News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Fallout 4

Aperto da Biggy, 18 Novembre, 2013, 17:36:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Apprendo con grande gioia che giovedì 14 novembre Bethesda ha depositato il trademark per Fallout 4 in Europa  :gogogo:


Joe

Prevedibile.  :sisi:

Putrescenza futuristica FTW! :gogogo:

Turrican3

#2
Ne prendiamo atto auspicando un prodotto migliore e oserei dire soprattutto meno bacato dell'ottimo - per me - New Vegas. :ciao:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 18 Novembre, 2013, 18:06:05
Ne prendiamo atto auspicando un prodotto migliore e oserei dire soprattutto meno baciato dell'ottimo - per me - New Vegas. :ciao:
Meno bacato la vedo dura, per me anzi ce ne saranno anche di più rispetto a questa generazione.

Turrican3

Ma è vero che Skyrim arriva a ZERO fps? :lol: :|

Joe

Citazione di: Frozzo il 18 Novembre, 2013, 18:21:44
Meno bacato la vedo dura, per me anzi ce ne saranno anche di più rispetto a questa generazione.

Perché?

Bluforce

Io nel post di Turry continuo a leggere "meno baciato" ed ancora non riuscivo a farmene una ragione! :hihi:

Mai stato un particolare fan di Fallout, né dei giochi Bethesda. Rimango comunque curioso dell'aspetto tecnico, anche se mi interessa più relativamente ad un mondo a la "The Elder Scrolls" (sul mio rapporto di Amore-Odio con Oblivion ci potrei scrivere un romanzo).

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 18 Novembre, 2013, 18:28:25
Io nel post di Turry continuo a leggere "meno baciato" ed ancora non riuscivo a farmene una ragione! :hihi:

Correttore ortografico del Nexus strikes again. :lol: :sweat:

Frozzo

Citazione di: Joe il 18 Novembre, 2013, 18:24:45
Perché?

Perchè con la nextgen aumenta la complessità nello gestire una grafica all'altezza, quindi il grosso delle forze sarà ancora più che in passato destinata a quel settore, poi mettiamoci anche che è un open world rpg con tutte le rogne che questo comporta nella gestione dei "casi" di gioco. Boh, io vedo una strada buia e lastricata di patch da qualche giga a botta, spero di sbagliarmi.

Joe

Citazione di: Frozzo il 18 Novembre, 2013, 18:56:42
Perchè con la nextgen aumenta la complessità nello gestire una grafica all'altezza, quindi il grosso delle forze sarà ancora più che in passato destinata a quel settore, poi mettiamoci anche che è un open world rpg con tutte le rogne che questo comporta nella gestione dei "casi" di gioco. Boh, io vedo una strada buia e lastricata di patch da qualche giga a botta, spero di sbagliarmi.

I giochi di Bethesda (nella fattispecie gli RPG) sono sempre stati molto buggati ma credo e spero che peggiorare sia difficile. :sweat: Il fatto è che loro ti mettono a disposizione un mondo quasi del tutto gestito dalla IA, in maniera libera e con pochissimi script su una mappa di gioco sconfinata, comportando inevitabilmente una probabilità di riscontrare anomalie molto più alta di altri giochi. Non basterebbe un beta testing di un anno.

Frozzo

Citazione di: Joe il 19 Novembre, 2013, 09:24:52
I giochi di Bethesda (nella fattispecie gli RPG) sono sempre stati molto buggati ma credo e spero che peggiorare sia difficile. :sweat: Il fatto è che loro ti mettono a disposizione un mondo quasi del tutto gestito dalla IA, in maniera libera e con pochissimi script su una mappa di gioco sconfinata, comportando inevitabilmente una probabilità di riscontrare anomalie molto più alta di altri giochi. Non basterebbe un beta testing di un anno.

Infatti non gliene faccio una colpa, è il progresso tecnologico che senza rivoluzioni sul lato developer non può far altro che produrre bug man mano che la programmazione diventa più complessa, in questo Bethesda ha una colpa relativamente bassa.
Ci vorrebbe un SDK particolarmente snello e performante che faccia "in automatico" certe cose senza far perdere tempo e risorse alle compagnie, ma non credo ce ne siano (per ora) in circolazione.

Joe

Spero che in questa generazione ci sia più spazio per lavorare sull'evoluzione dell'IA.  :)

Biggy

Io vorrei che proponessero delle animazioni e dei modelli poligonali decenti ma anche textures migliori per i personaggi; gestire un open world non è cosa da poco e gli episodi "oldgen" soffrivano parecchio da questo punto di vista, lo stesso motivo per cui (tra gli altri) Skyrim non mi ha "preso", anzi peggio perché se gestire lande desolate e palazzi distrutti può essere fatto in maniera poco dolorosa e con una resa ancora semiaccettabile, molto peggio è dover gestore un mondo vivo, foreste, città medioevaleggianti etc. che poi sembrano clamorosamente finti, per non parlare degli scontri all'arma bianca.
Magari un Elder Scrolls nextgen può fare il definitivo salto di qualità.
Comunque tornando a Fallout mi aspetto che renda graficamente come un gioco "sui binari" di oggi, vedi un TLOU.

Joe

/OT

Io a Skyrim ci gioco così :joe:


Parsifal

Citazione di: Joe il 20 Novembre, 2013, 12:03:57
/OT

Io a Skyrim ci gioco così :joe:



Certo che Skyrim grazie alle mod è cambiato abbastanza eh  :thumbup: