News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

E brava Fiat... (nuova 500 inside)

Aperto da Turrican3, 21 Marzo, 2007, 13:36:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dante85

Citazione di: 400finiti il 24 Marzo, 2007, 11:23:24
Boh...mi dice poco. :sweat:
Fin'ora nel nuovo corso dell'AD "pompo il titolo in borsa perche' c'ho un botto di stock-option" Marchionne l'unica che mi e' parzialmente piaciuta e' la Grande Punto. Purtroppo la prima versione e' un aborto assoluto che beve quanto un'Alfa. Successivamente sono corsi ai ripari...
La FIAT fa macchine di mediocri come le faceva 5 o 10 anni fa. La gente che sfornava catorci e' sempre la stessa e il disservizio e' sempre quello. Semplicemente hanno tagliato a dx e sx gli sprechi, hanno comprato un po' di giornalismo e hanno "giocato" con la finanza. Poi Marchionne e' un grande perche' e' talmente un imbonitore che riuscirebbe a convincere che una Croma e' meglio di una BMW. :lol2:
Possono sfornare tutte le auto che vogliono ma finche' in concessonaria o al centro assistenza ti rispondono "Assistenza? Cosa significa? Ma vai a farti un giro!!!" possono accatastarle tutte una sopra l'altra. :hihi:
Una FIAT in casa mia? Quando l'avranno venduta a tedeschi o francesi... :sisi:

Beh, la qualità PERCEPITA è salita di molto, e a giudicare dalle varie prove di quattroruote anche la qualità in se.

La Bravo si piazza alla pari con la GOLF, avendo un punteggio di 84/100.

Contando anche che è una makkina giovane ha ancora ampi margini di miglioramento, in non sparerei così a zero sulla FIAT, perchè con la punto sta dimostrando come si fanno le auto italiane, che poi i servizi siano quelli che sono è ovvio, SIAMO PUR SEMPRE ITALIANI, ma la FIAT è cambiata, e la differenza si vede.

Giulo75

Citazione di: Dante85 il  3 Aprile, 2007, 15:55:09
Beh, la qualità PERCEPITA è salita di molto, e a giudicare dalle varie prove di quattroruote anche la qualità in se.

La Bravo si piazza alla pari con la GOLF, avendo un punteggio di 84/100.

Contando anche che è una makkina giovane ha ancora ampi margini di miglioramento, in non sparerei così a zero sulla FIAT, perchè con la punto sta dimostrando come si fanno le auto italiane, che poi i servizi siano quelli che sono è ovvio, SIAMO PUR SEMPRE ITALIANI, ma la FIAT è cambiata, e la differenza si vede.

Baraccone era prima e baraccone e' ancora adesso. Sono riusciti a distruggere il marchio Alfa(che Prodi gli aveva regalato...guarda un po' quest'uomo che e' riuscito pure a farsi rieleggere dopo tutte quelle che ha combinato  :lol:) e fino a neppure 3 anni fa erano sull'orlo del fallimento. Poi e' arrivato un cabarettista e magicamente nel tempo di uno pusto, da catorciomobili le FIAT sono diventate grandi auto. Manco avessero inventato l'auto che va ad aria. :lol:
Se fossero davvero migliorati come ci raccontano non starebbero a chiedere soldi al governo come ai tempi della DC. Purtroppo i tempi della DC/Banche sono tornati e ne stanno approfittando alla grande.
Ma la qualita' e', come hai perfettamente espresso, solo PERCEPITA(mediaticamente). Prova a chiedere in giro a chi ha comprato una Punto e sentirne i pareri deludenti. Stavo quasi per comprarne una ma fortunatamente mi hanno fatto ricredere. :sweat:

Ormai siamo in bolla e sentirai parlare bene di FIAT fino alla nausea. Fintanto che servira' ai loro giochetti. :cool2:

Turrican3

Esteticamente però sono migliorati, e di tanto. Dai tempi della Multipla alla ultimissima vecchia Punto (quella clone della Polo 99/2000, la mia per intenderci :lol:) il salto di design è tangibile. Solo quello però a quanto pare. :hihi:

Dante85

No mi dispiace 400 ma la penso diversamente.

La nuova Punto è una gran bella macchina in fatto di robustezza e design. Ha ancora da migliorare sotto il profilo dell'elettronica, ma non ha NULLA in meno di una VW polo.

Se vuoi parlarmi delle finiture interne ti posso dare ragione, sotto quel punto di vista c'è da migliorare, ma la macchina ha UN SIGNOR motore che nessuno ha(1.3 MJ) ed in fatto d sicurezza ha punteggi altissimi EuroNcap, qualità stradistiche migliori nella sua categoria.

La punto è una signora macchina, poi io non ho fatto riferimento alla situazione economico/finanziaria perchè non è di mio interesse, ma i prodotti che la FIAT sta tirando fuori sn buoni prodotti, anche se si pagano cari.

Giulo75

Citazione di: Dante85 il  4 Aprile, 2007, 10:53:57
No mi dispiace 400 ma la penso diversamente.


Ci mancherebbe, non c'e' bisogno di dispiacersi. ;)
Che siano migliorati rispetto a qualche anno fa e' indubbio e il motore e' valido(lo scrivevo gia' qualche mese fa).
Il problema e' il servizio di vendita, di assistenza e di qualita' costruttiva. Se il motore e' buono ma poi lo mettono insieme con lo spago :D...

Dante85

Beh, i servizi, siamo sempre italiani... :D

maxam

Citazione di: Dante85 il  4 Aprile, 2007, 12:25:15
Beh, i servizi, siamo sempre italiani... :D

Sono italiani anche i meccanici che sgarrano al massimo di 5 euro rispetto a quanto preventivato e stabilito da Toyota per i tagliandi.

Dante85

Citazione di: maxam il  4 Aprile, 2007, 12:37:47
Sono italiani anche i meccanici che sgarrano al massimo di 5 euro rispetto a quanto preventivato e stabilito da Toyota per i tagliandi.

Beh, certo che paragonare un colosso come la TOYOTA, primo costruttore mondiale, alla fiat mi sembra assurdo.

Se è primo costruttore mondiale un motivo c'è.

Quelo

Per una volta sono d'accordo con 400  :silvio:.