News:

in collaborazione con:

Menu principale

Salve a tutti!

Aperto da Blasor, 26 Marzo, 2008, 13:20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Spero che sia la sezione giusta e di non aver cominciato male  :notooth: .

Come da titolo, un saluto a tutti gli utenti. Sono Blasor, da Roma, iscritto da oggi dopo un interessante segnalazione. Sicuramente in questo forum si respira un'aria diversa rispetto a tanti altri, anche più grandi ed è senza dubbio un bene.

Vorrei porre un paio di domande, visto che è solo il secondo forum a cui partecipo e aggiungiamo anche la mia eterna niubbaggine  :sweat: :
1)Minuti prima dell'uscita , provvisto di campo accanto dove inserire un numero. Cosa regola e a cosa serve?
2)Rimani sempre connesso, con segno di spunta. Se lo spunto, non eseguo il logout a meno che non esco manualmente prima di chiudere il browser?

Grazie dell'aiuto fornitomi e scusate in anticipo per qualsiasi magagna possa creare nei primi tempi.

Turrican3

Beh per prima cosa benvenuto e grazie per aver accettato il mio invito. :)

Tra l'altro mi sono accorto solo dopo averti contattato che sei appassionato di anime/manga, beh credo troverai altri con il tuo stesso hobby da queste parti... ;)

Riguardo i tuoi "dubbi":

minuti prima dell'uscita dovrebbe essere ( :notooth: ) il tempo trascorso il quale il sistema ti "de-logga" automaticamente e di conseguenza ti viene richiesta nuovamente la password per accedere

rimani sempre connesso dovrebbe appunto tenerti sempre loggato sul forum grazie a un cookie, quindi ogni volta che apri il browser e entri qui dentro non sarà necessario inserire la password

Per qualsiasi altra informazione/dubbio/ecc. chiedi pure. :king:

Mystic


Blasor

Ok capito tutto. Tra l'altro ho già notato la sezione anime/manga  :inlove:.
Molte grazie per l'invito  :beer: !

Blasor

Solo un'altra cosa, quale sito devo usare per hostare le immagini, per esempio quella che vorrei mettere come avatar? Ce n'è uno in particolare collegato con il forum?

Turrican3

Hmm no, non c'è nessun hosting particolare legato a noi... se hai un avatar cui sei particolarmente affezionato e che credi di non cambiare (o non cambiare spesso) te lo posso uppare io qua stesso :), altrimenti puoi usare anche un link qualsiasi.

Ocio alle dimensioni perchè il sistema (anche se a volte va in tilt :sweat:) rigetta automaticamente gli avatar che superano i limiti preimpostati.

Blasor

Purtroppo cambio spesso... ma se va bene qualsiasi link, non avrò problemi. Il limite che dovrei rispettare dove è scritto? Sul regolamento non lo trovo... almeno mi regolerò per il futuro, senza fare ulteriori domande  :teeth: .

Turrican3

Citazione di: Blasor il 26 Marzo, 2008, 14:27:59Purtroppo cambio spesso... ma se va bene qualsiasi link, non avrò problemi.

Okiz... il mio consiglio (ma è solo un consiglio eh? :D) è di utilizzare il proprio spazio web anzichè i classici servizi tipo imageshack, ecc. ecc. per "hostare" l'avatar.

Oggi come oggi chi di noi non ha uno spazio web? :teeth:
(ce l'hai anche tu vero?! :look: :notooth:)

CitazioneIl limite che dovrei rispettare dove è scritto? Sul regolamento non lo trovo... almeno mi regolerò per il futuro, senza fare ulteriori domande  :teeth: .

LOL, è solo un limite "tecnico" impostato tra i parametri del forum, non ci sono mica sanzioni per chi mette un wallpaper di 1920x1080 come avatar. :hihi:

Scherzi a parte, mi pare sia attorno a 130x130 pixel massimo, ma come detto quando il forum fa il suo dovere rigetta in automatico le immagini ritenute eccessivamente grandi.

PS: mo' che ci penso sposto in OT Area, di norma facciamo lì le presentazioni.

Joe


Blasor

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2008, 14:36:51
Okiz... il mio consiglio (ma è solo un consiglio eh? :D) è di utilizzare il proprio spazio web anzichè i classici servizi tipo imageshack, ecc. ecc. per "hostare" l'avatar.

Oggi come oggi chi di noi non ha uno spazio web? :teeth:
(ce l'hai anche tu vero?! :look: :notooth:)
Ebbene no, non ce l'ho. O almeno non lo uso mai :asd: .

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2008, 14:36:51LOL, è solo un limite "tecnico" impostato tra i parametri del forum, non ci sono mica sanzioni per chi mette un wallpaper di 1920x1080 come avatar. :hihi:

Scherzi a parte, mi pare sia attorno a 130x130 pixel massimo, ma come detto quando il forum fa il suo dovere rigetta in automatico le immagini ritenute eccessivamente grandi.

PS: mo' che ci penso sposto in OT Area, di norma facciamo lì le presentazioni.
Il fatto è che mi sono abituato troppo bene con il forum di Multi, che mi ridimensiona qualsiasi immagine e mi permette di caricare gli avatar direttamente dal disco fisso. Dopo un po' di pratica imparerò anche qui. Per la dimensione, avendo ricevuto una volta persino un'ammonizione perchè la mi firma sforava di un po' da come segnalato sul regolamento, preferisco informarmi prima  :whistle:  :D.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 26 Marzo, 2008, 14:47:50Il fatto è che mi sono abituato troppo bene con il forum di Multi, che mi ridimensiona qualsiasi immagine e mi permette di caricare gli avatar direttamente dal disco fisso.

A dire il vero... :look:


Si potrebbe fare pure qua. :teeth:


E' una delle tante cose (vedi recente modifica che permette di visualizzare i filmati di Youtube proprio come su Multy) che per tempo+pigrizia non ho mai approfondito. :sweat:

CitazionePer la dimensione, avendo ricevuto una volta persino un'ammonizione perchè la mi firma sforava di un po' da come segnalato sul regolamento, preferisco informarmi prima

Hai fatto benissimo. :sisi:

Capisco che qua 'sta banda di mariuoli mi chiama DittAdmin (dove Ditt sta ahimè per Dittatore :serio2:) ma non sono così fiscale. :king:

Blasor

Oh mamma, perdono sua eccellenza DittAdmin! :bowdown: :hihi: .

Comunque adesso sto sperimentando... piano piano dovrei capire tutte le funzioni  :thumbup: .

Romeo Guildenstern

Ciao! Benvenuto nel forum anche da parte mia.

Solid Snake


Reiz

Benvenuto
anche se non sembra io qui sono il capo
sono in attesa della dicitura "Admin Ad Honorem" sotto l'avatar  :teeth:

:dentone: