memoria di quanto tempo sia passato da quando ho solcato per l'ultima vota queste lande quindi, d'uopo, faccio un riassunto generico.

Forse, i pochi che si ricordano di me, hanno Milano come riferimento geografico e che lavoravo per Electronic Arts.
A metà 2007 mi sono trasferito a Madrid per il lavoro in EA.
Più o meno a metà 2013 (la memoria vacilla) sono tornato in Italia essendomi congedato da EA nel 2012 (sempre più o meno).
In quei 5/6 anni sono successe molte cose per me incredibili.
Aver lavorato su progetti BioWare (Mass Effect, Dragon Age e Star Wars MMO) tra Madrid, Edmonton (Alberta, Canada) e Austin (Texas, U.S.A.) mi ha dato modo di vivere cose che non avrei mai creduto di fare e di incontrare persone meravigliose. Ho un bagaglio di memorie che mi porto dentro come un tesoro veramente prezioso.
Fino al 2015 sono stato randagissimo e mi sono avvicinato seriamente al mondo della fotografia (storicamente "roba di famiglia").
Nel 2015 mi sono trasferito a Brno (Repubblica Ceca) perché il CEO di MADFINGER Games mi ha fortemente voluto come Game Producer (è stato "imboccato" da una mia ex sottoposta che dopo EA a Madrid e Wargaming a Parigi è tornata a casa a Brno - sì, era ceca e non cieca :D ).
Per ragioni mediche, sclerosi multipla diagnosticata nel 2014, ho dovuto mollare tutto e tornare in Italia lo stesso anno (2015).
Vista l'esperienza accumulata in ambito fotografico, mi son buttato in quel contesto in modo professionale e specificatamente in ambito racing (auto e moto).
Purtroppo, a causa della terapia per la SM, mi son dovuto limitare al territorio nazionale. Mugello, Cremona, Varano, Franciacorta ecc ecc, ecc...
In contemporanea ho rifatto le valige e dalla mia Toscana sono andato a convivere con la mia compagna a Lodi (dove sono ancora adesso).
Nel 2021, a causa di un'astinenza tremenda, ho avuto modo di lavorare "one shot" su un progetto di localizzazione per EA (il tanto vituperato Battlefield 2042).
Tester di lingua italiana. Come 20 anni prima. Mio primo ruolo in EA. E' stata un'esperienza speciale ed evocativa :old:
Tra il 2020 e il 2023 mi sono poco a poco allontanato dalla fotografia. L'unica risposta che riesco a darmi sul perché è... "noia".
Dati i contatti presi nei vari anni sui tracciati, ho avuto l'occasione di entrare nello staff di un crossodromo vicino a casa. Mi occupo principalmente di sicurezza in pista e fuori, del sistema di video sorveglianza e allarme per gli incidenti e altre cose (varie e variegate).

_-_-_-_-_-_-

"Bene ma... i videogiochi?"

Come riportava la mia sign ai tempi di Gamevolution, sono rimasto assoluto culture del multipiattaforma. Sono comunque marcatamente sbilanciato verso XBox (boxaro nell'anima!).

Dopo essere uscito da EA, ho avuto un "crisi di rigetto" verso il videogiochi e per, credo un paio d'anni, la mia esposizione è stata minima.
Ho ripreso in mano il pad con World of Tanks e giocando per qualche anno solo a quello.
Intorno al 2017 e 2018, altra crisi di rigetto e zero videogiochi.
Ripreso il pad in mano ancora per World of Tanks per arrivare all'eccesso, negli ultimi 14 mesi circa, di giocare (ri-giocare) e finire, sbloccando più Achievement possibili per me, i tre Dead Space originali, il nuovo Dead Space Remake e, opera d'arte totale, Cyberpunk 2077 + Phantom Liberty (completato in ogni sua possibile parte e spendendoci circa 400 ore).

Direi che questo è quanto...  :bua:

La mia Game Tag per XBox è:
PhysalisEA

Order of Dagon

Io sono relativamente nuovo qui sopra, ma ben tornato :sisi:

Gran bel curriculum, ne hai viste parecchie  :o

Bombainnescata

Ben tornato! E sì, gran bel curriculum!!!!

Appena mi collego su xbox ti aggiungo, ti lascio la tag nel caso sia particolarmente distratto :asd: Spento#8239

Joe

Che dire se non... bentornato!  :gogogo:

Giulo75

Se passi in Franciacorta fammi un fischio che ci beviamo un caffè.  :beer:

Mystic

Citazione di: .:|Physalis|:. il  6 Gennaio, 2024, 13:11:29:gogogo:

Buongiorno a tutti... vecchi, nuovi e redivivi!

Forse qualcuno della vecchia guardia si ricorda di me su Gamevolution e forse, brevemente, su Gamers4um.

Non so quanto potrò essere presente ma mai dire mai. Dovrò riprendere lo smalto dei vecchi tempi ma la ruggine è tanta.

Quindi... un abbraccio ai "vecchi", un saluto ai nuovi e un arrivederci a presto a tutti.

.:]Physalis{:.

 :o  :o  :o  :o  :o
è turnaaaaat!

welcome back  :gogogo: