News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Need for Speed: SHIFT 2

Aperto da Turrican3, 16 Novembre, 2010, 17:02:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 30 Marzo, 2011, 16:33:57
Ma lol ti rendi conto di quello che hai fatto?!?!?? :o :lol: :lol2:
la disperazione ha portato anche a questo..  :hihi:

Mystic

#31
ho trovato questo commento di un utente...

la vedo esattamente come lui

Ci sto giocado da un paio d'ore.
Devo ammettere che come primo impatto sono abbastanza deluso. Graficamente è rimasto grosso modo come il primo, giusto qualche dettaglio in più. Le macchine non si avvicinano neanche di striscio a quelle presenti in GT5 come fattura e dettagli. Quelle avversarie perdono poi parecchio rispetto a quella nostra in dettagli e si nota nettamente. La cosa che più mi irrita è l'assoluta ingestibilità dello sterzo, presenta una zona morta paurosa e la risposta è troppo repentina e non consente di pennellare le traettorie in quanto si diventa scemi a correggere di continuo, addirittura in rettilineo. La fisica di guida è, secondo le mie sensazioni, la stessa del primo Shift dopo tutte le patch correttive.
Come compromesso tra simulazione e arcade non mi convince, esattamente come per il primo Shift, per via di questa calibrazione assurda e senza senso dello sterzo!

Ricapitolando, gli aspetti negativi, per me, sono la grafica, piccole migliorie e aggiunta di effetti nuovi rispetto a Shift ma sostanzialmente il motore è quello e non fa cadere la mascella a terra, almeno a me. Fisica di guida incomprensibile a causa della gestione della zona morta dello sterzo completamente sballata.

Mystic

bene bene.. mezzo mondo si sta lamentando dello sterzo assurdamente sensibile..

è non ci sono impostazioni che tengono...

sto SHIFT 2 me pare na mezza sola

Il_Supremo

Citazione di: Mystic il 30 Marzo, 2011, 23:22:37
sto SHIFT 2 me pare na mezza sola
come il primo del resto  :hihi:
lo comprero' SOLO se tra le auto selezionabili ci sara' la mia civic,visto la mancata inclusione in GT5  :nonzi:

Mystic

hahah l'ho rimesso su poco fa con dei settaggi trovati in giro per la rete...

na nienete.. resta la solita sola..

basta.. dico addio a sto shift 2  :ciao:

FabioKaka

torno dopo mesi e mesi perchè me lo ha ricordato il supremo ahah
cmq ho trovato questi prova
1. Vibration Strength: 100

2. Steering Deadzone: 6

3. Steering Sensitivity: 5

4. Throttle Deadzone: 6

5. Throttle Sensitivity: 35

6. Brake Deadzone: 6

7. Brake Sensitivity: 35

8. Clutch Deadzone: 6

9. Clutch Sensitivity: 50

10. Speed Sensitivity: 100

11. Speed Sensitivity (Drift): 100

a me arriva in settimana ma lo voglio giocare solo con il volante, sperando che sia buono

Mystic

Citazione di: biofa il  3 Aprile, 2011, 17:03:18
torno dopo mesi e mesi perchè me lo ha ricordato il supremo ahah
cmq ho trovato questi prova
1. Vibration Strength: 100

2. Steering Deadzone: 6

3. Steering Sensitivity: 5

4. Throttle Deadzone: 6

5. Throttle Sensitivity: 35

6. Brake Deadzone: 6

7. Brake Sensitivity: 35

8. Clutch Deadzone: 6

9. Clutch Sensitivity: 50

10. Speed Sensitivity: 100

11. Speed Sensitivity (Drift): 100

a me arriva in settimana ma lo voglio giocare solo con il volante, sperando che sia buono
beh.. ora provo.. ma tanto sempre na skifezza sarà  :notooth:

p.s fatti vedere ogni tanto brutto sonaraccio  :hihi:

