News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] LittleBigPlanet 2 (LBP 2)

Aperto da Turrican3, 11 Maggio, 2010, 15:33:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione"Developed by the visionary team at Media Molecule, LittleBigPlanet 2 will provide fans a new means to Play, Create, and Share, including a revamped graphics engine supplying stunning visuals, a fresh storyline, added accessories and equipment for SackBoy, and revolutionary gameplay mechanics providing players a level of control and customisation. This time, the game in the box really is just the start," said the official announcement.

"LittleBigPlanet 2 begins with a brand-new, epic story adventure, where your quest is to save the LittleBigPlanet itself. On your journey you visit amazing places and meet wonderful characters as you run, bounce, swing and even grapple-hook your way to success. And then it gets really imaginative – in LittleBigPlanet 2, you can create not just levels, but whole new games... In 2010, the only limit to what you play is going to be the world's imagination."

Confermato ufficialmente da Sony l'arrivo per l'inverno 2010 di LittleBigPlanet 2. Secondo Media Molecule, fresca di acquisizione da parte di Sony e quindi first party a tutti gli effetti, il sequel sarà ben più di un semplice estensione del primo episodio.

http://www.edge-online.com/news/littlebigplanet-2-announced
http://www.edge-online.com/news/littlebigplanet-2%E2%80%99s-big-new-features
http://www.edge-online.com/news/littlebigplanet-2-%E2%80%9Cis-more-than-just-an-extension%E2%80%9D


GAME INFO

Piattaforma: PS3
Sviluppatore: MediaMolecule
Publisher: Sony Computer Entertainment
Data di uscita: 19 gennaio 2011
Sito ufficiale: http://www.littlebigplanet.com

Sirio

No grazie , mi e' bastato e avanzato il noiosissimo e ripetitivo presequel !

Turrican3


Turrican3

[GamesCom 2010] Trailer Little Big Planet 2:


Turrican3


Turrican3

In attesa dell'arrivo del gioco completo a gennaio 2011, qualche novità da MediaMolecule (via PS Blog)

http://blog.eu.playstation.com/2010/11/18/littlebigplanet-2-demo-beta-trial-expansion-and-sackboys-prehistoric-moves/

- demo dello story mode sul PSN il 22 dicembre
- spinoff co-op only con supporto Move intitolato Sackboy's Prehistoric Moves, sarà incluso in LBP2 ma disponibile anche come acquisto singolo sul PSN a partire dal 15 dicembre
- estensione della beta (nuove chiavi) per utenti PSN Plus

Frozzo

E speriamo che stavolta riescano a correggere i salti  :tsk:

Solid Snake

Mah vediamo non sono convintissimo di prenderlo

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 19 Novembre, 2010, 12:19:05correggere i salti

Se ti riferisci al (micro?)lag, beh è uno dei motivi principali per cui ho cestinato il predecessore: in un platform IMHO la reattività dev'essere ai massimi livelli, van bene al limite i 30fps - anche se ovviamente l'ideale sarebbe 60 - ma quando premo quel dannato pulsante... il sackboy deve saltare subitissimo.

Staremo a vedere, perchè il concept di suo lo trovo assai interessante anche senza tirare in ballo l'editor, che per me è riservato a chi ha almeno un briciolo di talento.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 19 Novembre, 2010, 12:38:52
Se ti riferisci al (micro?)lag, beh è uno dei motivi principali per cui ho cestinato il predecessore: in un platform IMHO la reattività dev'essere ai massimi livelli, van bene al limite i 30fps - anche se ovviamente l'ideale sarebbe 60 - ma quando premo quel dannato pulsante... il sackboy deve saltare subitissimo.

Staremo a vedere, perchè il concept di suo lo trovo assai interessante anche senza tirare in ballo l'editor, che per me è riservato a chi ha almeno un briciolo di talento.

Se escludi l'editor imho , rimane un bellissimo design e null altro ...... un non gioco !

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 19 Novembre, 2010, 12:38:52
Se ti riferisci al (micro?)lag, beh è uno dei motivi principali per cui ho cestinato il predecessore: in un platform IMHO la reattività dev'essere ai massimi livelli, van bene al limite i 30fps - anche se ovviamente l'ideale sarebbe 60 - ma quando premo quel dannato pulsante... il sackboy deve saltare subitissimo.

Staremo a vedere, perchè il concept di suo lo trovo assai interessante anche senza tirare in ballo l'editor, che per me è riservato a chi ha almeno un briciolo di talento.

Lag e inerzia veramente fastidiosa per un platform. Che poi gli basterebbe copiare i salti di SMW per essere il best game evah :sisi:

Turrican3

#11
Citazione di: Sirio il 19 Novembre, 2010, 17:06:16un non gioco

Secondo me sei troppo severo nel tuo giudizio. :)

E' pur vero che l'editor riveste un ruolo assolutamente di prim'ordine (e in ogni caso francamente non ci vedo granchè di "non ludico", anzi!) nelle idee di MediaMolecule, ma c'era anche la modalità "tradizionale" in tutto e per tutto.

Sirio

#12
E quale era la mod tradizionale ?

Lo scopo ( niente storyboard ) e la difficolta di ogni livello stava solo nel cercare e arrivare a trovare tutti i pezzi per l editor o i vari e fumettosi travestimenti per i sackboy  .

Diversamente terminare un livello non portava alcuna sfida/soddisfazione , per un paio di giorni qualche risata l ha strappata ... in compagnia per via del suo bellissimo design ma poi , noiaaaaaaaaaa .

Edit

Toh , la memoria non mi inganna :

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=3005.210

Pagato 69 E ( LBP )  :o :tsk: :tsk: :tsk: :ohno: :ohno: :ohno: :matto:

Mystic

daccordissimo con sirio...

LBP è un NON gioco..

raramente ho buttato via soldi in modo peggiore  :'(

Turrican3

Citazione di: Sirio il 20 Novembre, 2010, 12:35:25Lo scopo [...] e la difficolta di ogni livello stava solo nel cercare e arrivare a trovare tutti i pezzi per l editor o i vari e fumettosi travestimenti per i sackboy [...]

Sirio, io dissento unicamente sulla questione "non gioco".

Non è che perchè una certa meccanica non ci piace significa che siamo davanti a un "non gioco"; l'uso di questo termine mi pare inappropriato, perlomeno in rapporto a quel che furono le impressioni nel dettaglio di cui hai postato il link, che mettono su un piano assai diverso la critica. Peraltro la faccenda del collezionismo in un gioco generalmente non piace nemmeno a me! :)