News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Monster Hunter World

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pila87

Ormai è imminente :gogogo: pur con tutti i miei dubbi verso questo episodio... innovativo, sento sempre l'eccitazione quando si avvicina un nuovo MH.

Pila87

Pure l'ultima beta pubblica del gioco è arrivata e passata. Questa volta c'era pure una missione "per veterani" dove ti facevano affrontare un mostro... peso medio ^^ con soli 15 minuti per completare la faccenda.

Ho fatto un salto online e sono rimasto contento della gente che ho trovato, dopo qualche tentativo ho beccato un gruppetto di giocatori competenti coi quali abbiamo messo a nanna la belva senza troppi patemi.

Ora bisogna solo resistere fino a venerdì. :D

Pila87

Si parte :gogogo:

Ieri sera a mezzanotte si è sbloccata la mia copia digitale... all'inizio c'è una buona mezz'ora di filmati e camminatine in compagnia degli NPC :look: ho fatto appena un paio di missioni e s'era già fatta l'una.

Questo fine settimana ci gioco per bene. :sisi:

Sensei

spiegami...é un gioco che si puó fare tranquillamente in single player?

Turrican3

Avevo letto di una campagna in singolo bella corposa (40-50 ore se non ricordo male)

Pila87

Citazione di: Sensei il 26 Gennaio, 2018, 14:13:50
spiegami...é un gioco che si puó fare tranquillamente in single player?

Sì. :sisi:

MH è una serie che si può giocare anche da soli, la coop insieme agli altri è divertente (un'esperienza più amichevole e meno "velenosa" del giocare contro altre persone) ma nessuno ti vieta di farti i fatti tuoi, questa volta c'è pure una storia un po' più corposa, più filmati, doppiaggio... se ti senti solo poi c'è sempre il tuo gatto. :asd:

I vecchi MH avevano missioni pensate esclusivamente per il multiplayer, potevi farle da solo, ma il mostro era bilanciato per un gruppetto. Ora questa cosa non c'è più, se sei da solo, i nemici sono sempre bilanciati per una persona sola.

Sensei

grazie...bene lo metto in wish list...potrebbe sorprendermi  :sisi:

Pila87

Prego!

Tieni presente che il succo del gioco è fare:

Uccidi mostro -> fai equipaggiamento col ricavato -> uccidi mostro più grosso

Questa volta c'è un po' più di storia ma la sostanza è quella, non lo consiglierei se si cerca narrativa, va preso per menare le mani. :D

Turrican3

#38
http://www.capcom.co.jp/ir/english/news/html/e180129.html

5 milioni di copie distribuite (PS4/XB1), Monster Hunter World parte a razzo.

Pila87

Da "vecchio" fan della serie, ormai sono cinque anni che caccio i mostriciattoli, è difficile trattenere il ghigno soddisfatto. Siamo mainstream! :gogogo:

Continuo a pensare che il primo impatto col gioco sia un po' troppo disorientante per un giocatore nuovo: le cose te le spiegano, ma è difficile assimilare tutto quando un gioco ti spara "wall of text" a ripetizione :asd: spero che i nuovi giocatori non si scoraggino, col tempo impari quali sono gli aspetti davvero importanti del gioco.

Fare cose tipo bere una pozione mentre corri o accedere alla cassa oggetti durante una missione pare un vero e proprio cheat dopo anni in cui non potevi farlo :D è molto permissivo rispetto ai giochi vecchi, ti tratta coi guanti. Alcune cose mi fanno storcere il naso, ma la maggior parte delle novità le accolgo a braccia aperte, è più snello di prima.

Brava Capcom, ora mentre io gioco la storia cercate di far funzionare quella modalità online magari :asd: più avanti vorrei fare il PS+ e provare il multi.

Pila87

1.35 milioni (digitale escluso) per il debutto di MH in Giappone.

https://gematsu.com/2018/01/monster-hunter-world-sales-top-1-35-million-first-three-days-japan

Numeri di tutto rispetto, la mancanza di una versione per console portatile non sembra un problema insormontabile per l'utenza nipponica. E' già il gioco più venduto di PS4 laggiù.

Ieri sono diventato high rank :sisi: ora iniziamo a fare sul serio.

Voglio forgiare tutto quello che vedo dal fabbro :asd: questo gioco mi rovina la vita.

Turrican3

http://www.capcom.co.jp/ir/english/news/html/e180209.html

6 milioni di copie distribuite, MHW è adesso il gioco che vende più velocemente di sempre per Capcom.

Pila87

Proprio ieri sera chiacchieravo con un mio caro amico che ha una PS4 e gioca ai videogiochi ma non è una creatura da forum come noi, di quelli che si informano e leggono le news, è un giocatore occasionale (mi rifiuto di usare la molesta definizione "casual"). Non solo ha preso il gioco ed è tutto contento ma mi diceva che pure alcuni suoi colleghi l'hanno preso e si fanno le partite insieme.

Pare che questo gioco stia effettivamente riuscendo ad entrare nel "giro" delle grosse uscite AAA per il pubblico occidentale, il giocatore medio lo prende in considerazione. Non potrei essere più felice :sisi: MHW ha i suoi difetti (la componente online è veramente fatta male, non ci si crede :bua: ) ma il gioco è bello e meritava finalmente di farsi un nome anche da noi.

Turrican3

#43
Hanno trovato la formula giusta per l'Occidente a quanto pare: gira su console (le macchine portatili hanno diversa appetibilità rispetto al Giappone) e soprattutto hanno finalmente deciso di investirci come si deve, cosa che in passato non era avvenuta (intendo sempre qui da noi)

Fino ad oggi si era "solo" nella prima condizione, giacché le uscite passate su PS2/Wii/WiiU per motivi assai diversi tra loro non erano mai riuscite a farsi notare.

Pila87

Il vecchio online mi manca :( era bello entrare in una "stanza" e fare anche due chiacchiere prima di giocare, sentivi di più la comunità. Sicuramente è più comodo poter entrare direttamente nella quest degli altri giocatori, senza i tempi morti della stanzetta e del dover partire tutti insieme, ma era una parte del gioco anche quella.

Una cosa però mi piace davvero, finalmente si gioca tutti insieme, il Giappone non ha più i server per i fatti suoi come nei vecchi giochi :gogogo: è la prima volta che si può giocare insieme a loro e ovviamente sono bellissimi, come immaginavo.

Non c'è niente di peggio che essere davanti ad un mostro addormentato, già pregusti una facile cattura o un risveglio a base di bombe sul muso :asd: e il tizio random in missione con te lo sveglia con un attacchino inutile e rovina tutto, sordo e cieco ai mille messaggi che hai mandato "stai fermo, lo catturo" in tutte le lingue del mondo.

I giappi sono tutta un'altra storia, non capiscono niente di quello che dici o scrivi però sanno come funziona, aspettano di vedere cosa fai tu e si regolano di conseguenza, stanno lì impalati ad aspettare i tuoi comodi, poi finita la missione ti mandano le faccine col gatto felice perché sanno che non sai leggere la loro lingua, veramente eccezionali :'( fa piacere giocare con persone che stanno attente a cosa succede e fanno gioco di squadra, rispetto a un tipo probabilmente ubriaco che carica a testa bassa tutto quello che vede e fa più danni che altro. :asd: