[Wii] L'insostenibile assenza delle demo

Aperto da Turrican3, 1 Aprile, 2007, 22:47:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Su multy ho letto che le ROM vengono crittografate quando vengono spostate su SD (come saprai puoi tenerle o sulla flash o su SD, ma non su entrambe).

Io credevo invece che la crittografia avvenisse già al momento dell'acquisto: in modo quindi da legare sempre e comunque la ROM al proprio Wii.

Se questo è vero (cioè se è vero che la protezione avviene solo quando si sposta il contenuto su SD) e se quindi c'è di mezzo un non-so-quanto-oneroso sovraccarico computazionale, mi sa che le demo le potremo far girare solo con qualche dispositivo custom di Nintendo, chissà, magari il rumoreggiato HD via USB.

:tsk:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il  7 Gennaio, 2008, 16:04:40
Al momento non si può far girar nulla da SD card, che è pertanto da ritenersi esclusivamente un dispositivo di "backup" (legale).

.......


Mi spieghi meglio questa cosa ?

Turrican3

[OT]
Semplice, come detto prima i giochi della Virtual Console possono risiedere sulla memoria flash del Wii o su SD card, MAI su entrambe contemporaneamente.

E' una misura antipirateria sostanzialmente: di fatto non "copi" mai la ROM su SD, ma la sposti su SD (o viceversa).

Ho parlato di backup ma per dirla tutta se si parla di giochi Virtual Console (con i savegame invece è un backup a tutti gli effetti: essi vengono effettivamente copiati senza che venga rimossa la sorgente) non è una definizione che calza al 100%: si può aver bisogno di fare questo tipo di operazione più che altro per far spazio nella memoria interna del Wii che con i giochi più grandi, come quelli del N64, potrebbe saturarsi relativamente in fretta.

Sirio


Turrican3


Sirio

Citazione di: Turrican3 il  7 Gennaio, 2008, 18:23:00
Diverso nel senso di... pirata? :look: :sweat: :boom:


No e si , pensavo si potesse fare una copia personale ( su memoria flash ) di un gioco originale ( nn quelli della VirtualC ) .. se nn sbaglio e' cosa legale .

Turrican3

Citazione di: Sirio il  8 Gennaio, 2008, 16:50:57No e si

:D

Citazionese nn sbaglio e' cosa legale .

Ci sono numerose... scuole di pensiero a tal riguardo. :look:

Turrican3

Ssssshh... zitti... non ditelo a nessuno: :look: FORSE qualcosina-ina-ina si muove.

Non nel modo che avrei immaginato/preferito, ma potrebbe (sottolineo: potrebbe) essere un'indicazione per il futuro.

Allora: in Super Smash Bros, di uscita imminente in Jap e USA, sarà presente un menu "Masterpieces" dove sarà possibile accedere a delle demo giocabili (alcune a tempo) dei seguenti titoli Virtual Console:

- Ice Climber (1986, NES)
- Super Mario Bros. (1987, NES) -- Super Mario Bros. (1987, NES)
- The Legend of Zelda (1987, NES) -- The Legend of Zelda (1987, NES)
- Kid Icarus (1987, NES) -- Kid Icarus (1987, NES)
- Kirby's Adventure (1993, NES) -- Kirby's Adventure (1993, NES)
- Super Metroid (1994,Super NES) -- Super Metroid (1994, Super NES)
- Lylat Wars (1997, Nintendo 64) -- Lylat Wars (1997, Nintendo 64)

Incrociamo le dita! :)