[Wii] Excite Truck: la sorpresa che non VI aspettavate...

Aperto da Turrican3, 19 Febbraio, 2007, 12:36:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quelo


SilentBobZ

#16


58 euro compresa Sd da 1 Giga e 2 cartoline Vip :gogogo:

Ora lo si prova se è una ciofeca Turrazzi Suoi !!! :lol:

X Quelo

Scusami non volevo essere nauseabondo rimediero' con Topo Immagini.

Solid Snake

Citazione di: SilentBob il 21 Febbraio, 2007, 17:33:38


58 euro compresa Sd da 1 Giga e 2 cartoline Vip :gogogo:

Ora lo si prova se è una ciofeca Turrazzi Suoi !!! :lol:

X Quello

Scusami non volevo essere nauseabondo rimediero' con Topo Immagini.

DOVE BOB?

SilentBobZ

#18
Il gioco 49 euri da Truffo Carmine alias Canna Man alias Coma Man alias Peter Tosh dei poveri in pratica da CyberNet.
La scheda Sd da 1 giga da Carefour 9 euri.

X Il Turricante

Resident Evil 6 è il vero concetto di Next Gen  :lol: Cmq considerando Che sei molto tendente al Retro  :lol: Ti perdono per la trasmutazione in Link.


gerzam

Ma comunque, 'sto Eccitacamion, mi pare un giochino (e lo definisco di proposito così) divertente, e il sistema di controllo forse sarebbe stato meglio con un pad tradizonale???  :mmmm:

Boh, ci giocherò ancora un po'...

Turrican3

Citazione di: gerzam il 22 Febbraio, 2007, 09:58:07il sistema di controllo forse sarebbe stato meglio con un pad tradizonale???  :mmmm:

Che posso risponderti? Come detto ci ho messo qualche partita a prendere confidenza, poi tutto è filato liscio. Secondo me la cosa più carina del controllo via wiimote è l'inclinazione della vettura in fase di atterraggio dopo un salto, niente che non si potesse fare con uno stick intendiamoci ma lo trovo più naturale in questo modo.

Insomma, non mi sembra una forzatura.

Per il resto, ieri ho sbloccato la modalità Super Excite

finendo tutti i tracciati in modalità Excite con la S, adesso c'è una lega in più (Diamante) e le cose cominciano a farsi discretamente difficilotte per via dei requisiti in stelle maggiori necessari a ottenere il rating S. Inoltre c'è una seconda lista di veicoli da sbloccare.

In definitiva, penso ci sia ancora un po' da sudare :)

Bluforce

Bene Bene Bene........

Vedrò di farlo mio stasera, costi quel che costi :look:

Sensei

provato a lungo ieri da un amico.

Carino e i controlli sono buoni, tuttavia alla fine un gioco che non comprerei mai se non usato a pochi euretti. Tuttavia forse per questo genere di giochi (cioè gli extra arcade) si sposano bene con il wiimote.

Turrican3

#23
Sabato ho finito la modalità Super Excite, ma mi mancano ancora parecchie "S", necessarie a sbloccare l'ultima (?!) modalità disponibile.

Globalmente non posso che ribadire la mia totale soddisfazione per questo titolo, ieri ci ho passato la bellezza di 3 ore di fila nel pomeriggio con la classica sindrome da "ancora un'altra e poi stacco" :hihi: indotta dalla necessità di racimolare tutte le S che mi servono ancora... la modalità Super Excite infatti è ben più stronzetta di quella standard e pertanto bisogna stare più attenti al mezzo che si sceglie, oltre a doversi dare da fare con i tricks (acrobazie, anelli, scontri, ecc.) per arrivare alla soglia richiesta per il rating più elevato.

Faccio qualche piccola, doverosa precisazione al mio topic iniziale.

Per prima cosa, il discorso longevità, dove è lecito IMHO domandarsi: può essere questo l'unico metro di giudizio di un gioco? Per quel che mi riguarda, con precedenti alle spalle (chiaramente ben diversi come genere) come un SOTC, un Viewtiful Joe o un Ico la risposta è no.

Gioco ad ET da 10 giorni, e ho accumulato qualcosa come una 30ina di ore. E non ho ancora sbloccato tutto. Non sono il tipo da star lì con il cronometro, ma se un gioco mi prende e passo le ore davanti al TV senza nemmeno rendermene conto, non riesco ad essere così duro in fase di giudizio.

Il track design è semplicemente ottimo e vi assicuro che inanellare una combo salti oppure scoprire un passaggio "segreto" tra gli alberi, magari riuscendo ad attraversarlo a velocità folle senza l'ausilio del power up che dona una parziale invulnerabilità agli scontri è gratificantissimo.

Altra piccola cosa, la grafica.
Più lo guardo, e più mi sembra ben fatto questo lavoro di Monster Games. Alcuni scenari (su tutti direi quello del Messico, ma anche la sorpresina finale che non spoilero mi pare davvero curata) sono stati realizzati in maniera impeccabile, l'unico problema come detto è il frame rate ballerino: a 60fps non avrei esitato a parlare di piccolo capolavoro.

Per concludere, ET non sarà certo l'arcade definitivo, ma è IMHO un gioco parecchio sottovalutato: come minimo gli darei 8/8.5 (in decimi).

E' comunque un racer particolarissimo, vedo in Rete che ci sono fondamentalmente due correnti di pensiero: c'è chi come me lo esalta, mentre per altri è un titolo come molti altri, senza infamia nè lode.

PS: preciso inoltre che il blur di cui parlavo nel primo post è solo quando la vettura utilizza il turbo.

Biggy

#24
Excite Truck da gamerankings :

Average Ratio: 74.1% - (73.5%) 
Only Sites in Bold Count towards the Average Ratio
Site Name / Link Quality Date Rating Ratio
  IGN     11/15/2006  8 out of 10  80.0% 
  GameSpy     11/15/2006  3 out of 5  60.0% 
  GameSpot     11/14/2006  6.8 out of 10  68.0% 
  Game Informer     1/1/2007  7.75 out of 10  77.5% 
  Electronic Gaming Monthly     1/1/2007  7 out of 10  70.0% 
  GamePro     11/21/2006  3.75 out of 5  75.0% 
  Eurogamer     2/16/2007  8 out of 10  80.0% 
  Worth Playing     12/18/2006  7.9 out of 10  79.0% 
  Gaming Target     11/29/2006  6 out of 10  60.0% 
  Game Revolution     11/21/2006  C  65.0% 


Giochino ?

Si.

Citazione di: Enishi-san il 25 Febbraio, 2007, 12:12:01
un gioco che non comprerei mai se non usato a pochi euretti.

Mi sa che quoterei ...

:old:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 26 Febbraio, 2007, 16:23:14Excite Truck da gamerankings

Le medie di gamerankings non influenzano in alcun modo le mie impressioni su questo (e su nessun altro, per intenderci) gioco. :)

Joe

Gamerankings lascia spesso il tempo che trova, vengono considerati siti che sono men che attendibili e che ovviamente rovinano delle medie (in meglio o in peggio).

Detto questo, sabato lo proverò (non vedo l'ora  :stralol:).

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 26 Febbraio, 2007, 17:01:35
Le medie di gamerankings non influenzano in alcun modo le mie impressioni su questo (e su nessun altro, per intenderci) gioco. :)

ben detto!!! se un gioco diverte chi ci gioca allora tutto il resto è fuffa!  :old:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 26 Febbraio, 2007, 13:42:00

Sabato ho finito la modalità Super Excite

...

ieri ci ho passato la bellezza di 3 ore di fila nel pomeriggio con la classica sindrome da "ancora un'altra e poi stacco" :hihi:

...

Gioco ad ET da 10 giorni, e ho accumulato qualcosa come una 30ina di ore



Ma ... come ...  :look: ... hai divorziato  :serio2: ?























:hihi:

Turrican3

#29
Citazione di: Enishi-san il 26 Febbraio, 2007, 18:49:27ben detto!!! se un gioco diverte chi ci gioca allora tutto il resto è fuffa!

Beh magari non è fuffa ma più semplicemente differenti modi di vedere le cose. ;)

Trovo però curioso notare che proprio questo benedetto gamerankings riporti voti tra la sufficienza e il più che buono/ottimo: cioè quel che, come dicevo prima, ho avuto modo di notare girovagando per vari forum italiani e stranieri.

Lo stesso gamerankings però assegna uno sfavillante 93% a Burnout3, che mi ha scocciato dopo un paio di giorni. Eppure, se cerchi qualche informazioncina sulla Rete, sembra quasi unanimente definito un caposaldo del genere.
Insomma, è sempre tutto molto, molto relativo secondo me... l'ultima parola dovrebbe spettare sempre alla prova-pad IMHO. :sisi:

Citazione di: Biggy il 26 Febbraio, 2007, 18:55:21Ma ... come ...  :look: ... hai divorziato  :serio2: ?

No. Basta sapersi organizzare. :whistle: