News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Kirby Star Allies

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2018, 15:21:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://twitter.com/NintendoItalia/status/969210650630135808

C'è la demo di Kirby su eShop.


EDIT aggiungo due filmati:

   

Turrican3

Ho provato la demo di Kirby... bello è bello dal punto di vista grafico (coloratissimo, sembra spesso un cartone in computergrafica :D) però come al solito ha delle meccaniche un po' particolari rispetto agli altri platform di casa Nintendo.

Boh non so, francamente mi pesano anche i 30fps, che proprio non mi aspettavo (spero sia un'eccezione!)

Così a naso penso che opterò piuttosto per Donkey Kong Tropical Freeze a maggio, dato che l'avevo lasciato in sospeso dopo poco su WiiU.

Bluforce

Kirby...
Io non ho molta esperienza coi Kirby, ma mi è parso TROPPO facile.
Pure il livello difficile, si completa senza alcun problema.

Oltre ad essere un po' confusionario per via dei quattro personaggi, ma questo forse è un problema mio.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  2 Marzo, 2018, 10:13:35Io non ho molta esperienza coi Kirby, ma mi è parso TROPPO facile.

Idem, ne ho spesso letto come di una saga che non ha un altissimo livello di sfida... boh!
(se non erro quello che ho giocato di più è l'episodio su DS, dove controllavi il percorso tracciando una linea... ecco quello me lo ricordo tosto ma è passato taaaaanto tempo)

Solid Snake


Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  2 Marzo, 2018, 10:24:19Idem, ne ho spesso letto come di una saga che non ha un altissimo livello di sfida... boh!

Ecco, poi vedo 'ste cose:

https://twitter.com/reserved_kirby/status/969401790956384256

...e mi vengono i dubbi sul reale livello di complessità del gioco (o forse dovrei dire della saga)

In una parola: boooooooh!?!?!???

Bluforce

Secondo me quella è una semplice combo. Dipende dal potere che hai assorbito è piuttosto facile fare le combo coi tuoi "amici".

Turrican3

#7
Non ne dubito, il fatto è che non sono mai riuscito a fare nulla del genere.

E la faccenda della confusione che citavi prima dovuta ai 4 personaggi in simultanea non aiuta, o quantomeno non aiuta me.

Boh, per adesso rimane in fascia secondaria per quanto mi riguarda, poi si vedrà... un tempo l'avrei acquistato comunque piazzandolo nella coda dei "prima o poi ci gioco" ma quel tempo lì è finito da un pezzo per me, a quel tipo di spese perlomeno.

Bluforce

Ah, sì, sulla confusione siamo d'accordissimo :sisi:

Però il gioco è bello da vedere, e magari indirizzato ad un pubblico meno smaliziato di noi vecchi nerd.

Pila87

Vorrei prenderlo perché non ho mai giocato un Kirby (shame on me) e bisognerà pure farlo prima o poi!

Purtroppo questa cosa dei 30 fps mi infastidisce un po', voglio provare la demo così mi rendo conto se/quanto mi rompe le scatole.

Joe

Kirby è da sempre un gioco indirizzato ai bambini. Poi, come sempre ci sono alcune cose ad appannaggio dei giocatori più esperti, ma per la maggiore è un platform molto accessibile.

Pila87

Provata la demo.

A 40 lo prendevo di sicuro, a 60 sono un po' dubbioso. Il mio problema principale è che devi per forza avere i nanetti insieme a te per aprire porte e cose del genere... con tre di quelli si gioca da solo, lo potessi giocare tutto da me senza amici sarebbe già più stimolante.

Voglio supportare i platform 2D perché li adoro (e le aziende grandi ormai non li fanno più, a parte Nintendo o l'occasionale remaster nostalgico tipo Crash) ma questo in effetti mi stava bene a 40, vediamo se mi prende voglia in questi giorni...

Turrican3

C'è pure Rayman!

Ma direi che è finita lì per quel che concerne le produzioni con un certo tipo di investimento dietro (e comunque non ha il medesimo riscontro commerciale dei Mario 2D pur essendo senza dubbio un platform di qualità)

Ora come ora mi ispira mooolto di più Celeste.

Bluforce

Il problema è che 'sto Kirby si gioca da sé.

Provateci. Giocate limitandovi a camminare. Gli altri tre faranno tutto quel che c'è da fare, persino combattere il boss e sconfiggerlo.

Così stando le cose, manco a 5 euro.

Pila87

C'è pure Rayman :sisi: ma son passati cinque anni dall'ultimo, non mi pare che Ubisoft ci creda più molto.

(peccato, quella grafica a 60 fps era uno spettacolo)

Mi pare che, ormai, se vuoi le piattaforme 2D devi scavare negli indie e aspettare con grande pazienza che Nintendo te ne faccia uno dove si vedono anche un po' di soldi spesi :asd: ma a questo giro è dura, come dice Blu, gli amichetti giocano il livello al posto tuo. Non ho problemi coi giochi facili, ma due bottoni vorrei pigiarli. :D

Aspetterò qualche info in più, magari videorecensioni con qualche livello più avanzato... un minimo di ciccia mi serve.