gerzam

Allora venerdi ho ritirato il gioco (vers. 360) e l'ho provato solo con il volante (Fanatec Porsche 911 Turbo S)... insomma non mi ha convinto per nulla.
A parte che fino ad ora tutti i giochi (sia su 360 che su PS3) con il Fanatec non mi avevano dato nessun problema (anzi mi ero quasi stupito dell'ottima situazione con molti giochi con impostazioni "out fo the box" salvo poi rifinire il tutto con i vari settings sul sito Fanatec fan site) mentre questo... boh! Sembra quasi di avere sottosterzo e un uscita di curva quasi con derapata... non riesco a "capire" se ci sia o no una zona morta... il volante sembra quasi avere del "lag" in risposta.
Ho provato qualche setting ma la situazione è migliorata di poco... boh! con un problema del genere tutti gli altri aspetti del gioco passano in secondo piano...
A un certo punto ho messo su GT5 per capire se il volante avesse qualche problema e per mezz'oretta sono tornato a divertirmi...

Mystic

devo ringraziare pubblicamente il grande BIOFA  :bowdown: :bowdown:

ho provato con i settings da te postati. la guidabilità migliora decisamente.. (restava cmq sempre traballino il volante)

ma poi ho provato ad attivare lo sterzo "assistito". e devo dire che questo mix (setting biofa + sterzo assistito) rende i controlli decisamente più abbordabili  :gogogo:

quindi grassie ancora  :inlove:

Joe

Citazione di: Il_Supremo il 30 Marzo, 2011, 18:22:44
anche il primo l'hanno fatto parte dei symbin...e non è che sia sto grande simulatore di guida eh  :lol: :lol:

Assolutamente ma infatti NON doveva essere mica un simulatore. Semplicemente un gioco meno arcade del solito NFS, mi sembra chiaro.

Il_Supremo

Citazione di: Mystic il  4 Aprile, 2011, 10:52:25
devo ringraziare pubblicamente il grande BIOFA  :bowdown: :bowdown:

ho provato con i settings da te postati. la guidabilità migliora decisamente.. (restava cmq sempre traballino il volante)

ma poi ho provato ad attivare lo sterzo "assistito". e devo dire che questo mix (setting biofa + sterzo assistito) rende i controlli decisamente più abbordabili  :gogogo:

quindi grassie ancora  :inlove:
allora sei proprio niubbo coi setting  :P

Turrican3

Citazione di: Il_Supremo il  4 Aprile, 2011, 12:32:47allora sei proprio niubbo coi setting  :P

Dici?

Vediamo un po':

Citazione di: Mystic il 30 Marzo, 2011, 16:30:43ho addirittura aumentato la zona morta al 100% e diminuito la sensibilità al 0%

:whistle: :asd:

Mystic

Citazione di: Il_Supremo il  4 Aprile, 2011, 12:32:47
allora sei proprio niubbo coi setting  :P
ma anche de piu de nubbio ..  :hihi:

Il_Supremo

Citazione di: Joe il  4 Aprile, 2011, 11:16:17
Assolutamente ma infatti NON doveva essere mica un simulatore. Semplicemente un gioco meno arcade del solito NFS, mi sembra chiaro.
i proclami di EA e dei symbin dicono invece tutt'altro,come si evince da qualsiasi trailer pre uscita...THIS IS THE REAL SIMULATOR?
ok che devono pompare sempre,ma questa è roba da denuncia  :bua:

Joe

Citazione di: Il_Supremo il  4 Aprile, 2011, 12:58:10
i proclami di EA e dei symbin dicono invece tutt'altro,come si evince da qualsiasi trailer pre uscita...THIS IS THE REAL SIMULATOR?
ok che devono pompare sempre,ma questa è roba da denuncia  :bua:

Vabbé ma è sempre roba indirizzata ai consolari che sono abituati al REAL DRIVING SIMULATOR, insomma ho detto tutto. Ogni dichiarazione va considerata con le dovute proporzioni.  :D