News:

in collaborazione con:

Menu principale

[IE]Alla fine è successo!

Aperto da Kiwi, 12 Giugno, 2009, 08:37:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

a me piacerebbe recuperare un vecchio machintosh funzionante per collezione, quanto potrebbero costare?

Turrican3

Citazione di: Quelo il 12 Giugno, 2009, 17:18:27E' bellissimo, io gli voglio già un sacco di bene  :inlove:.

Sei fuso... :lol:

Citazionesennò altro che Ditto e il Wii

...ma con un minimo di dignità/autocoscienza rimasta, vedo. :hihi:

:P

Citazione di: Kiwi il 12 Giugno, 2009, 17:22:59a me piacerebbe recuperare un vecchio machintosh funzionante

Anche a me, sul modello PPC 1.8 GHz -se non ricordo male- con dei traccheggi ( :look: ) c'è modo di farci girare AmigaOS 4.0 ed è previsto anche il rilascio (questo però sarebbe ufficiale al 100%) di MorphOS 2. :inlove:

Quelo

Citazione di: Kiwi il 12 Giugno, 2009, 17:22:59
a me piacerebbe recuperare un vecchio machintosh funzionante per collezione, quanto potrebbero costare?

Vecchio quanto? Il mio iMac G4 "lampada" 17 pollici perfettamente funzionante comprato da un vero collezionista l'ho pagato 500 e quella è la quotazione di mercato.

Quelo

E stiamo parlando di una PPC G4 da 800 mhz e 512 mb di RAM - che per lavoro a studio è perfetto, Office 2004 va una scheggia.

Kiwi

più vecchio!
Qua a lavoro abbiamo un vecchio Powermac G4 con uno schermo lcd imho bellissimo, mal che vada tra un po' di tempo recupero quello


CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il 12 Giugno, 2009, 16:46:15
Hmm direi "ni" (o "so" :hihi:) ultimamente.

In passato abbiamo avuto per un breve periodo persino i "cloni" Mac legali al 100%, mentre adesso con il passaggio da PPC a x86 si può utilizzare MacOS su HW non... ufficiale in maniera estremamente più semplice rispetto al passato (qualcuno ha detto Amiga Emplant, Shapeshifter et similari? :bowdx:) e apparentemente Apple non sta mettendo troppo i bastoni tra le ruote.

Per il resto, in generale, non la vedo nè migliore nè peggiore di Microsoft in merito al protezionismo: semplicemente come tutte le aziende ha una spiccata tendenza a tutelare i propri interessi. :bua:

se rimaniamo in ambito cellulari, usa un symbian e/o un WM e poi usa un iphone...capirai che vuol dire protezionismo  :tsk:

Quelo che ci fai col mac mini? è un mac fisso che si collega ad un monitor esterno?

Quelo

@ Ciclope: http://www.apple.com/it/macmini/   :gogogo: :gogogo: :gogogo:

@ tutti: signori miei, solo per il suono d'accensione il Mac vince su tutto e tutti:



Altro che quei bip antidiluviani dei PC normali  :sweat:.

Kiwi


Quelo

Sì ma non fanno manco quel suono paradisiaco  :gogogo:.

Kiwi

Citazione di: Quelo il 13 Giugno, 2009, 14:24:53
Sì ma non fanno manco quel suono paradisiaco  :gogogo:.
a me non piace, quando arrivo prima la mattina e sento che si avviano mi irrito un po' :sisi:

Preferisco un suono soft tipo l'avvio di Vista :rot:

Quelo

Che NON è uno startup sound hardware, ma del sistema operativo.

Ma riascoltiamoci insieme questi decenni di squallore made in Microsoft:



E ora anni di coerenza e stile:



Con la differenza che il Mac lo fa quando lo accendi, Windows devi aspettare i tre quarti d'ora di boot e poi vieni infastidito da quell'accozzaglia di suoni.


Kiwi

So che quello del mac è un suono di avvio del pc, mi pare che anche gli asus facciano un suono loro.

Cmq l'avvio di Vista è molto breve soft, imho decisamente meglio di quel suono forte e improvviso del mac :ciao:

Turrican3

LOL ci siamo ridotti alla jingle-platform-war. :doubt2: :bua:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 14 Giugno, 2009, 17:20:51
LOL ci siamo ridotti alla jingle-platform-war. :doubt2: :bua:
:lol: :lol:

lo stavo per scrivere io....

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 14 Giugno, 2009, 17:20:51
LOL ci siamo ridotti alla jingle-platform-war. :doubt2: :bua:
in verità  la  sta facendo iQuelo