News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] EA Grand Slam Tennis VS Virtua Tennis

Aperto da Turrican3, 7 Marzo, 2009, 15:35:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

In arrivo a giugno (finalmente, direi!) il tennis di EA con supporto opzionale al Motion Plus, che andrà ovviamente a sfidare Virtua Tennis 2009 (anche questo dovrebbe supportare il nuovo add-on).

EA Grand Slam Tennis

La preview di IGN sembra estremamente positiva già senza l'uso del Motion Plus, forse finalmente si potrà giocare un titolo più profondo (e "realistico") di quello presente in Wii Sports:

Citazionewhile we've yet to go hands-on with the MotionPlus component -- we suspect it's going to seriously change everything for the better [...]. Even without MotionPlus, EA's title is already more engaging than Wii Sports tennis, partly because there's an option to plug in a nunchuk and control your character, but mostly because the gesture system reads and responds very accurately and realistically to your movements.

Turrican3

Trailer, il gioco esce il 18 giugno (in USA)


Turrican3

Dimostrazione "pratica" con il MotionPlus:


Rot!


Joe

Oh no ... Ma quindi il giocatore si muoverà da solo come in wii tennis?  :serio2:

Frozzo

Citazione di: Joe il 24 Aprile, 2009, 16:23:51
Oh no ... Ma quindi il giocatore si muoverà da solo come in wii tennis?  :serio2:

Credo sia piuttosto inevitabile, viceversa rischia di essere la scomodità fatta controllo, muovi il personaggio lungo 2 assi con l'analogico e -contemporaneamente- colpisci la palla mimando il colpo, mh, non suona benissimo :/

Turrican3

Dagli hands-on che si leggono in giro pare che il controllo tramite nunchuck sia implementato, e per quei pochi minuti di prova che ho dedicato a Mario Tennis New Play Control tempo fa direi anche che è meno "impossibile" di quanto possa sembrare.

Credo però che sia ugualmente preferibile l'utilizzo del solo wiimote, anche perchè a giudicare dal video (e dai suddetti hands-on) sembra che il giocatore virtuale "segua" abbastanza bene le intenzioni di quello "reale". Leggo anche che con il d-pad puoi spingerti a rete.

Il vero problema di EA Grand Slam Tennis però è a mio avviso un altro: anche col MotionPlus si usano i tasti A e B per fare il pallonetto e un'altra cosa che non ricordo. Questo pare che *NON* accada in Virtua Tennis (sempre col MotionPlus) e sospetto che possa fare la differenza. Motivo per cui attenderò le recensioni per avere le idee più chiare.

Mystic

#7
raga...

ieri mi ha preso il pallino del wii..

ho quindi collegato tutto in salotto. ho anche intenzione di prendere il motion plus  :serio: :look:

ora la mia domanda...

Virtua Tennis supporta il motion plus? se si.. quando arriva?

tanto vale prendere sto EA Grand Slam Tennis?

help meeeee  :notooth:

[EDIT] ho letto che VT supporta il Motion Plus.. quindi meglio quest'ultimo?

Turrican3

Il MotionPlus dovrebbe essere supportato da entrambi i giochi, ma mi pare che il bundle gioco+addon sia previsto solo per il gioco di EA (ovvero Grand Slam Tennis).

Personalmente sono parecchio indeciso perchè mi aspetto che l'approccio dei due giochi sia un po' diverso (più tendente al realismo Virtua, più arcade GST) e anche per questo preferisco aspettare qualche recensione prima di decidere il da farsi e ti consiglierei di fare altrettanto.

L'uscita è prevista attorno ai primi di giugno sia per VT che per GST in versione Wii (sono entrambi multipiattaforma, VT forse addirittura è già uscito per le "nextgen" mentre GST dovrebbe arrivare più avanti).

Mystic

mumble mumble.. non mi resta che aspettare qualche recensione allora... (sperando che arrivino presto)

Turrican3

La copertura giornalistica finora è stata più che discreta, non sono mancati gli hands-on quindi credo sia solo questione di una settimana o due al massimo per le prime recensioni. :)

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 26 Maggio, 2009, 13:13:36
La copertura giornalistica finora è stata più che discreta, non sono mancati gli hands-on quindi credo sia solo questione di una settimana o due al massimo per le prime recensioni. :)
i primi hands-on sulla versione wii come parlano dei controlli/motion plus???


Turrican3

Citazione di: Mystic il 26 Maggio, 2009, 13:18:18i primi hands-on sulla versione wii come parlano dei controlli/motion plus???

Anvedi, sei proprio in piena scimmia-da-motion-plus... :o

Comunque bastava dare un'occhiata al primo post :hihi: :bua:, ma io sono buono e prima di andare a pranzo ti mollo BEN due link:

Virtua Tennis Wii hands-on

Grand Slam Tennis Wii hands-on

;)

Mystic

#13
Citazione di: Turrican3 il 26 Maggio, 2009, 13:41:29
Virtua Tennis Wii hands-on
grassie...

dopo aver letto questo
CitazioneThe EA game uses A and B to modify your swings into lobs and drop shots. This, reckons SEGA, is weak. "To do a lob, you just... do a lob,"

credo sia abbastanza chiaro che opterò per VT...

ma poi
CitazioneAs with the unassisted Wii controls, you can play MotionPlus Virtua Tennis 2009 with or without the nunchuk. With it, you'll have full control of your player's movement. Without, there's a degree of automation, but you can still use the d-pad for more general movement commands, such as rushing the net.
ma con il nunchuk  collegato tramite cavetto... non verrà smorzata la libertà di movimento delle braccia etc? mmmmmh...

Turrican3

Citazione di: Mystic il 26 Maggio, 2009, 13:58:48dopo aver letto questo

Stesso mio ENORME dubbio riguardo GST. :sisi:

Citazionema con il nunchuk  collegato tramite cavetto... non verrà smorzata la libertà di movimento delle braccia etc? mmmmmh...

Eh direi di sì.
Io infatti penso di giocarci "alla Wii Sports", ovvero senza nunchuck. Comunque pare sia possibile scegliere la configurazione che meglio si adatta alle proprie esigenze.