News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Monster Hunter World

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Pila87 il 18 Dicembre, 2017, 11:04:45è il gioco dei gattari

Magari! :D
Provato più volte su mille piattaforme, non è mai scoccata la scintilla... nonostante sulla carta sia un titolo nelle mie corde, temo sia "colpa" del ritmo.

Reiz

Io non l'ho capito
Ho giocato la demo con il solo tasto triangolo  :|

Pila87

E' normale ritrovarsi spiazzati all'inizio, la beta offre subito la possibilità di usare tutte le armi, una miriade di oggetti, cambiarsi pure armatura con tutto quello che comporta... come si fa a non sentirsi spaesati, nemmeno ti spiegano nulla... non è un buon biglietto da visita per il gioco, secondo me. Per non parlare di quel timer di 20 minuti, mica c'è nel gioco vero, di solito ne hai larghissimi 50.

In realtà le basi di MH non sono affatto cervellotiche: ogni arma tipicamente ha pochi attacchi diversi e combo molto elementari, non si tratta di allenarsi per "far entrare" mosse alla Street Fighter, di solito è un banalissimo caricare il mostro con degli attacchi molto "pane & salame" :hihi: le varie complicazioni vengono dopo, quando hai preso confidenza con le basi e inizi ad usare più gli oggetti, farti l'armatura perfetta per una certa situazione, ma viene tutto dopo.

Basterebbe un tizio in un'arena a spiegare i concetti base dell'arma che ti sei scelto, miseri due minuti renderebbero la prova sul campo molto più soddisfacente. Hai preso la lancia? Bene, hai lo scudo migliore del gioco, para i colpi. Puoi permetterti di stare tra i piedi del mostro senza il terrore che ti travolga, nasconditi dietro quello scudo quando non attacchi.

Martello? Ottimo, mira alla testa. Il martello è fatto per le testate, alle lunghe mandi il mostro KO, resta imbambolato dalle tue mazzate.

Spada gigante? Va tenuta sempre rinfoderata quando non la usi, attacca il mostro con un colpo caricato e poi rinfoderala, non viaggiare per la mappa con quel coso gigante in mano, sei lentissimo.

Via così, ci vorrebbe poco... personalmente consiglio a chi fosse interessato a provare/riprovare la beta di guardarsi un tutorial su YouTube, cinque minuti di un tizio che sa usare l'arma e ti spiega cosa sta facendo valgono come dieci ore a menare fendenti a casaccio :D è un gioco più basilare di quel che sembra se non vuoi fare speedrun e cose del genere, ed offre molta varietà: puoi usare rapidissime lame gemelle o una pesantissima lancia, prendere i mostri a martellate o mantenere le distanze con un arco, ti può dare molto, ma devi capire come funziona.

Si spera che il gioco definitivo abbia qualcosa di decente per i neofiti, invece di questo armiamoci e partite un po' scoraggiante. :asd:

Bluforce

Secondo me ormai Monster Hunter è concentrato sulla propria utenza.
Io l'ho provato ovunque, senza averlo mai capito, e nel 2017 non credo che agli sviluppatori interessino eventuali neofiti.

Magari sbaglio :sisi:

Turrican3

Se è come dici secondo me si stanno prendendo un bel rischio alla Capcom: in Occidente non ha mai attecchito come si deve ed in Giappone sembra improbabile possa far gli stessi sfracelli visti su portatile per via, appunto, della fruizione casalinga.

Bluforce

A mali estremi lo porteranno su Switch.

Turrican3

Eh, se è tecnicamente fattibile potrebbe essere un piano di emergenza... ma è troppo presto per dirlo e non ho idea ovviamente. :sweat:

Pila87

Secondo me questa volta li vogliono, gli utenti nuovi. Non avrebbero mai speso soldi per grafica svecchiata, storia più lunga con filmati in HD, doppiaggio e gioco multipiattaforma se l'idea fosse stata quella di venderlo solo a noi vecchi fan, fedeli pecoroni. :hihi:

Se avranno successo o meno è tutta da vedere, è una bella serie, quindi ha delle chance, ma devono presentarlo in maniera accattivante per il nostro pubblico. IMHO serve della narrativa in linea con le aspettative del giocatore occidentale medio, che si stufa presto di abbattere mostri per il gusto di farlo. Serve una componente online più immediata, non come prima dove perdevi troppo tempo a mettere insieme un party per andare in missione, ci sono varie cosette da sistemare.

La versione Switch ci voleva e subito, ogni tanto fanno delle scelte difficili da comprendere.

Turrican3

#23
Citazione di: Pila87 il 18 Dicembre, 2017, 16:20:10ogni tanto fanno delle scelte difficili da comprendere.

Io credo semplicemente che Sony abbia reso pan per focaccia a Nintendo, prima era stata quest'ultima a soffiarle il prodotto di mano, qua è accaduto l'opposto.

Poi vabbè, probabile che Capcom al momento di dare il via libera al progetto non fosse proprio così fiduciosa nelle potenzialità di Switch: hai PS4 - e a seguire XB1 - che va fortissimo in occidente, sei boh, nel 2014-15 e vuoi puntare su un'espansione proprio fuori dal mercato domestico... su chi scommetti, se non su Sony?

Pila87

Capisco l'importanza di farlo multipiattaforma, hanno fatto bene secondo me. Escludere Switch, quello non lo capisco... è la nuova "portatile" di Nintendo, non mi sembra una grande mossa darla per spacciata subito, sia in Occidente che a casa loro. Sono quelli che passano in scioltezza dal Gamecube al Wii, non ti conviene sottovalutarli. :asd:

Una versione portatile del gioco, con il classico coop locale, avrebbe offerto più garanzie per tutta l'operazione "Sfondiamo a livello globale con MH", mica dico di farlo solo lì, fallo ovunque! Vedremo come reagirà lo zoccolo duro in Giappone, per Splatoon comprarono addirittura il Wii U, una vera KA ancora le smuove le console pure nella terra del mobile. Io faccio il tifo, sono un fan, ma loro sono strani...

Turrican3


Pila87

Dai, non è così tardi.

Io non resisto :D lo prendo su ps4.

Turrican3

Penso faranno la stessa cosa un buon 98.4% degli appassionati del giuoco. :asd:

Bluforce

Ormai ai picciisti li hanno sgamati per fessi conclamati, quindi il "double dip" è assicurato.

Turrican3