News:

in collaborazione con:

Menu principale

[E3 2009] SONY

Aperto da Turrican3, 27 Maggio, 2009, 11:57:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 31 Maggio, 2009, 14:12:07
Quoto Frozzo, secondo me questo non sarà un problema perchè mi aspetto che i negozi (quando il digital delivery entrerà a regime e non vi saranno più titoli su UMD) verranno attrezzati di appositi "chioschi" per scaricare i giochi di proprio gradimento a tutta velocità.

Un'eventualità questa che non avevo neanche valutato  :red:
Mi rimangono un sacco di perplessità, legate temo più ad idiosincrasie del tutto personali. Vedremo.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 31 Maggio, 2009, 14:40:17Un'eventualità questa che non avevo neanche valutato

Credo sia la soluzione più logica per venire incontro a tutti quelli (e per quanto conti ben poco in questo business, il nostro Paese di "casi" del genere ne ha fin troppi) che non dispongono di una copertura Internet ad alta velocità. Se non sbaglio Nintendo fa qualcosa di simile negli USA (e/o in Jap, ora non ricordo bene) con il DS per distribuirne le demo.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 31 Maggio, 2009, 14:12:07
Ma parli del "vecchio" MGS o di quello nuovo? Perchè nel secondo caso io mi aspetto che sul versante HW non sia cambiato nulla (a meno che -cosa possibilissima per carità- Sony non voglia reclamizzare più di tanto i miglioramenti all'HW come ha fatto Nintendo con il DSi) ergo che tutti i nuovi giochi saranno perfettamente scaricabili via PSN anche dai possessori del modello precedente.

Nel caso ok, non ci sarebbero grossi problemi. Oddio, ci sarebbe il discorso di chi compra una Psp GO e vuole giocare a wipeout pulse, ma in fondo cavoli di chi compra la GO senza sapere che roba è/non è, che poi mi aspetto uno store che venda pure i "vecchi" giochi psp e quindi bon. Ok, resta da capire che cosa ci guadagna il vecchio utente che magari si comprava un gioco in saldo/usato a 10 euro e che con il DD non potrà più fare mezzo affare, ma vabbè...

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 31 Maggio, 2009, 15:01:10Ok, resta da capire che cosa ci guadagna il vecchio utente che magari si comprava un gioco in saldo/usato a 10 euro e che con il DD non potrà più fare mezzo affare, ma vabbè...

Certamente, questo è uno degli ostacoli più grossi all'affermarsi di un servizio simile (ma appunto vale per tutti, non è certo un problema limitato al PSN).

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 31 Maggio, 2009, 15:21:58
Certamente, questo è uno degli ostacoli più grossi all'affermarsi di un servizio simile (ma appunto vale per tutti, non è certo un problema limitato al PSN).

Assolutamente, questo è un discorso che coinvolge tutte le hardware house  :sisi:

Turrican3

Partita la conferenza. Sul palco Tretton ironizza sulla (in)capacità di mantenere la dovuta riservatezza sulle informazioni riservate. :D

Turrican3

Inizia con PS2 e i consueti dati commerciali sulla console di maggiore successo di tutti i tempi.
100 i nuovi titoli previsti quest'anno per la veterana di casa Sony.

PS3 a quota 22 milioni worldwide.

Uncharted 2: sul palco il vicepresidente (non sono sicuro) di Naughty Dog mostra l'atteso sequel.

Turrican3

E' il turno di MAG, l'FPS con 256 giocatori online contemporaneamente per intenderci. :notooth:

Giocabile in fiera.

Turrican3

#23
Annunci vari riguardo PSP (tra cui Assassin's Creed) e relativi bundle in arrivo da qui a fine anno.

Entra Kaz Hirai.

Mostra la PSP Go (worst kept secret of E3 secondo Hirai :notooth:), conferma che affianca, non sostituisce PSP-3000.

Lo slot è in standard Memory Stick Micro (M2)

Abbassano i prezzi dei devkit PSP per incentivare lo sviluppo.

249$ / 249€

Yamauchi presenta Gran Turismo per PSP (GT PSP), 60fps, "full scale GT". Uscita ottobre 2009.

Blasor

E su Gran Turismo 5 nada? :notooth:

Turrican3

#25
Citazione di: Blasor il  2 Giugno, 2009, 20:49:41E su Gran Turismo 5 nada?

Una cosa alla volta. :bua:

Hideo Kojima sul palco.

Turrican3

Metal Gear Solid Peace Walker per PSP

Ambientato 10 anni dopo MGS3 (qua tocca agli esperti della timeline della saga :D).

Sviluppato dal team di MGS4, ci tiene a precisare che non è uno spin-off.

Trailer col solito finale comico. :lol:

Uscita nel 2010.

Turrican3

E' tornato Tretton. :bua:

Ancora PSP, carrellata di giochi in arrivo quest'anno.

Si parla di Playstation Home.

Blasor

Per Metal Gear, per quel poco che so, dovrebbe quindi essere ambientato tra il terzo e il primo.

Turrican3

E' il turno di PS3.

Agent, in esclusiva da Rockstar.

Assassin's Creed 2 mostrato in demo.