News:

in collaborazione con:

Menu principale

Due s*****i (cane inside)

Aperto da Turrican3, 15 Ottobre, 2010, 10:35:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

S*****o numero 1: circa 10gg fa qualche simpaticone ha pensato bene di abbandonare un tenerissimo bastardino ("ino" fino a un certo punto, è un colosso :notooth:) di circa 1 anno, socievole come pochi, prontamente "adottato" da tutto il mio quartiere, in pochi giorni ciotole con acqua e cibo ovunque. :inlove:
Purtroppo rimane di fatto un randagio, pur stazionando quasi sempre nella mia via. La sua è una presenza costante: ci accompagna a buttare l'immondizia, si posiziona davanti (a volte anche dentro :bua:) il garage mentre entro o esco la macchina, ecc.

S*****o numero 2: ieri mattina poco dopo l'alba uno tra i tanti genialoidi che han scambiato la mia zona per l'autodromo di Monza investe il cane. Inutile dire che non ci pensa nemmeno un secondo a fermarsi.
Fortunatamente il cane è stato preso relativamente di striscio, quindi anzichè una frattura ha "solo" una lussazione ad una zampa posteriore. Immediatamente si mette in moto la solidarietà di quartiere (abbiamo anche un'altra fortuna, c'è un ragazzo in gambissima che fa il veterinario giusto dietro casa mia) e la povera bestiola viene portata a fare le lastre. Viene anche tentato di rimettere l'osso in sede -da un altro veterinario, fuori dal paesello- ma senza riuscirvi. Una vicina si offre di tenerlo in garage per tutto il tempo della convalescenza.

Appena possibile posto qualche foto.

Kiwi

Per fortuna per ogni stronzo ci sono tante persone buone,grazie a voi il cane non è cosi sfortunato.
ha già un nome?

Turrican3

Sì in effetti nella "sfortuna" gli è andata di lusso, non è detto che si trovi tutta 'sta gente amante degli animali (anzi devo dire che si stan dando da fare anche persone che ne hanno un po' paura, segno che è proprio un cane che ispira positività). Ieri faceva una tenerezza immane sdraiato - dopo l'anestesia - con tutto attorno millemila persone in apprensione per lui.

Lo so che è una banalità ma in qualche modo sembrava davvero "capisse" che non volevamo fargli alcun male, anzi! :)

Per il nome siamo indecisi tra un generico Billy e un più personaggio Chiocciolino, visto che dorme raggomitolato quasi come un gatto. :inlove:

Il_Supremo

bella gente di merda che c'è in giro...  :ohno:

comunque sto pensando al fatto accaduto giorni fa,di quel tale che ha crepato di mazzate un tassista perchè ha tirato sotto il cane dell'amica.

ecco,sentendo i pareri dei giornalisti il tizio è un maniaco omicida, "si puo' pestare una persona solo perchè ha investito un cane?" ha detto quel lecchino di emilio fede al TG4  :serio2:

ma si puo' essere così coglioni a dire una cosa de genere in televisione?
il tizio ha fatto STRABENE,l'avrei fatto anche io al suo posto.

Turrican3

Citazione di: Il_Supremo il 15 Ottobre, 2010, 10:59:18il tizio ha fatto STRABENE,l'avrei fatto anche io al suo posto.

Dissento.

Anche perchè da quel che si è letto in giro il tassista si era fermato, non era mica scappato via.

Quelo

Se il tassista si è fermato e scusato, ed il cane era sguinzagliato, la reazione folle è assolutamente ingiustificata.

Se, viceversa, il tassista fosse fuggito dopo aver preso in pieno un cane al guinzaglio (o non, vedi quello della storia di Turri - però se il cane ha un padrone DEVE stare al guinzaglio), beh, lo avrei ucciso di botte anche io.

Turrican3


Il_Supremo


Blasor

Infatti ci sono rimasto di stucco sulla notizia del tassista, che quasi quasi adesso la gente ha paura a fermarsi se fa la stronzata perchè potrebbe essere linciata, che tempi. Capisco l'amore per gli animali ma mio nonno nel suo piccolo non va tanto lontano quando dice che "la gente ormai tiene più alle bestie che ai cristiani".

Complimenti a te e alla solidarietà di quartiere Turro, certa pazienza e dovizia non si trova in tutti i quartieri. Fotine che lo vorrei vedere e voto per Chiocciolino. Vuoi mettere quando lo chiamate davanti a chi non è del quartiere e girandosi vedono che state richiamando l'attenzione di un colosso!

Turrican3

Citazione di: Blasor il 15 Ottobre, 2010, 13:02:42Vuoi mettere quando lo chiamate davanti a chi non è del quartiere e girandosi vedono che state richiamando l'attenzione di un colosso!

Vabbè non è comunque un San Bernardo o altro cane di quella (enorme) taglia, ma fa la sua bella figura lo stesso. Insomma in effetti il nome inganna... :D

Il_Supremo

Citazione di: Turrican3 il 15 Ottobre, 2010, 13:11:11
in effetti il nome inganna... :D
il nome inganna anche nel mio caso  :lol: :D



Acciuga nel nome,ma assolutamente NON nel fatto  :gogogo: :king: :inlove:

Mystic

beh.. in primis la colpa è della gente del quartiere che non ha fatto nulla per togliere il cane dalla strada (qualche assocazione / canile)

mi sembra ovvio che il rischio che un cane randagio venga preso da una macchina sia molto alto..

Quelo

Personalmente tengo molto di più alle bestie che ai cristiani.

Frozzo

Citazione di: Quelo il 15 Ottobre, 2010, 19:50:06
Personalmente tengo molto di più alle bestie che ai cristiani.

Mi accodo.

Mystic

ecco il mio amicone che sta in italia (cagnolino di mia nonna che ogni volta che scendo giù si semi-trasferisce in casa nostra  :hihi:)